BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIETE PERICOLOSE/ I rischi del fai da te e l'ansia da dimagrimento: le pratiche sbagliate da evitare (Mi Manda Rai Tre, 20 settembre 2016)

Diete pericolose: nella puntata di Mi Manda Rai Tre in onda oggi, 20 settembre 2016, si parla dei rischi del fai da te nell'eterna lotta per dimagrire. Quali sono le pratiche più dannose?

Dieta Dieta

DIETE PERICOLOSE: I RISCHI DEL FAI DA TE E L'ANSIA DA DIMAGRIMENTO, LE PRATICHE SBAGLIATE DA EVITARE (MI MANDA RAI TRE, 20 SETTEMBRE 2016) - Torna anche oggi, martedì 20 settembre, Mi Manda Rai Tre, il programma condotto da Salvo Sottile che a partire dalle ore 22:45 parlerà di diete pericolose. Sono tanti infatti i rischi per la salute ai quali si va incontro affidandosi alle cosiddette pratiche "fai da te". E in molti casi a far commettere degli errori che possono provocare anche problemi gravi è l'ansia da dimagrimento, quello stato di frenesia che comporta una smania di perdere peso alle volte incontrollabile. Tra le pratiche purtroppo più utilizzate, che sono invece da evitare poiché dannose per l'organismo, una delle più comuni è quella che prevede il digiuno in alcuni giorni della settimana. Questo modo di fare infatti finisce per rallentare il metabolismo, facendo sì che l'organismo riesca a smaltire in maniera più complicata il materiale di rifiuto e contribuisca ad una sensazione di appesantimento. Errore gravissimo anche quello di chi elimina dalla propria dieta un gruppo alimentare per intero: carboidrati, proteine e simili sono tutti necessari al nostro corpo. Toglierli dalla propria dieta significa andare incontro a carenze nutrizionali importanti. Di altri rischi del fai da te, dell'ansia da dimagrimento e più in generale di diete pericolose si continuerà a parlare stasera su Mi Manda Rai Tre.

© Riproduzione Riservata.