BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Flavio Briatore contro la Puglia / L'imprenditore attacca, ma Costantino e Clemente Russo vanno controcorrente

Flavio Briatore contro la Puglia: l'imprenditore ha scatenato le polemiche sostenendno che la regione non sia all'altezza dei ricchi, per i quali servono strutture più lussuose

Flavio Briatore con la moglie Elisabetta Gregoraci Flavio Briatore con la moglie Elisabetta Gregoraci

L'attacco di Flavio Briatore contro la Puglia non può lasciare indifferenti. Questi ha sottolineato che i ricchi vogliono lusso e divertimento, quindi per questo vivono poco la splendida Puglia come meta turistica. Ieri sera invece sono andati totalmente controcorrente Clemente Russo e Costantino Vitagliano che parlavano proprio del sud Italia nel giardino della casa del Grande Fratello Vip. I due infatti sottolineavano come l'Italia sia spesso sottovalutata come meta turistica e che il nostro paese abbia tutto per farlo rimanere in cima alla lista dei desideri dei viaggiatori sia esteri ma anche italiani. I due inoltre hanno specificato che uno dei problemi del sud Italia rimangono i prezzi alti che preferiscono muoversi verso l'estero proprio per un fattore economico. Tutto il contrario di quello che ha detto Briatore.

La Puglia non è all'altezza dei ricchi. È questa la dura presa di posizione di Flavio Briatore, che nel corso di una conferenza stampa in terra pugliese ha puntualizzato: "Avete solo natura e musei, ma i ricchi vogliono lusso e divertimento. Masserie, casette, villaggi turistici, hotel a due e tre stelle vanno bene per chi vuole spendere poco ma non porteranno qui chi ha molto denaro". A cambiare le cose, almeno in parte, ci penserà lui stesso con un nuovo locale di lusso che intende aprire l'estate prossima proprio in terra pugliese. A prescindere dai suoi progetti, le parole pronunciate in conferenza stampa sono bastate a scatenare la polemica. Al Bano Carrisi è stato tra i primi a rispondere per le rime all'imprenditore piemontese: "Briatore è abituato al grande giro ed è giusto per lui. Ma qui da noi vengono ricchi stranieri, americani e altri: e vengono anche a sposarsi nelle nostre masserie o agriturismi che piacciono molto così come sono. Il lusso di Briatore è una nicchia".

© Riproduzione Riservata.