BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MILANO FASHION WEEK 2016/ Moda Donna, al via le sfilate: Renzi, “moda importante per l'economia” (Oggi, 21 settembre 2016)

Pubblicazione:mercoledì 21 settembre 2016 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 21 settembre 2016, 16.07

Milano Fashion Week Milano Fashion Week

MILANO FASHION WEEK 2016, AL VIA LE SFILATE DELLA MODA DONNA (OGGI, 21 SETTEMBRE 2016): IL PREMIER RENZI ALL'INAUGURAZIONE - E' stata inaugurata dal premier Matteo Renzi la Milano Fashion Week 2016 che ha preso il via stamattina nel capoluogo lombardo. E' iniziata la sei giorni di sfilate delle collezioni della moda donna della primavera/estate 2017. Renzi al suo arrivo, come riporta il Corriere della Sera, ha ironizzato: "È la seconda volta che inauguro Milano Moda Donna, spero che non mi denunciate per stalking, anche perché intendo partecipare a tutte le prossime manifestazioni". Poi il premier ha aggiunto: "Vi dico che il governo è pronto a fare molto per la moda, ma vi chiedo tutti insieme di dare una mano, perché l’Italia torni ad essere, al G7 e nel mondo, quello che deve essere: costruttrice di speranza in un mondo che sceglie il risentimento. Sono certo che insieme ce la faremo. Ho imparato da sindaco di Firenze l’importanza e la rilevanza del mondo della moda per l’economia, per le piccole e medie imprese, per l’indotto. E allora sarebbe un clamoroso errore se noi non accettassimo la sfida del cambiamento".

MILANO FASHION WEEK 2016, AL VIA LE SFILATE DELLA MODA DONNA (OGGI, 21 SETTEMBRE 2016): SI PARTE CON GUCCI - Apre oggi la Milano Fashion Week 2016, la kermesse della Moda Donna nel capoluogo lombardo. Fino al prossimo 26 settembre sfileranno in passerella le collezioni femminili della Primavera/Estate 2017. Alla Milano Fashion Week 2016 sono in programma 71 sfilate, 90 presentazioni (di cui 5 solo su appuntamento) e 31 eventi esclusivi. Ad aprire stamattina le passerelle Grinko seguito nel pomeriggio da Gucci, Alberta Ferretti, N°21, Fausto Puglisi e Philipp Plein che chiuderà la prima giornata di sfilate. La Milano Fashion Week 2016 è l’evento più prestigioso organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana, con i suoi due appuntamenti all’anno. Le sfilate della collezione donna sono il momento più atteso e Milano ospita più di 170 sfilate e presentazioni promuovendo le maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo e supportando i nuovi talenti. Milano Moda Donna con le sue due edizioni annuali - settembre-ottobre (Collezioni Primavera/Estate) e Febbraio-Marzo (Collezioni Autunno/Inverno) - rappresenta il più importante punto di incontro fra prèt-à-porter e operatori del settore.



© Riproduzione Riservata.