BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta Meteo / Arriva l’autunno, ma il weekend sarà ancora col sole: temporali solo la sud (previsioni del tempo oggi, 22 settembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto La Presse  Foto La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: ARRIVA L’AUTUNNO, TEMPORALI AL SUD MA WEEKEND COL SOLE (OGGI, 22 SETTEMBRE 2016) - Oggi è il primo giorno d’autunno ma i temporali e il brutto tempo si vedono paradossalmente solo al sud: allerta meteo lieve infatti che rimane su Calabria e Sicilia, con bufere sulle regioni meridionali che rimarranno tali anche per la giornata di domani e senza particolari miglioramenti. L’autunno è cominciato ma le previsioni del meteo per il weekend che si sta avvicinando vedono notizie positive per la maggioranza degli italiani; un anticiclone di alta pressione delle Azzorre tenterà di conquistare l’Italia, come raccontano le previsioni di Il Meteo e le precipitazioni interesseranno solo debolmente la zona in Piemonte di Cuneo e Torino mentre proseguirà sia sabato che domenica con temporali su Sicilia e Calabria meridionale. Il maltempo ci sarà anche sulla Sardegna, verso Cagliari, ma nel pomeriggio di sabato mentre domenica il sole tornerà a splendere un po’ dovunque, tranne nelle due isole maggiori. 

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: ARRIVA L'AUTUNNO, CONTINUANO I TEMPORALI AL SUD E BRILLA IL SOLE AL NORD (OGGI, 22 SETTEMBRE 2016) - Ieri si è chiusa l'estate e oggi arriva, almeno da calendario, il tanto temuto autunno. Nonostante questo le temperature rimangono alte rispetto alla stagione e l'allerta meteo è limitata solo ad alcune regioni del sud. Le previsioni del tempo ci parlano di temporali e precipitazioni nel meridione mentre al nord continuerà a splendere il sole. Vedremo precipitazioni solo sul Piemonte, mentre il centro nord vedrà il sole brillare con qualche possibile rovescio sul Lazio nelle prime ore della mattina. Al sud invece preoccupa la situazione con Calabria, Puglia e Sicilia orientale colpite da diversi temporali nell'arco della giornata. Durante la notte però che divide oggi da domani invece il cielo dovrebbe tornare ad essere sereno anche sulle regioni colpite da lunghe e copiose precipitazioni. Le temperature massime le andremo a incontrare a Palermo con ben ventisette gradi, mentre le minime saranno registrate a Potenza dove il termomentro scenderà addirittura ai sedici. Intanto gli italiani sperano di vivere un ultimo weekend di mare anche se le temperature saranno in netta discesa ci sarà ancora la possibilità di fare qualche bagno magari nelle ore più calde della giornata.



© Riproduzione Riservata.