BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCIOPERO ALITALIA / Aerei oggi 22 settembre 2016: 200 voli cancellati. Agitazione anche di Meridiana e Air Italy. Info, orari e voli garantiti

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio (LaPresse)  Immagini di repertorio (LaPresse)

SCIOPERO AEREI OGGI 22 SETTEMBRE 2016: AGITAZIONE DI ALITALIA, MERIDIANA FLY E AIR ITALY: INFO, ORARI E VOLI GARANTITI. 200 VOLI CANCELLATI - Continua lo sciopero Alitalia oggi e, secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Adnkronos, sono oltre 200 i voli cancellati per lo sciopero di 24 ore proclamato da Anpac, Anpav e Usb: "la protesta ha coinvolto 2 mila passeggeri, il 90% è stato avvertito e riprotetto dalla compagnia e, nell'ambito di questa cifra, il 70% ripartirà in giornata". Lo sciopero aerei oggi è però accompagnato da polemiche. Sempre secondo l'Adnkronos, come si legge su Il Foglio l’Autorità di garanzia per gli scioperi ha richiesto ad Alitalia, anche sulla scorta di segnalazioni pervenute dagli utenti, "di fornire prove documentali circa il corretto adempimento degli obblighi di informazione ai cittadini sullo sciopero di oggi". Il Garante per gli scioperi sottolinea infatti che "la legge prevede che le imprese erogatrici dei servizi 'sono tenute a dare comunicazione agli utenti, nelle forme adeguate, almeno cinque giorni prima dell’inizio dello sciopero, dei modi e dei tempi di erogazione dei servizi e delle misure per la riattivazione degli stessi', anche attraverso il proprio sito web". CLICCA QUI PER CONOSCERE QUALI SONO I VOLI GARANTITI

SCIOPERO AEREI OGGI 22 SETTEMBRE 2016: AGITAZIONE DI ALITALIA, MERIDIANA FLY E AIR ITALY: INFO, ORARI E VOLI GARANTITI. AD ALITALIA: "PURA FOLLIA" - Lo sciopero aerei di Alitalia oggi sta creando disagi a molti passeggeri, in particolare allo scalo di Roma Fiumicino dove sono stati cancellati 150 voli. L'amministrato delegato di Alitalia Cramer Ball, in un'intervista su La7, ha però sottolineato che "oltre il 60% dei voli è operativo, tutti i voli a lungo raggio saranno operativi, tutti i voli con finestra di sicurezza saranno aperti". L'ad di Alitalia nei giorni scorsi ha commentato la decisione di Anpac, Anpav e Usb di confermare lo sciopero oggi, si legge sull'agenzia di stampa Ansa, come "pura follia" che "metterà a rischio il futuro sviluppo di Alitalia". Ball ha si è detto "molto preoccupato" per questa azione e ha sottolineato che "provocherà un danno economico molto rilevante" per la compagnia e "creerà gravi disagi a decine di migliaia" di passeggeri. I sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt e Ugl hanno invece firmato l'intesa con Alitalia nei giorni scorsi e hanno revocato lo sciopero aerei oggi. 

SCIOPERO AEREI OGGI 22 SETTEMBRE 2016: AGITAZIONE DI ALITALIA, MERIDIANA FLY E AIR ITALY: INFO, ORARI E VOLI GARANTITI. 150 VOLI CANCELLATI A FIUMICINO - E' in corso dalla mezzanotte di oggi lo sciopero aerei di 24 ore dei piloti ed assistenti di volo di Alitalia e Meridiana. Lo sciopero è stato indetto dai sindacati Anpac, Anpav e Usb. Per quanto riguarda Alitalia, come riferisce Rainews, sono stati cancellati oltre 150 voli a Roma Fiumicino a causa dell'agitazione: di questi voli soppressi, oltre 70 sono in partenza ed altrettanti in arrivo. Agli aeroporti di Roma Fiumicino e Milano Linate Alitalia ha predisposto assistenza ai passeggeri con un desk dedicato e una nota in cui si comunica: "Gentile ospite ci scusiamo per il disagio che lo sciopero di piloti e assistenti di volo potrà arrecare". Alitalia informa anche che è prevista la riprotezione del volo o la possibilità di rimborsare o variare il volo penalizzato senza alcuna penale fino al 30 novembre. Per informazioni si può chiamare dall'Italia il numero verde 800 650 055, dall'estero il numero +39 06 65649. 

SCIOPERO AEREI OGGI 22 SETTEMBRE 2016: AGITAZIONE DI ALITALIA, MERIDIANA FLY E AIR ITALY: INFO, ORARI E VOLI GARANTITI - Sciopero aerei oggi nel nostro paese per un'agitazione che coinvolge Alitalia, Meridiana Fly, Air Italy. Lo scorso 18 settembre le sigle sindacali Cisl, Cgil, Uil e Ugl hanno firmato l’accordo con Alitalia revocando così lo sciopero che era stato indetto per oggi. Le sigle sindacali Anpac, Anpav e Usb non hanno invece accettato la firma dell’accordo sulla vertenza che sta interessando il personale Alitalia e hanno quindi confermato lo sciopero oggi. L'agitazione riguarda, per 24 ore dalle 00:01 alle 23:59, il personale navigante di Alitalia Sai e CityLiner e di Meridiana Fly. Il personale navigante di Air Italy attua lo sciopero oggi per 4 ore, dalle 13:01 alle 17:00. L'Enac, l'Ente Nazionale Aviazione Civile fa sapere che durante lo sciopero saranno garantite le fasce orarie di tutela, dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21, nelle quali i voli saranno effettuati. Inoltre i passeggeri potranno avere informazioni dettagliate sul proprio volo chiedendole alla compagnia aerea di riferimento. 



© Riproduzione Riservata.