BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLARME METEO / Weekend, rischio temporali su Isole e Calabria (previsioni del tempo, oggi 23 settembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto: LaPresse  Foto: LaPresse

ALLARME METEO: WEEKEND A RISCHIO NUBIFRAGI AL SUD (PREVISIONI DEL TEMPO, OGGI 23 SETTEMBRE 2016) – Si avvicina un weekend di maltempo e temporali sul Sud Italia e sulle Isole, secondo le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Domani previsto clima instabile su Sardegna, Sicilia e Calabria meridionale: già dal mattino saranno possibili precipitazioni isolate sul basso Ionio e sulle coste orientali della Sardegna, nel pomeriggio aumenterà il rischio di temporali nei restanti settori delle Isole maggiori e nel sud della Calabria. L'instabilità meteorologica è segnalata domani in serata e durante la notte sulla Sicilia orientale e intorno allo Stretto di Messina. Il tempo sarà invece abbastanza soleggiato nel resto dell'Italia anche se a tratti potranno verificarsi annuvolamenti sulle regioni peninsulari. Domani mattina possibili nubi lungo le Prealpi e nelle regioni di Nordovest. Per quanto rigurada le temperature sono indicate senza variazioni di rilievo.

ALLARME METEO: ALTA PRESSIONE AL CENTRONORD, CLIMA INSTABILE AL SUD (PREVISIONI DEL TEMPO, OGGI 23 SETTEMBRE 2016) – Le previsioni del tempo di Meteo.it segnalano che si sta rinforzando sull'Italia l’alta pressione che garantirà fino all’inizio della prossima settimana tempo stabile e clima mite su quasi tutto il nostro Paese con temperature nella norma o lievemente al di sopra. Una perturbazione africana invece sta toccando il sud della Calabria, la Sicilia e marginalmente la Sardegna: qui per tutto il weekend e fino a lunedì è prevista una certa instabilità, con il rischio di rovesci e locali temporali. Oggi su Sardegna, Sicilia e su Calabria meridionale il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con la possibilità di locali precipitazioni nelle zone interne montuose della Sardegna e della Sicilia orientale. Nel resto del Paese il tempo sarà invece in prevalenza soleggiato salvo qualche nube sulle regioni peninsulari e sulle regioni di Nordovest. Le temperature sono registrate nella norma e senza grandi variazioni con picchi di 24-25 gradi.

ALLARME METEO, SITUAZIONE DA MONITORARE IN SICILIA E CALABRIA: ALTROVE SOLE NEL WEEKEND (PREVISIONI DEL TEMPO, OGGI 23 SETTEMBRE 2016) – Sembra essere arrivata la tanto attesa tregua dopo che il maltempo ha imperversato ovunque nel corso di buona parte del mese di settembre mettendo sotto pressione diverse zone dell’Italia. Infatti, le previsioni del tempo per oggi e per i prossimi due giorni sono decisamente migliori con il sole che torna a brillare praticamente ovunque e con le temperature che risalgono dando un ultimo scorcio di quest’estate 2016 ormai ufficialmente terminata. Tuttavia, secondo le previsioni rese note da IlMeteo.it, ci sarà da monitorare la situazione in Sicilia, Calabria e parte della Sardegna soprattutto nella giornata di domenica. Ma andiamo con ordine. Sabato è previsto sole ovunque con la sola eccezione della Sicilia orientale, nella parte bassa della Calabria, nella parte occidentale della Sardegna e nell’estremo occidente di Piemonte e Liguria. Nella giornata di domenica possibili nubifragi a carattere locale tra la Sicilia e la Calabria, mentre in Sardegna sono attese delle piogge nella parte orientale. Per cui allerta nella zona circostante lo stretto di Messina.



© Riproduzione Riservata.