BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MILANO FASHION WEEK 2016 / News: non solo abiti, ecco tutte le scarpe della prossima estate (oggi, 23 settembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Milano Fashion Week 2016  Milano Fashion Week 2016

MILANO FASHION WEEK, TUTTE LE SCARPE DELLA PROSSIMA ESTATE (OGGI, 23 SETTEMBRE 2016) - Alla Milano Fashion Week 2016 in corso nel capoluogo lombardo non sfilano in passerella solo gli abiti per la prossima Primavera/Estate 2017. Anche le scarpe infatti ricoprono un posto di rilievo nelle sfilate degli stilisti in programma in questi giorni. E non mancano le novità presentate dai grandi marchi della moda italiana. Ecco dunque quali sono i nuovi must have in fatto di calzature. Gli zoccoli, come sottolinea Vanity Fair, sono proposti da "Roberto Cavalli in versione boho-chic e Gucci in una veste più geek". Non possono poi mancare i sandali che si porteranno anche con i calzettoni, "da quelli in vinile proposti sempre dalla griffe a due G e N°21, che gioca con uno styling bon ton e insieme sportivo grazie a décolleté, dai tacchi più o meno vertiginosi, allacciate con le stringhe delle scarpe da running". Infine largo anche agli stivali "nei colori candy come li ha fatti sfilare Fendi o nella variante in seta di Fausto Puglisi".

MILANO FASHION WEEK, APPLAUSI PER LA SFILATA DI PRADA (OGGI, 23 SETTEMBRE 2016) - Continuano le sfilate della Milano Fashion Week 2016: oggi sarà la volta, tra gli altri, di Giorgio Armani e Versace. Ieri in passerella ha sfilato Miuccia Prada tra gli applausi del pubblico per la sua collezione Primavera/Estate 2017. La stilista ha proposto un ritorno alla semplicità e lo ha spiegato così, come riporta Quotidiano.net: "Le giacche si chiudono col velcro perché il gesto di avvolgersi è intimo, sensuale e femminile. Questa mia eleganza è tutta sbagliata e per questo mi piace sennò la parola stessa fa vecchio anche se fa sempre bene guardare al classico di certi cardigan cammello o grigi e di certi chemisier. Stavolta ho voluto cambiare tutto, purificare, togliere il troppo, per una semplicità chic, molto umana, passionale, sensibile.Cose belle e brutte mixate insieme senza troppe contaminazioni di stilyst, eravamo andati molto avanti proponendo tanta roba addosso. Adesso no, è l'ora della semplicità alla mia maniera, con la piuma messa su una camicetta e sui polsi, all'orlo dei pantaloni o sui sandali, cob stolette a volte di dubbio gusto".

MILANO FASHION WEEK, PARIS HILTON SFILA AUDACE E DARK PER IL TEDESCO PHILIPP PLEIN (OGGI, 23 SETTEMBRE 2016) - Le sfilate di moda sono già iniziate per la Milano Fashion Week 2016. Molto interesse per quelli che sarano i colori delle nuove collezioni, ma anche per tutti i vip presenti all'evento. Indiscussa protagonista dello show è stata sicuramente Paris Hilton, in passerella per lo stilista tedesco Philipp Plein. Il look scelto è in piena sintonia con le sfilate degli altri stilisti, un mondo fatto di catene, borchie e pelle nera. Inequivocabile il richiamo al rock, così come alle pratiche lussuriose più audaci. Plein ha voluto fare un giro completo alla propria collezione, cambiando totalmente direzione alla sua verve, solitamente più bucolica. Primavera Estate 2017 vuol dir eper il tedesco azzardo e spirito combattivo, così come dimostrato dall'outfit indossato dalla Hilton: un look total black con stivali in stile Roma antica e catene d'oro attorno al corpetto. Occhi puntati anche sull'entrata successive delle modelle, capeggiate da Karolina Kurkova che è rientrata dopo quasi un anno di assenza, dovuto al parto. I riflettori si sono riaccesi poi su Fergie, la cantante dei Black Eyed Peas, vestita sempre da Plein. Per lei una scelta più soft e semplice, composto da giubbino in jeans e catenine dorate e t-shirt bianca, su jeans abbinati. Il colori per la Primavera Estate 2017 di Patrizia Pepe saranno invece più chiari rispetto alla collezione di quest'anno, con un trend alle tonalità pastello acceso. Spazio quindi al rosa, beige, crema e grigio, oltre all'arancione ed al verde, sempre tutti in tonalità calde e piacevoli alla vista. Come riporta Bigodino.it, con la Pepe ritorna anche una freschezza nel denim, dato dalla pelle, le righe con sfumature arcobaleno ed iridescenze ricercate che richiamano l'effetto dell'aurora boreale. 

< br/>
© Riproduzione Riservata.