BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Treni sospesi oggi / News, Bologna-Rimini, lavori sulla linea Adriatica: info e orari, 4 cantieri all'opera (25-24 settembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Treni sospesi (Foto: LaPresse)  Treni sospesi (Foto: LaPresse)

TRENI SOSPESI OGGI, NEWS: BOLOGNA-RIMINI, LAVORI SULLA LINEA ADRIATICA. INFO E ORARI LIVE (ULTIME NOTIZIE OGGI, 24 SETTEMBRE 2016). 4 CANTIERI ALL'OPERA -Giornata di disagi sul tratto ferroviario dell'Adriatica Bologna-Rimini a causa dei treni sospesi per lavori di potenziamento infrastrutturale tra Bologna e Castel San Pietro. Come spiegato da newsrimini.it, i cantieri si occuperanno in particolare di sostituire l'impalcato di quattro ponti, cioè la porzione su cui poggia l'intera infrastruttura ferroviaria composta da binari, traverse e massicciata. L'intervento in questione consentirà alle strutture di supportare il carico dinamico maggiore prodotto dai treni che a regime potranno raggiungere la velocità massima di 200 km/h. Per ridurre l'impatto dei lavori sul  sul traffico ferroviario è stato disposto che i quattro cantieri siano operativi in contemporanea. Ricordiamo che i lavori si inseriscono nell'ambito del progetto di velocizzazione e potenziamento in corso sulla direttrice Adriatica Bologna – Lecce.

TRENI SOSPESI OGGI, NEWS: BOLOGNA-RIMINI, LAVORI SULLA LINEA ADRIATICA. INFO E ORARI LIVE (ULTIME NOTIZIE OGGI, 24 SETTEMBRE 2016). I TRENI CANCELLATI - Oggi e domani la linea dei treni Bologna-Rimini sull’Adriatica segnerà pesanti rallentamenti e disagi per chiunque si muoverà su quel tratto. Sono infatti previsti lavori di potenziamento infrastrutturale tra le stazioni di Bologna e Castel San Pietro, il che comporterà variazioni all’offerta con particolari limitazioni, sospensioni e cancellazioni dei treni per tutta la giornata di oggi 24 settembre e domani, domenica 25 settembre 2016. Il traffico interessato dei treni sulla linea Adriatica sarà a 360 gradi visto che ogni particolare servizio subirà variazioni particolari: il sito di Trenitalia ha fornito le principali indicazioni sui treni cancellati, ma per tutti i vari rallentamenti o per le possibili sospensioni dei servizi sarà certamente utile seguire le indicazioni in tempo reale sul nostro sito, sui social di Rfi e Trenitalia e sui social appositi per i servizi clienti. I treni AV Frecciarossa Milano-Ancona/Bari/Lecce (e viceversa) saranno cancellati nella tratta Bologna – Ancona/Bari/Lecce (si effettueranno tra Milano e Bologna), mentre per quanto riguarda i Treni AV Frecciabianca la situazione è ancora già complessa: «Venezia – Lecce (e viceversa) da Ferrara a Rimini seguiranno il percorso via Ravenna e non fermeranno a Bologna C.le; relazione Torino – Lecce (e viceversa) da Modena a Rimini seguiranno il percorso via Ravenna e non fermeranno a Bologna C.le». Da ultimo, anche i convogli Milano – Ancona/Pescara/Bari/Lecce/Taranto (e viceversa) subiranno cancellazioni, limitazioni di percorso e deviazioni senza effettuare le fermate di Bologna, Faenza, Forlì e Cesena. Nel corso della giornata saranno disponibili tutti gli eventuali aggiornamenti su traffico ferroviario, ritardi ed eventuali altre cancellazioni dei treni sulla tratta Bologna-Rimini. CLICCA QUI PER TUTTI I DETTAGLI DEI TRENI CANCELLATI E SOSPESI SULLA BOLOGNA-RIMINI



© Riproduzione Riservata.