BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ALLERTA METEO / Ultima domenica di mare, ma al sud temporali e temperature in calo (previsioni del tempo oggi, 25 settembre 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 25 settembre 2016. Può essere questa l'ultima domenica di mare per gli italiani, ma al sud ci saranno diversi temporali.

Foto La PresseFoto La Presse

La giornata di oggi regala agli italiani l'ultima domenica di mare con le previsioni del tempo che ci parlano di sole su quasi tutto lo stivale e di temperature in linea con i ritmi stagionali. L'inizio dell'autunno quindi non spaventa, perchè le temperature oltre ai venticinque gradi in molte località permetteranno di godersi questo primo weekend d'autunno. Non sarà così però al sud dove le isole, Sardegna e Sicilia, oltre all'estremo sud della Calabria saranno colpiti invece da forti temporali e anche da un calo inaspettato delle temperature. Troviamo che le minime a Campobasso con 19 gradi e a Potenza con 18 mentre le massime le troviamo a Bolzano con 27. Sarà comunque una giornata con il cielo limpido e con poche nuvole in generale su tutto il paese se si vanno ad escludere proprio le tre regioni sulle quali invece per tutto il giorno ci sarà pioggia. Ci sia avvia a una settimana dove saluteremo settembre con sole e bel tempo, ma con le temperature che andranno piano piano a diminuire. Le vacanze e l'estate sono ormai alle spalle, non per questo però ci si deve rassegnare a pioggia e brutto tempo, perchè c'è ancora tempo per vivere belle giornate prima dell'arrivo del maltempo e dell'inverno.

© Riproduzione Riservata.