BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ALLERTA METEO / Arriva l'alta pressione: temporali in Sicilia e Sardegna, sole sul resto d'Italia (previsioni del tempo oggi, 26 settembre 2016)

Pubblicazione:lunedì 26 settembre 2016 - Ultimo aggiornamento:lunedì 26 settembre 2016, 11.40

Foto La Presse Foto La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: TEMPORALI POMERIDIANI SULLA SICILIA ORIENTALE E PARTE DELLA SARDEGNA, SOLE SUL RESTO DELLE REGIONI GRAZIE ALL'ALTA PRESSIONE (OGGI, 26 SETTEMBRE 2016) - L'allerta maltempo oggi riguarderà in particolare la Sicilia centro-orientale e la Sardegna meridionale dove soprattutto nelle ore pomeridiane potrebbero sopraggiungere temporali localizzati anche piuttosto violenti. L'ultima parte di Settembre, secondo quanto rivelato dagli esperti del portale IlMeteo.it, l'alta pressione inizierà ad aumentare gradualmente sull'Italia lasciando il posto all'anticiclone delle Azzorre che ha iniziato a conquistare il nostro Paese proprio dall'inizio della nuova settimana. Le regioni Meridionali saranno ancora interessate da un vortice di maltempo. Oltre alla Sicilia, anche in Calabria sono previste precipitazioni nella giornata odierna. Sul resto della Penisola, per l'intero lunedì non mancherà il sole ed il bel tempo grazie proprio all'alta pressione che porterà ad un graduale aumento delle temperature su tutte le Regioni. Il clima sarà gradevole ma mai caldo, ad eccezione delle vallate alpine come Bolzano, ma anche in Toscana, Lazio e Sicilia dove i valori massimi potrebbero raggiungere picchi di 26/27 gradi. Valori sotto i 18 gradi al mattino e durante la notte su gran parte delle restanti Regioni.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: BEL TEMPO SU TUTTA L'ITALIA, TEMPORALI POMERIDIANI SULLA SICILIA ORIENTALE E PARTE DELLA SARDEGNA (OGGI, 26 SETTEMBRE 2016) - La settimana si apre con il bel tempo quasi ovunque su tutta l'Italia. L'allerta meteo, tuttavia, sembra interessare la Sicilia centro-orientale, secondo gli esperti de IlMeteo.it. Nel pomeriggio sono attesi fenomeni di carattere piovoso e temporalesco che potrebbero interessare non solo l'Isola siciliana ma anche le zone del Cagliaritano e Ogliastra. Sul resto della Sardegna non sono segnalati altri fenomeni piovosi. Nello specifico, al Nord prevarrà il bel tempo con sole e temperature miti ed in lieve aumento. Anche al Centro la situazione meteo sarà gradevole con temperature più o meno stabili. Stazionarie, invece nel Sud Italia ed in Sicilia, dove non mancherà il sole ad eccezione delle zone sopra citate. Il tempo è invece buono sui settori peninsulari. A partire dalla giornata odierna, gli esperti evidenziano l'arrivo dell'alta pressione che promette l'innalzamento delle temperature per un inizio di autunno che al momento resta tale solo sulla carta portando ad un finale di settembre che si preannuncia del tutto anomalo.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: BEL TEMPO E CLIMA PRIMAVERILE SU TUTTA L'ITALIA, TEMPORALI SOLO SULLA SICILIA ORIENTALE (OGGI, 26 SETTEMBRE 2016) - In Italia è arrivato l'autunno almeno per quanto riguarda il calendario perchè a vedere le previsioni del tempo l'allarme meteo sembra essere totalmente rientrato a favore di un fine settembre 2016 piuttosto in linea con i canoni della primavera. Splenderà infatti il sole su quasi tutta l'Italia nella giornata di oggi, con gli unici temporali che andranno a colpire la parte orientale della splendida Sicilia. Sarà nuvoloso invece il cielo sopra la Sardegna e sulla Calabria del sud colpite nella giornata di ieri da forti rovesci. Al centro sulle regioni di Lazio, Umbria, Marche, Toscana, Campania e Abruzzo il cielo sarà limpido. Andando invece verso nord troveremo qualche nuvola che però non trasformerà la giornata in una triste cornice autunnale. Tutt'altro perchè chi potrà godere della vicinanza del mare potrà decidere anche di fare un bagno di fine stagione, lavoro ovviamente permettendo. Questo perchè il cielo continuerà a splendere, ma non solo infatti sarà accompagnato anche da temperature decisamente alte per la stagione. Le massime le troveremo a Bolzano con ventisette gradi, mentre le minime si registreranno a Potenza con diciotto. Per la settimana è previsto ancora sole con il prossimo weekend che però si preannuncia problematico e con qualche repentino cambio di tempo.



© Riproduzione Riservata.