BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo / Sole su quasi tutta Italia, maltempo e temporali su Calabria e Isole (previsioni del tempo oggi, 28 settembre 2016)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Foto La Presse  Foto La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE SU QUASI TUTTA ITALIA, TEMPORALI SU CALABRIA E ISOLE (OGGI, 28 SETTEMBRE 2016) - Bel tempo oggi, secondo le previsioni del tempo di Meteo.it, su quasi tutto il nostro paese con temporali attesi solo sulla Calabria e le Isole maggiori. Nubi e locali piogge sono previsti tra la Calabria ionica e la Sicilia, dove saranno più frequenti nel pomeriggio soprattutto sulla parte orientale e meridionale dell’Isola. Anche sulla Sardegna meridionale non mancheranno le nubi, anche se saranno accompagnate da uno scarso rischio di temporali. Sul resto dell'Italia invece si registra bel tempo, con sole e temperature miti per i livelli di inizio autunno. Per quanto riguarda le temperature saranno quasi stazionarie, con valori al di sopra della norma al Nord e sul versante occidentale della Penisola. Segnalata una forte escursione termica tra i valori registrati durante il giorno e le temperature notturne: in alcuni casi potrebbe anche essere di 15 gradi.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: ULTIMA ONDATA DI CALDO SULL'ITALIA, PERTURBAZIONI SULLE ISOLE (OGGI, 28 SETTEMBRE 2016) - Arriva l'ultima ondata di caldo sull'Italia che fa cessare l'allerta meteo per il momento. Il nostro paese vivrà quindi ancora alcuni giorni di sole e di bel tempo che regaleranno un dolce approccio all'arrivo dell'autunno e del successivo freddo. Le previsioni del tempo però parlano anche di perturbazioni, ma solo sulle isole maggiori del nostro paese e cioè Sicilia e Sardegna. Le maggiori precipitazioni le vedremo sulla Sicilia orientale e anche sulla punta sud della Calabria. La sera però la temperatura sarà in calo e bisognerà iniziare a tirare fuori dall'armadio anche qualche capo più pesante, pronti al cambio di stagione che diventerà definitivo invece nei prossimi giorni. I venti invece si muoveranno da nord verso sud-ovest e i mari saranno comunque calmi. Le temperature massime le troveremo a Milano e Firenze con venticinque gradi, mentre le minime a Potenza con diciotto gradi. Nei prossimi giorni vedremo però pioggia su diverse regioni dell'Italia.



© Riproduzione Riservata.