BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / Clima mite e sole su tutta l'Italia, da domani piogge in Sardegna (previsioni del tempo oggi, 29 settembre 2016)

Allerta meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 29 settembre 2016. Gli italiani si godono gli ultimi giorni di sole, ma nel weekend arriverà il maltempo.

Foto La Presse Foto La Presse

CLICCA QUI PER LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI DEL 30 SETTEMBRE 2016 SU ALLERTA METEO

 

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: CLIMA GRADEVOLE SU TUTTE LE REGIONI ITALIANE, DA VENERDÌ PRIMO PEGGIORAMENTO (OGGI, 29 SETTEMBRE 2016) - Dallo scorso lunedì, l'alta pressione ha garantito sull'intera Penisola italiana un meteo gradevole, con sole e temperature quasi primaverili piuttosto che autunnali, le cui massime da Nord a Sud si sono assestate tra i 26 ed i 27 gradi. Anche per la giornata di oggi è previsto bel tempo con nessuna allerta meteo particolare e con buone notizie anche al Sud ed in particolare sulla Sicilia. Fino ad oggi, infatti, le zone centrali dell'Isola sono state caratterizzate da fenomeni piovosi ma, come ribadiscono gli esperti del portale IlMeteo.it, dal pomeriggio dovrebbe tornare il sole come nel resto d'Italia. Qualche nube che rappresenterà l'eccezione sarà riscontrata a ridosso dei rilievi alpini orientali. Le temperature anche per oggi resteranno stazionarie e l'alta pressione delle Azzorre continuerà dunque a far persistere sull'intero Paese un clima tutto sommato mite. Durante la notte, tenderanno invece a scendere con valori sotto i 18 gradi sulla maggior parte delle Regioni italiane. Tuttavia, le brutte notizie in arrivo in merito all'allerta maltempo riguarderanno la Sardegna, dove da domani, venerdì 30 settembre, potrebbero manifestarsi i primi peggioramenti importanti con diversi fenomeni piovosi.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: ANCORA SOLE SULL'ITALIA, MA NEL WEEKEND ARRIVA IL MALTEMPO (OGGI, 29 SETTEMBRE 2016) - Gli italiani si possono godere ancora alcuni giorni di sole con l'allerta meteo che al momento non è scattata. Le previsioni del tempo ci parlano comunque di un weekend in cui le temperature andranno improvvisamente a calare con il maltempo pronto ad arrivare. Nella giornata di oggi, 29 settembre 2016, è comunque previsto sole in tutto il paese con le uniche precipitazioni che si vedranno in Sicilia. Il cielo sarà poi coperto solo su alcune regioni del nord e in altre del sud, mentre al centro sarà limpido. Le temperature massime le troveremo a Palermo, Bologna e Firenze dove il termometro segnerà 26 gradi, le minime invece a Campobasso e Potenza a 20. Già da domani vedremo il sole scomparire dalle cartine delle previsioni del tempo con il cielo che sarà invaso dalle nuvole e le precipitazioni che inizieranno a colpire soprattutto il nord. Nel weekend poi continuerà questa inversione di tendenza che porterà l'autunno a fare il suo vero ed effettivo arrivo.

© Riproduzione Riservata.