BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ZUCCHERO, DIETA, ALIMENTAZIONE / Verità nascoste e interessi economici dell'industria alimentare (Petrolio, oggi 29 settembre 2016)

Zucchero, dieta, alimentazione: che cosa sappiamo davvero di quello che mangiamo? L'inchiesta di Petrolio, oggi 29 settembre 2016, sulle verità nascoste dell'industria alimentare

Rai 1Rai 1

Si occuperà di zucchero, dieta, alimentazione il programma Petrolio in onda stasera alle 23.20 su Rai1 e condotto da Duilio Giammaria. La trasmissione cercherà di scoprire quali sono le verità nascoste dell’industria alimentare. Per quanto riguarda lo zucchero si tratta si una sostanza presente in quasi tutti i cibi che mangiamo, anche in quelli “insospettabili”. E dietro allo zucchero ci sarebbe un giro di interessi economici e strategie di marketing dell’industria mondiale che proprio Petrolio sta svelando con la sua inchiesta. Studi scientifici hanno infatti lanciato l’allarme sul fatto che gli zuccheri aggiunti siano la causa principale dell’epidemia di obesità globale: secondo le ultime ricerche americane lo zucchero procurerebbe al nostro cuore danni ben superiori di quanto reso noto fino ad oggi dall'industria globale. Nel programma Petrolio si indagherà anche sul rapporto tra cibo e salute e in particolare dell'alimentazione dei più giovani. All'ospedale Bambino Gesù di Roma è stato attivato un programma speciale contro l’obesità infantile mentre il Morgagni di Forlì è uno dei centri d’eccellenza per la ricerca e la cura di questa malattia: le telecamere della trasmissione sono entrate in entrambe le strutture per capirne di più su abitudini alimentari e salute, ricerca scientifica, business miliardari, verità nascoste e informazione pilotata.

© Riproduzione Riservata.