BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo / News: weekend estivo, maltempo da lunedì (previsioni del tempo oggi, 3 settembre 2016)

Pubblicazione:sabato 3 settembre 2016 - Ultimo aggiornamento:sabato 3 settembre 2016, 11.49

Foto La Presse Foto La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: WEEKEND ESTIVO, MALTEMPO DA LUNEDI' (OGGI 3 SETTEMBRE 2016) - Sarà un weekend estivo questo secondo le previsioni del tempo prima dell'inizio di una perturbazione a partire da lunedì prossimo. L'ultimo bollettino di Meteo.it segnala per oggi bel tempo al Nord in tutte le regioni, anche se è previsto il passaggio di nubi. Le temperature saranno stazionarie e su valori estivi intorno ai 30°C. Venti deboli. Al Centro cielo sereno ovunque con qualche annuvolamento nel pomeriggio nelle zone interne montuose, ma senza il rischio di rovesci o temporali. Le temperature saranno senza variazioni di rilievo: le massime pomeridiane saranno oltre la norma con punte di 32-33 gradi sulle pianure e nelle valli interne. Bel tempo anche al Sud in tutte le regioni con sole e un po’ di nuvolosità sparsa e irregolare con la possibilità di brevi piogge sui rilievi della Calabria. Le temperature saranno stazionarie o in lieve crescita. In Sicilia e Sardegna giornata di tempo sereno con temperature stazionarie e su valori estivi.

ALLERTA METEO, PREVISIONI DEL TEMPO E MALTEMPO: FENOMENI INTENSI AL CENTRO – SUD (OGGI 3 SETTEMBRE 2016) - Le giornate di oggi e di domani, domenica 4 settembre, saranno le ultime con temperature gradevoli con cielo soleggiato. Infatti a partire da lunedì 5 settembre ed almeno fino a giovedì 8 per effetto dell’arrivo del Ciclone Morgana, ci sarà un netto peggioramento delle condizioni. Le temperature si abbasseranno in maniera repentina e praticamente ovunque nello Stivale, il sole lascerà spazio a nuvole e tanta pioggia. Le situazioni più critiche, stando alle previsioni del portale IlMeteo.it, si dovrebbero avere al Centro – Sud con piogge intense, temporali ed addirittura grandinate che colpiranno numerose regioni. Le più esposte dovrebbero essere quelle delle Marche, Abruzzo, Molise e parte del Veneto. Invece il Nordovest sarà parzialmente protetto dall’anticiclone dovuto all’alta pressione.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: PRESTO ITALIA INVASA DAI TEMPORALI, ARRIVA MORGANA (OGGI, 3 SETTEMBRE 2016) - In Italia sta arrivando il ciclone Morgana che porterà un repentino cambiamento delle previsioni del tempo scatenando l'allerta meteo. Saranno infatti moltissime le precipitazioni dal cinque all'otto agosto con un calo netto delle temperature. Intanto nella giornata di domani si potrà godere dell'inizio di uno degli ultimi weekend di vera estate. Il sud soprattutto sarà ancora invaso dal sole e da temperature molto alte, anche al di sopra delle medie stagionali in alcuni luoghi. Il nord invece sarà invaso dalle nuvole che renderanno l'aria più pesante e il cielo scuro, ma non dovrebbero esserci comunque molte precipitazioni. Le uniche infatti sono ravvisate nel Friuli Venezia Giulia con decorrenza soprattutto dal pomeriggio in poi. Le temperature massime le troveremo a Roma, Firenze e Bologna con trentatre gradi. Minime invece a Perugia e Bolzano con diciassette gradi. Già da domani però i temporali inizieranno a colpire la parte nord delle Alpi con il maltempo che invece inizierà a invadere tutto il nostro paese a iniziare dalla prossima settimana. L'autunno ormai è alle porte e piano piano toccherà anche cambiare il guardaroba.



© Riproduzione Riservata.