BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Sybil Kathigasu / Il Google Doodle per il 117esimo compleanno della combattente malese contro l'occupazione giapponese (oggi, 3 settembre 2016)

Sybil Kathigasu, il Google Doodle  per il 117esimo compleanno dell'infermiera malese che ha combattuto contro l'occupazione giapponese. Oggi, 3 settembre 2016

Il Google DoodleIl Google Doodle

Google celebra oggi con un Doodle ad hoc Sybil Kathigasu, l'infermiera malese che combattè contro l'occupazione giapponese: oggi ricorre infatti il suo 117esimo compleanno e la Malesia festeggia la sua eroina. Sybil Kathigasu e suo marito hanno sostenuto le forze della resistenza durante l'occupazione giapponese della Malesia fino alla loro arresto nel 1943. Per diversi anni prima della loro cattura hanno segretamente fornito medicine e informazioni raccolte ascoltando la radio. Dopo il suo rilascio Sybil Kathigasu è stata insignita di un riconoscimento per il coraggio, il George Medal: fino ad oggi è l'unica donna malese ad aver ricevuto il premio. Il Google Doodle di oggi mostra Sybil Kathigasu in divisa da infermiera fuori dalla sua residenza in Papan, Perak. Il nastro fantasia della medaglia circonda il Doodle ed è un un omaggio ai contributi coraggiosi di Kathigasu al movimento contro l'occupazione.

© Riproduzione Riservata.