BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ALLERTA METEO / Maltempo e codice giallo in Sardegna: previsti forti temporali (previsioni del tempo oggi, 30 settembre 2016)

Allerta meteo e maltempo: temporali in Sardegna, clima soleggiato nel resto d'Italia. Le previsioni del tempo oggi, 30 settembre 2016 in aggiornamento in tempo reale

Immagini di repertorio (LaPresse) Immagini di repertorio (LaPresse)

E' previsto maltempo con forti temporali oggi in Sardegna secondo le previsioni del tempo. Come riporta La Nuova Sardegna la Protezione civile della regione ha emanato un'allerta meteo con codice giallo da mezzogiorno a mezzanotte di oggi 30 settembre: sono attese piogge intense in particolare nella parte centro-meridionale dell'Isola. Sono interessati i bacini: Montevecchio-Pischilappiu, Tirso, Flumendosa-Flumineddu, Camoidano e Iglesiente. Le previsioni del tempo, secondo quanto riportato dalla nota della Regione, annunciano “sulla Sardegna meridionale e orientale precipitazioni a carattere di rovescio o temporale che potranno raggiungere cumulati moderati”. Ai cittadini è consigliato restare nelle proprie case e limitare i trasferimenti in auto ai soli casi di urgenza. Nel resto del paese è previsto invece bel tempo, con sole e temperature anche al di sopra delle medie stagionali. 

E' attesa una perturbazione oggi, secondo le previsioni del tempo di Meteo.it, che interesserà la Sardegna: temporali sparsi sono attesi sull'Isola e anche sull’Alto Piemonte. Il peggioramento del tempo in particolare sulla Sardegna sarà provocato da un vortice depressionario e correnti umide meridionali che insisteranno sull'Isola. Qualche annuvolamento è previsto oggi anche al Nordovest, su Alpi Orientali, Toscana e Isole. Per quanto riguarda il resto del Paese ci sarà ancora prevalenza di tempo bello, con cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature sono indicate con poche variazioni di rilievo: saranno nella norma o leggermente al di sopra della media stagionale. Nel weekend le previsioni del tempo segnalano che le correnti meridionali unite a una perturbazione atlantica porteranno piogge su molte zone del Centronord, con temporali anche intensi sul versante tirrenico.

© Riproduzione Riservata.