BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Allerta meteo / In arrivo temporali con il ciclone Morgana, bollino arancione in Umbria e Puglia (previsioni del tempo oggi, 4 settembre 2016)

Pubblicazione:domenica 4 settembre 2016 - Ultimo aggiornamento:domenica 4 settembre 2016, 21.53

Foto La Presse Foto La Presse

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: CAMBIO METEOROLOGICO, ARRIVA IL CICLONE MORGANA (OGGI, 4 SETTEMBRE 2016). BOLLINO ARANCIONE IN UMBRIA E PUGLIA - Il ciclone Morgana sembra già aver iniziato la sua rotta in queste ore, in alcune parti di italia. Le condizioni climatiche sono infatti in cambiamento nella maggior parte di Italia, con Toscana, Emilia Romagna, Valle d'Aosta ed isole escluse. Questo è quanto evidenzia Meteoalarm.eu, marchiando con bollino arancione i fenomeni atmosferici che interesseranno le regioni di Marche, Umbria, Abruzzo, Molise e Puglia. Secondo le previsioni del tempo infatti i temporali provocati dal ciclone potrebbero durare fino alle 20:30 di domani, iniziando in molti casi nella prima fascia pomeridiana. Atteso invece un peggioramento anche in Sicilia a metà settimana, con un abbassamento di temperatura da 33° a 27°. Una situazione temporanea di appena due giorni che lascerà poi lo spazio di nuovo al bel tempo. Anche in questo caso si potrebbe trattare tuttavia di una situazione di transito: previsto maltempo nella zona orientale della Sicilia anche per domenica prossima. 

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: CAMBIO METEOROLOGICO, ARRIVA IL CICLONE MORGANA (OGGI, 4 SETTEMBRE 2016). RESISTE IL BEL TEMPO AL SUD CON SOLE E CALDO - Il tempo sta per cambiare drasticamente con l'allerta meteo annunciata per le prossime giornate sull'Italia intera, quando secondo gli esperti sarà caratterizzata già da domani dall'arrivo del ciclone Morgana che si farà sentire soprattutto al Nord con temporali e maltempo. In attesa di un abbassamento delle temperature lungo tutto lo Stivale che faranno rimpiangere la stagione estiva messa repentinamente alla porta, le previsioni del tempo per oggi secondo gli esperti del portale IlMeteo.it parlano ancora di sole al Centro-Sud, reso possibile dalla presenza dell'anticiclone Bacco che porta bel tempo su quasi tutta Italia, prima di lasciare spazio a qualche parziale nuvolosità sulle aree appenniniche del Centro-Nord. Verso sera si potrebbero registrare locali rovesci e temporali su Alpi e Prealpi Centro orientali. Tempo stabile e soleggiato anche nelle Regioni Centrali ed in Sardegna, dove le temperature restano stazionarie e tendenti al caldo, mentre al Sud continuerà l'ondata di bel tempo con sole ovunque ad eccezione di qualche nube tra Ovest Campania, Calabria, aree ioniche e Sicilia, con qualche particolare addensamento soprattutto sui rilievi calabresi. Le temperature restano tuttavia stazionarie.

ALLERTA METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: CAMBIO METEOROLOGICO, ARRIVA IL CICLONE MORGANA (OGGI, 4 SETTEMBRE 2016) - Siamo alla vigilia di quello che sarà un importante cambio meteorologico che sicuramente rilancerà l'allerta meteo. Le previsioni del tempo infatti ci parlano dell'arrivo da domani del ciclone Morgana che dal cinque all'otto setrtembre abbasserà in maniera repentina le temperature e porterà a temporali in tutto il nostro paese. Intanto nella giornata di oggi, domenica 4 settembre 2016, si prevede cielo coperto su tutta l'Italia con pioggia che colpirà la parte alta del nostro paese. Sono previste infatti precipitazioni su Trentino Alto Adige, Piemonte e Lombardia che si dovrebbero poi estendere anche alla Valle d'Aosta e al Friuli Venezia Giulia. Le temperature sono già date in ribasso anche se in molte località del nostro paese sarà possibile godersi un'altra domenica di mare. Le temperature massime si aggireranno attorno ai trentatré gradi che troveremo a Roma, Bologna e Firenze mentre le minime saranno rispettivamente segnalate ad Aosta, Perugia e L'Aquila con sedici gradi. Staremo a vedere poi durante l'arco della giornata se saranno segnalati già i primi preavvisi del ciclone Morgana che porterà a questo repentino cambiamento di condizioni climatiche.



© Riproduzione Riservata.