BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Autostrade / Bollettino traffico e news viabilità: code sull'A10 per veicolo in avaria (ultime notizie in tempo reale, oggi 5 settembre 2016)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 5 settembre 2016 sulla viabilità. Incidente sull'A4 Torino-Trieste, grave una coppia e traffico.

Foto La PresseFoto La Presse

E' di pochissimi minuti fa la notizia rilasciata dal sito istituzionale di autostrade italiane che sottolinea come ci siano code sull'A10 Genova-Savona-Ventimiglia al km 2.3 direzione Genova precisamente tra Genova Pegli e Geiovan Aeroporto. Le code si sono fermate a causa di un veicolo in avaria che ha subito chiamato sul posto la sicurezza stradale. Per fortuna non si sono generati incidenti attorno a questa situazione con al momento nessun ferito. La situazione è sotto controllo, ma ovviamente il veicolo occupa una corsia e si è creato un lungo intasamento. Il consiglio è quello magari di deviare ed evitare quel tratto autostradale. Coda anche sull'A1 Bologna-Roma al km 300.9 direzione Napoli all'uscita Firenze Sud e a tratti sull'A24 Roma-L'Aquila-Teramo al km 2.2 direzione Grande Raccordo Anulare tra via Fiorentini e inizio Complanare.

In questa apertura di nuova settimana, la situazione sulle strade e autostrade italiane tende a presentare ancora qualche piccola criticità come evidenziato dal portale Autostrade per l'Italia. Attualmente si registra traffico intenso sulla A4 Torino-Brescia, dove sono segnalate code a tratti in modo particolare sul tratto tra Milano est e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa all'altezza del km 126.1 in direzione Torino. Sulla A14 Ancona-Pescara, all'altezza del km 334.4 in direzione Taranto si registra una coda di un chilometro in seguito ad alcuni lavori nel tratto di autostrada tra San Benedetto del Tronto e Giulianova. Ancora code sui maggiori tratti autostradali italiani, come sulla Tangenziale Napoli in entrambe le direzioni, dove il traffico è critico soprattutto all'uscita della Zona Ospedaliera. A tal fine sono state segnalate uscite opzionali: per coloro che provengono da Pozzuoli è stata segnalata l'uscita Camaldoli; la medesima uscita è consigliata per gli automobilisti che procedono provenendo da Allacc. Diramazione Capodichino.

La domenica appena trascorsa si è rivelata in parte tragica per quanto riguarda la situazione sulle strade ed autostrade italiane. In questo nuovo inizio di settimana continuano le code a causa di brutti incidenti, come rivela il portale Autostrade per l'Italia che aggiorna in tempo reale sulla situazione del traffico e della viabilità. Attualmente si evidenzia una coda di due chilometri sulla A14 Bologna-Ancona, all'altezza del km 127.4 in direzione autostrada Milano-Napoli, in seguito ad un incidente verificatosi sul tratto tra Riccione e Rimini. Altro incidente è stato registrato tra Ospitaletto e Rovato, sulla A4 Milano-Brescia al km 201.3 in direzione Torino, provocando una coda di 3 chilometri. Nelle prime ore del giorno, il portale autostrade.it ha evidenziato traffico intenso anche sulla A8 Milano-Varese e sulla A4 Torino-Brescia dove la circolazione è apparsa congestionata.

Altro brutto incidente sulle autostrade italiane nella giornata di ieri. Il tutto è avvenuto sull'autostrada A4 Torino-Trieste tra Montebello Vicentino e Montecchio Maggiore esattamente al km 318. Questo ha portato a traffico prolungato con una coda di cinque chilometri. Verso le ore 7.45 della mattina un furgone è andato a sbattere in maniera violenta contro il guardrail con una coppia che è rimasta ferita in maniera grave. Durante la notte è stato segnalato dal sito istituzionale delle autostrade italiane traffico rallentato sull'A14 Milano-Napoli-Ancona al km 9 direzione Autostrada Milano-Napoli tra Catel San Pietro e Bologna. Durante la giornata di oggi alla stazione di servizio San Pietro sull'A1 diramazione Capodichino-Tangenziale Napoli al km 1.6 direzione tangenziale non saranno disponibili i servizi di ristorazione fino alle sei. Invece alla stazione Tirreno Ovest sull'A12 Roma-Civitavecchia al km 39.2 direzione Roma non saranno disponibili i servizi igienici. Infine sull'A16 Napoli-Canosa al km 153 direzione Napoli alla stazione Ofanto Nord sarà chiuso il camper servise per interruzione dell'erogazione idrica.

© Riproduzione Riservata.