BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Italiana morta in Egitto / Precipitata dal 17esimo piano dell'hotel Conrad, dubbi sul suicidio: Farnesina in silenzio (Oggi, 5 settembre 2016)

Pubblicazione:lunedì 5 settembre 2016 - Ultimo aggiornamento:lunedì 5 settembre 2016, 16.07

Immagini di repertorio Immagini di repertorio

ITALIANA MORTA IN EGITTO, TURISTA 41ENNE PRECIPITA DAL 17ESIMO PIANO DI UN HOTEL. PARTICOLARE POSIZIONE DEL CORPO APRE A NUOVI DUBBI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 5 SETTEMBRE 2016) - C'è ancora silenzio dalla Farnesina in merito alla morte della turista italiana, il cui corpo è stato trovato da alcuni addetti di un hotel di lusso del Cairo. Non si conoscono ancora le generalità, né è disponibile il rapporto del medico legale. Pare che la polizia abbia deciso di prendersi del tempo prima di far trapelare la notizia in modo tale da sistemare le cose e scongiurare un nuovo caso Regeni: l'indiscrezione è stata riportata da Il Messaggero, che cita fonti non precisate. Il turismo in Egitto sta attraversando una crisi profonda, quindi questa notizia potrebbe peggiorare ulteriormente la situazione. Nel frattempo emergono i contorni del giallo, perché si è parlato inizialmente di suicidio, ma alcuni particolari della vicenda non farebbero escludere altre piste. La Farnesina prima di rompere il silenzio sta cercando di ottenere informazioni dalle autorità egiziane in merito agli accertamenti in corso.

ITALIANA MORTA IN EGITTO, TURISTA 41ENNE PRECIPITA DAL 17ESIMO PIANO DI UN HOTEL. PARTICOLARE POSIZIONE DEL CORPO APRE A NUOVI DUBBI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 5 SETTEMBRE 2016) - Sarebbero in corso le indagini per stabilire quanto accaduto all'italiana morta in Egitto lo scorso sabato, dopo essere precipitata dal 17esimo piano dell'hotel Conrad, nel cuore del Cairo. La tesi iniziale del suicidio resa nota da Egypt News potrebbe non convincere del tutto, come rivela UnioneSarda.it. A destare non pochi dubbi sarebbe in particolare la posizione del cadavere della donna, italiana, ritrovato disteso, a faccia in su, con le gambe incrociate e le braccia in una particolare posizione sospetta. E' la dinamica della caduta a non convincere in quanto la donna sarebbe riuscita a precipitare in un preciso buco superando addirittura una rete presente e senza lasciare alcuna tracia sul muro dell'edificio. Sarà l'autopsia a chiarire gli aspetti al momento misteriosi, mentre gli inquirenti continuano ad indagare visionando anche le immagini delle telecamere dell'albergo che immortalano l'italiana negli ultimi istanti di vita, in solitaria nella sua camera d'albergo dove aveva negato l'accesso al personale addetto alle pulizie. Clicca qui per vedere le foto.

ITALIANA MORTA IN EGITTO, TURISTA 41ENNE PRECIPITA DAL 17ESIMO PIANO DI UN HOTEL: SI È TRATTATO DI SUICIDIO? DUBBI SULLA POSIZIONE DEL CORPO (ULTIME NOTIZIE OGGI, 5 SETTEMBRE 2016) - E' giallo sulla morte di una turista italiana in Egitto. Le notizie al momento si rincorrono ancora frammentarie ma, secondo una prima ricostruzione si tratterebbe di una 41enne suicidatasi al Cairo dopo un lancio dal 17esimo piano di un hotel. Inevitabilmente, la morte di un cittadino italiano in una città come la Capitale d'Egitto rimanda alla mente il terribile quanto intricato caso Regeni, richiamando subito l'attenzione della autorità italiane. A darne notizia oggi è il sito RaiNews.it che ricalca l'aspetto misterioso della vicenda, sebbene dalle primissime indagini in corso si sia già parlato di suicidio escludendo altre possibili piste. A riportare per primo la notizia dell'italiana morta in Egitto è stato Egypt News che ha ribadito come la turista sia volata giù dal 17esimo piano dell'hotel Conrad, a pochi passi da Piazza Tahrir e già teatro dell’assassinio di Giulio Regeni. Gli investigatori che hanno visionato le telecamere a circuito chiuso dell'hotel di lusso avrebbero confermato la tesi del suicidio evidenziando come la donna abbia passato le sue ultime ore di vita in solitudine tra le mura della sua camera, esattamente da venerdì pomeriggio a sabato mattina prima del terribile gesto. Al momento non sarebbero state diffuse le generalità dell'italiana morta in Egitto. Ciò che si apprende è invece la conferma da parte dell'hotel del fatto che ha coinvolto una sua ospite e dell'intenzione di collaborare con le autorità egiziane al fine di far luce sulla vicenda. "La polizia sta indagando sul caso", avrebbe fatto sapere l'albergo. Secondo quanto riportato da TgCom24, dopo le prime indiscrezioni sulla morte della turista 41enne, la posizione in cui sarebbe stato rinvenuto il corpo avrebbe portato ad escludere la tesi del suicidio, aprendo così ad un nuovo giallo.



© Riproduzione Riservata.