BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SCIOPERO AEREI / Personale Enav, oggi 6 settembre 2016: smentita Alitalia, ‘nessun dipendente coinvolto nello sciopero”. Orari e voli garantiti

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Sciopero aerei oggi (LaPresse)  Sciopero aerei oggi (LaPresse)

SCIOPERO AEREI OGGI, 6 SETTEMBRE 2016: PERSONALE ENAV E AEROPORTI DI ROMA, INFO E ORARI (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE). SMENTITA ALITALIA, “NESSUN DIPENDENTE COINVOLTO NELLO SCIOPERO” - Con una comunicazione diretta al Sussidiario.net, Alitalia comunica ufficialmente che nessun dipendente della personale della compagnia di bandiera è coinvolto nello sciopero aerei in atto oggi 6 settembre 2016: la sigla sindacale Fata-Cisal aveva aderito allo sciopero del personale in corso in vari aeroporti nazionali e compagnie aeree per la giornata di oggi ma all’interno di Alitalia, tiene a precisare con una nota ufficiale la stessa compagnia di bandiera italiana, non vi è stato alcun dipendente che ha aderito allo sciopero. Dunque per tutti i passeggeri che dovranno prendere oggi un aereo con Alitalia sanno che non ci saranno problemi per possibili ritardi o disagi visto che lo sciopero non interessa i propri dipendenti. Giustamente il comunicato di Enac mostrava quanto riferito dal sito del Ministero Trasporti (Mit) ma altrettanto giustamente ci viene indicato come il personale di Alitalia Sai non ha partecipato allo sciopero nazionale nel settore aereo. L'Enac pubblica l’elenco dei voli garantiti che le Società di Trasporto Aereo sono tenute a comunicare prima dello sciopero. E fa anche sapere che durante gli scioperi vi sono le fasce orarie di tutela, dalle ore 7 alle 10 e dalle ore 18 alle 21, nelle quali i voli devono essere comunque effettuati. Inoltre informazioni dettagliate sull'operatività del proprio volo possono essere richieste alla compagnia aerea di riferimento. CLICCA QUI PER LA LISTA DEI VOLI GARANTITI OGGI DURANTE LO SCIOPERO AEREI (dalle 10 alle 18)

SCIOPERO AEREI OGGI, 6 SETTEMBRE 2016: PERSONALE ENAV E AEROPORTI DI ROMA, INFO E ORARI (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE). VENEZIA, SECONDO GIORNO DI PROTESTA - Sciopero aerei oggi anche all'aeroporto Marco Polo di Venezia, dove la protesta è iniziata già ieri, come riporta La Nuova di Venezia e Mestre. Oggi l'agitazione di Alitalia (la compagnia smentisce coinvolgimento personale Alitalia a Ilsussidiario.net) e del personale Enav è di 8 ore: è iniziata alle 10 e finirà alle 18. Quella di ieri allo scalo veneziano è stata di quattro ore, con "un’adesione intorno al 70 per cento, almeno 22 voli cancellati e centinaia di viaggiatori rimasti a terra". Si tratta, all'aeroporto di Venezia, di una battaglia che prosegue da più di un anno, tra i dipendenti e le dirigenze delle società di handling: il braccio di ferro interessa "circa 500 lavoratori, tra addetti alle rampe, autisti, responsabili dei banchi di check-in, impiegati degli uffici oggetti smarriti e lavoratori dell’area amministrativa". Cgil, Cisl, Uil e Ugl spiegano che "le aziende di handling pensano solo ad abbassare le tariffe e prima di arrivare allo sciopero" e chiedono a Wfs, Gh e Aviapartner "una clausola sociale" affinché non si verifichi ad ogni passaggio di consegne da un handler all’altro "una sorta di lotteria della speranza, con il rischio costante di perdere il posto di lavoro". 

SCIOPERO AEREI OGGI, 6 SETTEMBRE 2016: PERSONALE ENAV E AEROPORTI DI ROMA, INFO E ORARI (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE). POSSIBILI DISAGI ANCHE A BOLOGNA - Sciopero aerei oggi per l'agitazione di Alitalia (la compagnia smentisce coinvolgimento personale Alitalia a Ilsussidiario.net) e del personale Enav. Lo sciopero inizierà alle 10 e sarà di otto ore, fino alle 18. A Bologna, come riporta Bolognatoday, già ieri si sono verificati disagi all'aeroporto Marconi a causa di voli cancellati a seguito di un problema in pista. Oggi altri possibili disagi in vista a causa dello sciopero nazionale dei controllori del traffico aereo Enav: potrebbero verificarsi cancellazioni di voli e disagi nella fruizione dei servizi aeroportuali. Anche nei due più importanti scali italiani, a Milano e a Roma, i passeggeri potrebbero avere problemi nel prendere il volo che avevano prenotato. Sarà quindi una giornata forse difficile quella di oggi per i collegamenti aerei nel nostro paese. Dunque per chi si deve mettere in viaggio, prima di recarsi in aeroporto, è bene controllare lo stato del proprio volo sul sito della compagnia aerea per verificare che sia regolare e non sia stato cancellato a causa dello sciopero aerei di oggi.  

SCIOPERO AEREI OGGI, 6 SETTEMBRE 2016: PERSONALE ENAV E AEROPORTI DI ROMA, INFO E ORARI (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE). RISCHIO CAOS MILANO E ROMA - La giornata di oggi sarà nerissima per lo sciopero aerei che coinvolge i trasporti per via aerea sia a livello nazionale che intercontinentale: per chi oggi dovrà viaggiare con i voli per tutta Italia potrebbe incontrare numerosi disagi, dovuti all’agitazione di 8 ore - dalle 10 alle 18 - del personale Enav, Alitalia Sai (la compagnia smentisce coinvolgimento personale Alitalia a Il Sussidiario.net), Aeroporti di Roma che mette a rischio parecchi voli della giornata di oggi, martedì 6 settembre 2016. Oltre al personale di Enav che incrocerà le braccia per la giornata di oggi, anche numerosi scioperi a livello aziendale interesseranno il settore aereo. Il ministro dei Trasporti ha confermato ieri in serata l’agitazione di oggi con l’aggiunta degli scioperi del personale Aeroporti di Roma, ma anche del personale di Aviapartner Handling e Airport Handling negli aeroporti di Milano Linate e Malpensa. Gli scali di Milano e Roma sono dunque quelli maggiormente colpiti oggi dallo sciopero, per cui prima di recarci in aeroporto per prendere il volo che avete prenotato, il consiglio è consultare immediatamente il sito della vostra compagnia per avere la certezza della partenza, di eventuali ritardi o addirittura di improvvise cancellazioni. In alternativa, ecco qui la lista di tutti i voli garantiti per la giornata di oggi, fornita dall’Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile. CLICCA QUI PER LA LISTA DEI VOLI GARANTITI OGGI DURANTE LO SCIOPERO AEREI (dalle 10 alle 18)



© Riproduzione Riservata.