BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE / News viabilità e bollettino traffico: incidente sull'A4 tra Pero e Cormano (ultime notizie in tempo reale, oggi 7 settembre 2016

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 7 settembre 2016 sulla viabilità. Aumentano in maniera preoccupante gli incidenti contromano in Italia

Foto La Presse Foto La Presse

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 7 SETTEMBRE 2016). INCIDENTE SULL'A4 TORINO-BRESCIA TRA NODO DI PERO E CORMANO - Altro problema purtroppo sulle autostrade italiane con un incidente sull'A4 Torino-Brescia al km 129.8 direzione Trieste. Il tutto è accaduto attorno alle sedici e un quarto tra nodo di Pero e Cormano e ha causato una coda importante anche perchè sono arrivati i soccorsi stradali per sistemare la situazione. Non è noto ancora se ci siano dei feriti e di che entità sia stato questo incidente. Inoltre il sito istituzionale delle autostrade italiane ci sottolinea come ci sia una coda di due chilometri sull'A26 Genova Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce al km 45.3 direzione Torino. Con più precisione ci troviamo tra Ovada e il bivio A26/diramazione A7 Milano-Genova. Il tutto si è formato non per un incidente ma per lavori in corso.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 7 SETTEMBRE 2016). INCIDENTE SULL'AUTOBRENNERO, UN MORTO E 4 FERITI - Si è verificato questa mattina un incidente sull'Autobrennero in cui una persona è morta e 4 sono rimaste ferite. L'incidente è avvenuto all'alba sull'autostrada A4 tra Cessalto e San Donà di Piave in direzione Venezia: un furgone ha tamponato un tir. Dopo l'incidente è stata chiusa la corsia di marcia in direzione Venezia e si sono create code fino a 3 km. A metà mattina Autostrade per l'Italia segnala queste altre situazioni in cui si stanno verificando rallentamenti: sull'A1 Bologna-Firenze (Km 262.2 - direzione: Milano) coda di 4 km tra Calenzano e Bivio A1-Variante per veicolo in avaria, sull'A9 Lainate-Svizzera (Km 39.4 - direzione: Lainate) coda tra Chiasso e Como Monte Olimpino per traffico intenso, sull'A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce (Km 45.3 - direzione: Gravellona toce) coda di 2 km tra Ovada e Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova per lavori, sull'A4 Torino-Brescia (Km 126.1 - direzione: Torino) code a tratti tra Milano est e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per traffico intenso.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 7 SETTEMBRE 2016). AUMENTO PREOCCUPANTE DEGLI INCIDENTI CONTROMANO IN ITALIA - Il Centauro, associazione sostenitori della polizia stradale, manda un messaggio preoccupante in merito alle autostrade italiane. Aumentano infatti in maniera preoccupante gli incidenti contromano in Italia anche se per fortuna sono in diminuzione quelli fatali alla vita umana. Dal 2014 al 2015 c'è stato un incremento addirittura del tredici per cento e si è passati da 337 episodi di avversiatà per guida cotromano a 382. Le autostrade italiane sono state scenario purtroppo di diversi di questi casi. Nella notte intanto si sono verificati anche dei problemi legati al maltempo con l'arrivo del ciclone Morgana che inizia a farsi sentire in maniera importante. E' stato segnalato vento forte sull'autostrada A30 Caserta-Salerno tra Nola e Salerno. Inoltre sono diversi i lavori che hanno portato alla chiusura di tratti autostradali. Sull'A22 Brennero-Modena al km 142 direzione Modena troviamo chiuso il tratto tra Trento nord e Trento sud. Chiuso sull'A4 Torino-Brescia invece fino alle cinque il nodo A4/A8 Milano-Varese. Sull'A6 Torino-Savona invece al km 109.6 rimane chiusa l'uscita altare in entrambe le direzioni.

© Riproduzione Riservata.