BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

IPHONE 7/ Diretta presentazione Apple: AirPods, caratteristiche e novità. Info streaming news, data uscita, costo (Apple Watch 2, Keynote 7 settembre)

Apple, diretta streaming Presentazione iPhone 7 e Apple Watch 2 Keynote 7 settembre 2016: attesa per Home Kit e Airpod, data uscita, costo e caratteristiche dei nuovi modelli

Apple (LaPresse) Apple (LaPresse)

DIRETTA STREAMING APPLE PRESENTAZIONE IPHONE 7 E APPLE WATCH 2 (OGGI, 7 SETTEMBRE 2016). TUTTE LE NOVITA' E LE CARATTERISTICHE - L'iPhone 7 e la sua versione Plus sono stati finalmente svelati: esteticamente simili ai precedenti modelli, prevedono però molte novità. A partire dalla colorazione: ne è prevista una nera e lucida oltre ad una nera opaca, oro, silver e rose gold. E' stato rinnovato il pulsante Home, che usa il taptic engine. Un'altra importante novità è la certificazione IP67: l'iPhone 7 è protetto da polvere e acqua. Rispetto all'iPhone 6 Plus, il 7 Plus ha un'esposizione più grande e un'apertura focale f 1.8 con lente a sei elementi, mentre il sensore è più veloce ed efficiente. Doppia fotocamera per l'iPhone 7 Plus, ne resta una, iSight da 12MP, con sensore più grande. La fotocamera anteriore, invece, è da 7 megapixel. Il display, invece, è più luminoso e comprende il 3D Touch. Migliorato anche il volume, che sarà più alto grazie al doppio speaker. Non ci sarà il jack cuffie da 3,5 mm, che potranno comunque essere utilizzato attraverso un adattatore. A disposizione, però, Airpods, cuffie senza fili, cioè wireless. Evoluzione anche per il processore: l'A10 Fusion è più veloce del 50% rispetto a quello dell'iPhone 6s. Grande attenzione anche sull'aspetto dell'autonomia: iPhone 7 garantirà due ore in più, iPhone 7 Plus, invece, un'ora in più. Infine, il prezzo: iPhone 7 costerà quanto il suo predecessore, cioè a partire da 649 dollari, e sarà disponibile da 32GB, 128GB e 256GB; l'iPhone 7 Plus partirà da 769 dollari con i medesimi "tagli". Dal 8 settembre si partirà con i pre-ordini, mentre in Italia saranno disponibili dal 16 settembre. Il 13, invece, verrà rilasciato iOS 10.

DIRETTA STREAMING APPLE PRESENTAZIONE IPHONE 7 E APPLE WATCH 2 (OGGI, 7 SETTEMBRE 2016). LA SVOLTA CON AIRPODS - È la vera svolta del nuovo iPhone 7 presentato in questi minuti a San Francisco al Keynote Apple: dopo le belle novità su Super Mario su Apple Store e Pokemon Go su Apple Watch 2, arriva ora la vera svolta del nuovo smartphone, quell’elemento che forse caratterizzerà per sempre il mondo della tecnologia. Finora l’audio era pensato esclusivamente o quasi con i fili, ma con la tecnologia di AirPods qui davvero rischia di cambiare tutto. Sentite Tim Cook che introduce soddisfatto la novità in assoluto per iPhone: «ogni auricolare ha automaticamente 5 ore, mentre il contenitore ha autonomia di carica per 25 ore, fa da contenitore portatile e da ricarica; questo è l'inizio di un futuro wireless sul quale lavoriamo da anni». Il futuro è wireless per la Apple, è la vera scommessa dell’anno e forse anche dei prossimi, e come sempre accade nel segno ancora di Steve Jobs, il tutto avviene con un pizzico di rischio. E se non piacesse ai clienti? «puoi usarle tutt'e due ma anche una sola se vuoi fare telefonata o parlare con siri: niente bottoni, solo sensori e il nuovo Apple W1, il primo chip wireless di Apple. 24 ore di autonomia grazie alla base/batteria, che possono stare comodamente in tasca, confezione più piccola di quella delle cuffie originali iPhone». Ecco, siamo sicuri che appena le indosserete non cambierete idea sulla prima reazione che tutti hanno avuto, “ma senza fili come si fa…”?

CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING DI APPLE KEYNOTE, IPHONE 7 E APPLE WATCH 2 (dalle ore 19)

DIRETTA STREAMING APPLE PRESENTAZIONE IPHONE 7 E APPLE WATCH 2 (OGGI, 7 SETTEMBRE 2016). ECCO IL GRANDE ATTESO! - Finalmente è arrivato, il nuovo e mitico iPhone 7 viene presentato sul palco ora da Tim Cook: la presentazione Apple a San Francisco è arrivata al momento più atteso, ovvero l’uscita e introduzione di iPhone 7 e 7Plus con tutte le novità del caso. Intanto il colore, sarà nero opaco, nero lucido, oro, argento e rosa, mentre ci sarà la stessa superficie tra scocca e vetro del display, non si sente più la differenza in pratica. Dal punto di vista del design, assisteremo a un nuovo sistema di finitura e pulitura, con jet black.  Ecco le parole di Tim Cook: «così abbiamo potuto aggiungere nuove funzioni per quick actions, messaggi, notifiche, suonerie e anche con API aperte per le app di terze parti». Grande chicca che strizza l’occhio alla concorrenza è la nuova resistenza sott’acqua di iPhone 7 e 7 Plus, ma anche per la polvere non scherzano afferma serio il ceo di Apple. E la fotocamera? «Doppia telecamera  e flash 4 led, fa oto incredibili. abbiamo addirittura fatto un'intera campagna con quelle foto».

DIRETTA STREAMING APPLE PRESENTAZIONE IPHONE 7 E APPLE WATCH 2 (OGGI, 7 SETTEMBRE 2016). FOCUS SU APPLE WATCH SERIE 2 - Prosegue a San Francisco il Keynote di presentazione dei nuovi prodotti Apple e cresce l'attesa per conoscere il nuovo iPhone 7. Prima, però, è stato presentato Apple Watch Serie 2, la cui novità principale è l'impermeabilità: ci si può tuffare in acqua e nuotare senza problemi, perché lo speaker espelle l'acqua. Le novità non finiscono qui: il processore dual core è più veloce, è stata raddoppiata la potenza grafica, è stata migliorata la risoluzione, è stato inserito un gps e aumentate le app interne. Ad esempio, sarà disponibile ora Viewranger, che fornisce consigli e indicazioni sul percorso che si sta seguendo. Apple Watch Serie 2 è stato realizzato in alluminio, acciaio inossidabile e ceramica. Le finiture della ceramica bianca sono di altissimo livello e quattro volte più resistenti di quelle in acciaio inossidabile. Sarà realizzato anche il modello Hermés per regalare eleganza e stile ai braccialetti. La Apple ha pensato ad un'altra versione in partnership con la Nike, visto che sport e fitness sono parte della vita quotidiana: Apple Watch Nike Plus, che verrà commercializzato da ottobre in quattro colori e che costerà 369 dollari, mentre il vecchio, che resta in produzione, sarà acquistabile a 169 dollari. Apple Watch Serie 2 sarà ordinabile dal 9 settembre, ma disponibile dal 13.

DIRETTA STREAMING APPLE PRESENTAZIONE IPHONE 7 E APPLE WATCH 2 (OGGI, 7 SETTEMBRE 2016). POKEMON GO SU APPLE WATCH! - L'iPhone 7 si fa desiderare: prima di presentarlo Tim Cook preferisce toccare temi molto cari a lui e alla Apple, come lo studio e il lavoro. L'amministratore delegato dell'azienda di Cupertino, che ha lanciato ufficialmente Super Mario Run, presenta la tool iWork, costituita da tre programmi: Pages, Numbers e Keynote. Sul palco sale Susan Prescott, responsabile Apple iWork, che spiega come funzionerà la real time collaboration: sarà possibile lavorare su tutte e tre le app con tutti gli apparecchi, quindi Mac, iPhone e iPad. Si passa poi alla presentazione dei prodotti e Tim Cook parte da Apple Watch, che «ha bruciato tutti i brand nelle vendite, a parte Rolex». Ci si focalizza su watchOS 3 per Apple Watch, che prevede anche la funzione di disegno nei messaggi e molte attività. La vera novità è però l'arrivo di Pokemon Go su Apple Watch. John Hanke, ceo dell'azienda che ha creato l'app, spiega che l'obiettivo è di far focalizzare l'attenzione sul mondo, non più sul telefono. Quindi il gioco entrerà stabilmente nella vita quotidiana con l'Apple Watch, ma senza il rischio di pericolose distrazioni. Inoltre, per chi continuerà ad usare Pokemon Go sul telefono, sarà disponibile un accessorio per giocare senza la necessità di guardare l'iPhone. L'Apple Watch Series 2 è stato pensato con un nuovo cinturino e impermeabile, quindi ci si potrà tuffare in acqua e nuotare senza alcun timore. 

DIRETTA STREAMING APPLE PRESENTAZIONE IPHONE 7 E APPLE WATCH 2 (OGGI, 7 SETTEMBRE 2016). TUTTO PRONTO DA SAN FRANCISCO! - Un ingresso originale quello di Tim Cook al Civic Center: l'amministratore delegato della Apple è stato, infatti, protagonista di un video con James Corden, che molti conoscono per il "carpool karaoke". Ma prima di entrare nel vivo della presentazione di iPhone 7 traccia un bilancio di Apple Music, che annovera 17 milioni di abbonati e per cui è stato pensato con iOS10 un nuovo design per ascoltare e scoprire musica. L'attenzione si sposta poi sulle app, il cui download è cresciuto in maniera esponenziale, cioè del 106%. Numeri importanti che si legano alla crescita del fatturato. La rockstar dei giochi Apple comunque sarà "Super Mario Run" e per l'occasione Tim Cook chiama sul palco il creatore Shigeru Miyamoto, svelando poi che sarà il gioco di punta innanzitutto per iPhone. Dopo la spiegazione della dinamica del gioco, che è ricca e complessa, specifica che il gioco andrà acquistato una volta sola, quindi non prevede abbonamenti e pagamenti di contenuti aggiuntivi. 

DIRETTA STREAMING APPLE PRESENTAZIONE IPHONE 7 E APPLE WATCH 2 (OGGI, 7 SETTEMBRE 2016). TUTTO PRONTO DA SAN FRANCISCO! - Sta per partire la grande diretta della presentazione Apple dove verrà lanciato a livello mondiale il nuovissimo iPhone 7, l’Apple Watch 2 e tanti altri accessori e devices Apple che proveranno a rilanciare ancora di più il marchio della Mela contro ogni tipo di rivale, Samsung in primis. La platea da San Francisco è prontissima, tra giornalisti, curiosi, blogger e amanti di hi-tech di tutto il mondo: in primissima fila si trovano in questo momento Eddy Cue e tutto la status di Apple anche se il grande atteso sarà ovviamente Tim Cook, Ceo di Cupertino che introdurrà tutte le novità di iPhone. Tra tutto, il grande elemento che sta tenendo tutti sol fiato sospeso è il jack dell’audio che rischia di scomparire con i nuovi smartphone: ci sarà, come ormai tanti dicono, solo l’ingresso lightening oppure rimarrà una modalità per utilizzare le care vecchie e amate cuffie? Tutto è pronto, anche per vedere cosa verrà implementato nel nuovo iPhone e soprattutto di quante versioni si vedrà la luce nelle prossime settimane. Tutto è pronto, qui sotto la diretta sta per partire…. 

DIRETTA STREAMING APPLE PRESENTAZIONE IPHONE 7 E APPLE WATCH 2 (OGGI, 7 SETTEMBRE 2016).TORNA IL COLORE NERO LUCIDO - iPhone 7, l’attesa sta finendo e dalla California il grande appuntamento con la presentazione Apple di Tim Cook sta per arrivare: con il Keynote di oggi 7 settembre 2016 verrà data luce al nuovo smartphone di Cupertino, che potrebbe avere come ulteriore novità anche un grande ritorno al passato. Dopo due generazioni “Grey style” si potrebbe tornare alla scelta del Nero lucido, il colore dei primissimi iPhone pensati e lanciati da Steve Jobs. La lista dei colori prevede dunque l’abbandono del Grigio siderale per due nuovissime modalità, opaca e lucida. E dunque Piano Black, nero lucido; Dark Black, nero opaco; e poi i classici Silver, Gold e Rose Gold. Purtroppo dovrebbe essere smentito ancora una volta la scelta avveniristica di immettere il colore forse più atteso dai tanti fan di iPhone - ma anche per iPod, Apple Watch 2 e MacBook - ovvero il Deep Blue. Certo, finché vediamo non crediamo e dunque tutto potrà ancora accadere, abbiate pazienza ancora per un’ora…

DIRETTA STREAMING APPLE PRESENTAZIONE IPHONE 7 E APPLE WATCH 2 (OGGI, 7 SETTEMBRE 2016). LE CARATTERISTICHE DI APPLE WATCH 2 - Conto alla rovescia per la presentazione dell' Ipone 7 della Apple in diretta sul sito dell'azienda di Cupertino, dalle ore 19 in Italia. Ma non vedremo solo il nuovo smatphone: ci sarà spazio infatti anche per l' Apple Watch, il gadget che non viene aggiornato da oltre un anno. Sulla nuova versione dell' Apple Watch 2, come riporta Wired, si conoscono al momento solo due caratteristiche. La prima è che questa nuova versione dell' Apple Watch potrebbe utilizzare un’antenna GPS e un barometro per migliorare la precisione nel fitness tracking. In secondo luogo l' Apple Watch 2 potrebbe essere accompagnato da un aggiornamento dell’originale Apple Watch realizzato con un processo produttivo sostanzialmente identico al predecessore. Staremo a vedere se le caratteristiche dell' Apple Watch 2 saranno davvero queste: mancano ormai poche ore e tutte le novità saranno svelate direttamente dall'azienda di Cupertino.

DIRETTA STREAMING APPLE PRESENTAZIONE IPHONE 7 E APPLE WATCH 2 (OGGI, 7 SETTEMBRE 2016). ADDIO AL TASTO HOME? - Tra le tante novità che potrebbero celarsi dietro alla presentazione del nuovo Apple iPhone 7, 7Plus e Apple Watch 2, potrebbe arrivare una clamorosa novità, anticipata mesi prima del Keynote in onda tra qualche ora ma che potrebbe riservare qualche mugugno tra gli appassionati del Melafonino. Il tasto Home, l’unico tasto che vi sia effettivamente presente fin dalla prima versione del mitico iPhone, potrebbe sparire per sempre: o meglio, non sarà più fisico, ma potrebbe esserci semplicemente una zona sensibile al tocco e alla pressione  che tramite il 3D Touch ed il Taptic Engine. Come funzionerà? In pratica questo “magic” touch sarà in grado di simulare un click non appena l’utente emetterà una pressione con il dito, in sostanza esattamente come succede dal 2015 in poi per i MacBook e MacBook Pro. Oltre alla eliminazione del jack delle cuffie, si attende una seconda grande novità: sarà tutto confermato?

DIRETTA STREAMING APPLE PRESENTAZIONE IPHONE 7 E APPLE WATCH 2 (OGGI, 7 SETTEMBRE 2016). APPLE STORE IN ATTESA DEI NUOVI DEVICE - La grande attesa per il Keynote Apple è in realtà l’attesa per il nuovo iPhone 7 e poco altro: l’Apple Watch 2 certamente richiede importanza e un gruppo nutrito di appassionati non vede l’ora del rilancio sull’orologio con la Mela per osservare se realmente possa regalare un futuro di iper novità al mondo hitech o se rimarrà un oggetto di lusso. Ma in sostanza oltre a questi due nuovi device poco altro accende l’interessa dell’utente medio di Apple: e allora per questo motivo lo stesso Apple Store online è rimasto chiuso per queste ore in attesa delle grandi novità di questa sera. La vetrina, anche in Italia, vuole essere riempiti appena dopo l’inizio della presentazione Apple in modo da poter subito invitare gli utenti ad acquistare i grandi attesi da mesi in casa Cupertino. “Stiamo lavorando ad una vetrina tutta nuova”, campeggia l’Apple Store online e da questa sera sarà certamente di nuovo riattivata. Inutile dire quale sarà il primo oggetto comprato da migliaia di fan: bravi, è proprio quel nuovo 7 e 7Plus.

DIRETTA STREAMING APPLE PRESENTAZIONE IPHONE 7 E APPLE WATCH 2 (OGGI, 7 SETTEMBRE 2016). IRONIA SU TWITTER - A poche ore dal lancio del nuovo Iphone 7 di Apple con presentazione sul sito di Apple alle 19 ora italiana, non mancano su Twitter i commenti ironici in vista del nuovo modello si smartphone. Eccone alcuni che si possono leggere sul social network: "Tra me e l'idea di sposarmi sono passate ormai 5 generazioni di iPhone. Se contiamo anche gli "s" sono dieci. #iPhone7", "Mi immagino la faccia di chi ha comprato da poco delle cuffie da 3542332 mila euro e non potrà usarle su #iPhone7. La felicità", "Ho speso quasi 700€ per il mio 6 gold che mi sto pagando da sola, 1000€ mi sembrano un po troppi per un cellulare #iPhone7", "Oggi il probabile lancio di #iPhone7 Io sono qui pronto a ricevere nel caso. #Apple", "- Cosa vedrai stasera in tv? - il keynote di #Apple in cui presenteranno #iPhone7 - hai una pistola? - no, ma ho l'app della pistola - ...". Tweet sarcastici dunque sui costi dell' Iphone 7 e sulle caratteristiche in attesa di scoprire dal vivo il nuovo smartphone dela Appel che potrebbe arrivare sul mercato italiano prima della fine del mese. 

DIRETTA STREAMING APPLE PRESENTAZIONE IPHONE 7 E APPLE WATCH 2 (OGGI, 7 SETTEMBRE 2016). PRONTO ANCHE IL NUOVO IOS 10 - Sbarca iPhone 7 e con lui anche l’Apple Watch e tutta una serie di novità alla presentazione Apple: il Keynote di questa sera è atteso da circa un anno e gli appassionati della Mela non stanno più nella pelle. Ma attenzione: se proprio non avete intenzioni di spendere circa 900 euro per un nuovo smartphone Apple, potete sempre approfittare del nuovissimo sistema operativo IOS 10 che per l’occasione del lancio di iPhone 7 regala a tutti gli utenti della Mela dalla versione 5 in poi. Le novità del nuovo iOS? Si sicuro iMessage diventa più ricco con foto, mappe e nuovi emoji da lanciare, sempre più vicino a WhatsApp come integrazioni generali. Novità anche per la possibilità di rimozione (finalmente) dalla Home delle applicazioni preinstallate e un nuovo rilancio di Sisi. Quando disponibile? Già stasera dicono i più informati, anche se non ci mettiamo la mano sul fuoco visto anche la differenza di fuso orario che potrà recare qualche difficoltà nei primi giorni. Ma il grande momento è ancora una volta atteso per il mondo Apple, pronto a nuove sfide. 

DIRETTA STREAMING APPLE PRESENTAZIONE IPHONE 7 E APPLE WATCH 2 (OGGI, 7 SETTEMBRE 2016). ANALISTI DIVISI - Manca poco alla presentazione oggi dei nuovissimi iPhone 7 e Apple Watch 2: la Apple presenterà i nuovi modelli alle 19 ora italiana. Ma gli analisti di Wall Street, come riporta Wired, sono divisi sull'’iPhone 7. Le opinioni sullo smartphone sono infatti opposte: c'è chi ritiene che le poche novità non aiuteranno la Apple a risollevarne le vendite e chi crede al contrario che l'azienda di Cupertino sconfesserà le basse aspettative. C'è stato scarso entusiasmo finora per alcune novità dell'iPhone 7, come l’assenza del jack per cuffie e l’impermeabilità. Gli analisti sono divisi anche sul 7 Plus, dotato di 3 GB di RAM per sfruttare al meglio la doppia fotocamera: c'è chi sostiene che sarà un flop mentre altri ritengono che sarà una fonte di guadagni poiché su display e RAM Apple ha ampi margini di guadagno. E qualche analista sostiene che per risollevare le vendite Apple dovrà puntare sull’iPhone 8.

DIRETTA STREAMING APPLE PRESENTAZIONE IPHONE 7 E APPLE WATCH 2 (OGGI, 7 SETTEMBRE 2016). LA SFIDA NON VOLUTA AL GALAXY NOTE 7 - Con la presentazione oggi dei nuovissimi iPhone 7 sotto le ormai immancabili varie serie da giga e grandezze diverse (va ancora capito se ci sarà proprio il nome 7Plus o verrà chiamato Pro) parte la nuova era della Apple; oltre a tutti i nuovissimi accessori e device che verranno presentati stasera al Keynote americano, è la nuova frontiera del “senza jack” a metter ei subbuglio il popolo della Mela e i suoi concorrenti. In Italia addirittura dovremmo essere in prima fascia con le vendite e potrebbe dunque uscire subito il nuovo iPhone 7 a fine settembre, con la tecnologia Bluetooth che toglierà il vecchio amato cavo delle cuffie. Quel modello Pro potrebbe essere destinato alla competizione con il Galaxy Note 7 che dopo una grande attesa vede ora l’impennata negativa dopo il ritiro dal mercato di moltissimi modelli per esplosioni improvvise della batteria. La scelta di lanciare proprio adesso il nuovo iPhone Pro però era stata già prevista e non voluta a livello parallelo con i primi problemi (grossi) che hanno avuto i rivali della Samsung con il loro nuovo modello extra large di smartphone. Il successo arriverà per la Apple?

DIRETTA STREAMING APPLE PRESENTAZIONE IPHONE 7 E APPLE WATCH 2: RITORNERÀ LO STYLE NERO LUCIDO PER I MELAFONINI? (OGGI, 7 SETTEMBRE 2016) - Il futuro sembra proprio essere stato affidato nelle mani del Bluetooth, almeno per quanto riguarda le novità in casa  Apple. Nella giornata dell'evento voluto da casa Cupertino, che si svolgerà oggi, 7 settembre 2016, saranno tante le sorprese ad attendere i futuri utenti o gli appassionati di melafonini e dispositivi Apple in generale. Si potrà assistere alla conferenza a partire dalle ore 19, secondo orario italiano, grazie alla diretta streaming sul sito ufficiale della Apple e disponibile a questo indirizzo. Una delle principali notizie, corse tramite web all'impazzata, riguarda proprio la scomparsa del jack da 3,5mm per l'iPhone 7, che verrà sostituito del tutto dalla tecnologia Bluetooth e che darà una sferzata anche al concept avuto finora in merito alle cuffie auricolari. I nuovi AirPod permetteranno infatti di poter fare un passo ulteriore verso la tecnologia del domani. Si corre quindi ai ripari per non dover abbandonare del tutto le vecchie abitudini e, come riferisce La Repubblica, sono già tante le fabbriche che hanno previsto un adattatore che permetterà di utilizzare le cuffie classiche con il nuovo ingresso Lightining. Si è surriscaldata la temperatura anche sui social per quelle che saranno le novità in arrivo con l'iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, anche per quanto riguarda i colori disponibili che dovrebbero abbandonare per sempre il grey space base tenuto finora. Confermati invece le versioni rosa e oro, oltre che oro rosa, ma si potrebbe assistere anche alla ricomparsa del nero lucido. Grande attenzione anche per l'Apple Watch 2 ed il suo sistema operativo WatchOs 3, che si aggiungerà all'iOS 10 previsto invece per i melafonini. Secondo i rumors si dovrebbe arrivare ad una interattività e velocità di gran lunga maggiore, oltre che ad una rivoluzione del sistema Siri che potrà venire utilizzato anche su altre app. Nessuna news invece, a quanto sembra, sul versante Mac, per le quali si dovrà attendere invece fino a novembre.

NUOVI IPHONE 7 E APPLE WATCH 2, APPLE PRESENTAZIONE (NEWS, KEYNOTE DOMANI 7 SETTEMBRE 2016). I NUOVI ACCESSORI SMART - La grande attesa del giorno prima: i nuovi iPhone 7 e Apple Watch 2 stanno per sbarcare sulla scena mondiale con l’evento in pompamagna da Cupertino che in tutto il mondo presenterà gli spettacolari nuovi device Apple. qui sotto tutte le specifiche dei pezzi domani lanciati - sarebbero segreti ma ormai mezzo mondo ha rivelato le novità di casa Apple, a cominciare dal grande atteso iPhone 7. L’orologio di Cupertino però è aspettato non da tanti - la prima versione non ha sfondato appieno come prima avevano fatto invece iPod e iPhone - eppure con le dovute modifiche si potrebbe arrivare ad una diffusione molto più ad ampio raggio nei prossimi anni. Ne sé sicuro Tim Cook che in una recente intervista ha dichiarato come “ra qualche anno ci guarderemo indietro e diremo: “Come ho potuto anche solo pensare di non indossare questo orologio? Perché farà tante di quelle cose. E all’improvviso diventerà un successo. Vi daremo cose delle quali non potrete fare a meno. Cose delle quali oggi non sapete di aver bisogno”. Intanto pronti all’uso domani anche i nuovi accessori legati allo smartphone e all’Apple Watch: sempre più intelligenti, più smart, come le cuffie bluetooth da abbinare durante la corsa al Watch 2 potendo così lasciare a casa l’iPhone e ricevendo los tesso chiamate e messaggi.

NUOVI IPHONE 7 E APPLE WATCH 2, APPLE PRESENTAZIONE (NEWS, KEYNOTE DOMANI 7 SETTEMBRE 2016). UN ANNO PER L'IPHONE 7 PRO? - Conto alla rovescia per tuttti gli appassionati della Apple che proprio domani potranno entrare finalmente in contatto con le nuove realtà di iPhone 7, 7Plus e 7Pro, ma anche di Apple Watch 7 e Casa. Sono tante le voci che corrono all'impazzata su tutto il web, a caccia di eventuali dati certi sulle nuove caratteristiche dei dispositivi della nuova generazione. L'attenzione maggiore da parte degli utenti è ancora una volta diretta verso i melafonini, soprattutto per via della telecamera con doppia lenta che potrà garantire una risoluzione di gran lunga migliore rispetto alle versioni precedenti. Voci di corridoio annunciano inoltre che iPhone 7 Pro potrebbe non vivere il suo lancio domani, ma l'anno prossimo, in occasione del decimo anniversario di casa Cupertino. In quel caso si tratterà di un'evoluzione in più per lo style adottato, che a quanto pare sarà del tutto inedito. Nel frattempo aumentano le notizie sulle caratteristich di iPhone 7 e 7Plus, soprattutto per l'impermeabilità del dispositivo che potrebbe garantire una resistenza durante l'immersione. 

NUOVI IPHONE 7 E APPLE WATCH 2, APPLE PRESENTAZIONE: INCREMENTO DELLA PRODUZIONE, PREPARATIVI IN CORSO (NEWS, KEYNOTE DOMANI 7 SETTEMBRE 2016) - Il mercato degli smartphone è in fase calante, ma Apple resta ottimista circa la vendita del nuovo iPhone, che lancerà domani, 7 settembre. E, infatti, il colosso di Cupertino avrebbe deciso di spingere sull'acceleratore per quanto riguarda la produzione dei due modelli dell'iPhone 7 (l'altro è Plus). Stando a quanto riportato dal portale Digitimes, Apple avrebbe deciso di incrementare il numero di ordini delle componenti del 10%. L'azienda californiana è, dunque, ottimista circa l'accoglienza del suo smartphone, probabilmente anche per via del ritiro dal mercato del Galaxy Note 7 di Samsung, che ha riportato problemi alla batteria. E, guarda caso, oltre all'iPhone 7 e Plus potrebbe essere lanciato l'iPhone 7 Pro, che sarebbe molto vicino concettualmente al Galaxy Note 7. Intanto al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco fervono i preparativi per l'evento Apple di domani: sono state affisse decorazioni, stendardi e loghi dell'azienda seguendo il tema di quest'anno, cioè punti colorati su sfondo nero.

NUOVI IPHONE 7 E APPLE WATCH 2, APPLE PRESENTAZIONE: CARATTERISTICA INEDITA DELLA FOTOCAMERA (NEWS, KEYNOTE DOMANI 7 SETTEMBRE 2016) - Le ultime indiscrezioni sui prodotti Apple e in particolare su iPhone 7 arrivano dal Vietnam, dove è stata sottolineata una caratteristica inedita che riguarderà la fotocamera dello smartphone. E' stato il portale tinhte.vn, che in passato ha fornito altre anticipazioni sui prodotti del colosso di Cupertino, a rivelare che la registrazione video in 4K sarà a 60 fps, mentre l'attuale iPhone 6 è fermo a 30 fps come quasi tutti gli smartphone che attualmente sono sul mercato. Questa caratteristica si lega alla decisione della Apple di aumentare a 32GB lo spazio minimo dello storage interno del nuovo iPhone 7. Ma non è finita qui, perché sono previste novità anche a livello hardware: i tasti del volume, ad esempio, saranno integrati nel telaio, mentre ci sarà una specie di guarnizione attorno al comparto sim per garantire l'impermeabilità dello smartphone. Infine, il tasto home dovrebbe basarsi sul touch.

NUOVI IPHONE 7 E APPLE WATCH 2, APPLE PRESENTAZIONE: DATA USCITA, CARATTERISTICHE E COSTO (NEWS, KEYNOTE DOMANI 7 SETTEMBRE 2016) - Un vento di novità sta per invadere il mercato elettronico, grazie all'evento della Apple di domani, mercoledì 7 settembre 2016. Sono tante le indiscrezioni emerse nei giorni scorsi, soprattutto in tema di Apple Watch 2 ed iPhone 7. Sono si sa ancora nulla infatti di entrambi i dispositivi e cresce dunque l'attesa, oltre alla curiosità, per le due punte di diamante di casa Apple. Tuttavia in queste ultime settimane sono apparse sul web alcune foto che mostrerebbero non solo l'iPhone 7, ma anche la sua versione Plus e Pro. In base ai rumors, l'estetica non dovrebbe riservare delle sorprese e riprenderà il già conosciuto layout di iPhone 6 e 6s, mentre il processore sarà l'avanzato SoC A10 con 2.4 Ghz di potenza. La caratteristica permetterà così al melafoino di superare in lungezza le versioni precedenti in merito a prestazioni. A supporto del nuovo processore ci sarà la nuova archiviazione base di 32GB, anche se non è escluso un aumento fino a 256 GB, e 3 gigabyte di RAM. La vera rivelazione sarà invece la fotocamera che non solo sarà dotata di doppia lente, nella versione iPhone 7 Plus, ma andranno anche ad integrare due sensori gemelli di 12 megapixel. Addio invece, riporta tecnocino.it, al recente jack da 3,5 mm che lascerà spazio al sensore Lightning, già usato per ricaricare, e che andrà ad ottimizzare il Force Touch. Una delle innovazioni più attese riguarda di conseguenza le cuffie: in arrivo infatti gli AirPod che sfrutteranno la tecnologia bluetooth. Per quanto riguarda i primi prezzi dei nuovissimi melafonini occhio alle indiscrezioni che sparano cifre oltre i 1000euro: la Apple dirà oggi il prezzo reale dei nuovi iPhone e accessori vari, ma non dovrebbero discostarsi molto dai prezzi di prima uscita del precedente iPhone 6S e 6SPlus. 779, 889 e 999 euro per le versioni da 32, 128 e 256GB: ancora troppo? Beh, non dovete aspettare forse molto per scoprirlo: le indiscrezioni di molti portali Apple riportano la data di fine settembre per l’Italia, in prima fascia come Usa, Francia, Germania, Australia e Giappone. Siete pronti al grande sbarco?

NUOVI IPHONE 7 E APPLE WATCH 2, APPLE PRESENTAZIONE: DATA USCITA, CARATTERISTICHE E COSTO (NEWS, KEYNOTE DOMANI 7 SETTEMBRE 2016) - Completa rivoluzione anche per l'Apple Watch 2, a partire dal nome, come verrà svelato domani all'evento della Apple, il Keynote dove verrà presentato il nuovo iPhone 7. Esiste infatti la possibilità che muti nome in iWatch, andando a ricalcare la linea già esistente dei melafonini. Tre versioni per la seconda generazione del dispositivo: 38mm, 42mm e 45mm. Novità anche per il processore che sarà il Watch OS 3 con un hardware più avanzato rispetto al predecessore e che prevederà il supporto GPS. Ampliata anche la batteria che sarà da 334 mAh e quindi con più spazio, ma anche il diplay che sarà più sottile e che andrà quindi ad influire sulle dimensioni totali dello smartwatch. L'attenzione mediatica e del pubblico è anche rivolta verso l'applicazione "Casa" che permetterà di sfruttare iPhone ed iPad al pari di un telecomando intelligente. Si potrà quindi usare i dispositivi per regolare le luci, le videocamere, gli antifurti e qualsiasi altro accessorio presente, purché sia compatibile. L'introduzione della Apple spinge quindi verso la domotica e promette di andare a rivoluzionare tutto il concetto di living. Siri potrà infatti ricevere i comandi tramite vocale oppure saranno i text via Facebook o WhatsApp a comunicare con "Casa".