BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

INCIDENTE STRADALE / Roma, Tangenziale Est: motociclista in gravi condizioni (Oggi, 8 settembre 2016)

Incidente Stradale, le ultime notizie e news di oggi 8 settembre 2016: schianti su autostrade e strade italiano, incidente sull'A19 Palermo-Catania, un morto dopo scontro camion-auto

Incidente stradale (Foto: LaPresse) Incidente stradale (Foto: LaPresse)

Ben due incidenti sono stati registrati nella giornata odierna nella Capitale, come riporta il sito Romatoday.it, uno dei quali avrebbe coinvolto un motociclista, ora in gravi condizioni. Le cause dell'incidente, avvenuto poco dopo le ore 12:00 sulla Tangenziale Est sarebbero al momento poco chiare. All'altezza del Verano, in direzione Salaria appena prima dell'ingresso della nuova Circonvallazione Interna, si sarebbe verificato l'evento che avrebbe portato alla caduta del motociclista, immediatamente trasportato in codice rosso all'ospedale Pertini. Sul posto sono intervenuti i Vigili della pattuglia di Sapienza per tutti gli accertamenti del caso ed altre due pattuglie sono state richieste per gestire la situazione legata al traffico. In precedenza, alle 7:00 di questa mattina un altro incidente si era verificato in via di Ponte Salario ed anche in quel caso era stato coinvolto uno scooter Honda a bordo del quale vi era un giovane di 25 anni, giunto al Policlinico Umberto I in codice rosso.

Dopo il terribile incidente di questa mattina sulla A19 Palermo Catania e che ha fatto registrare un bilancio drammatico con un morto ed un ferito, la situazione sulle strade ed autostrade italiane continua a restare tragica. Un'altra autostrada, questa volta l'A4, è divenuta questa mattina teatro di un altro terribile incidente tra Padova Est e Dolo in direzione Milano. Secondo quanto riportato da Padovaoggi.it, poco prima delle 6:00 sarebbe avvenuto un tamponamento tra due mezzi pesanti provocando il blocco completo della circolazione. Dalle ricostruzioni dell'incidente, pare che il tir che trasportava un carico di granaglia di mais abbia tamponato un altro mezzo pesante che trasportava imballaggi di cartone. Quest'ultimo, ribaltandosi, avrebbe invaso la corsia di emergenza e la via di servizio mentre il primo tir si sarebbe messo di traverso sulle altre corsie bloccando naturalmente il traffico anche in seguito al riversamento del carico di mais. L'autostrada Triste-Padova è rimasta chiusa per circa tre ore tanto da far segnalare, tre ore dopo l'incidente, una coda di 11 Km in direzione Milano e ampi rallentamenti del traffico. Il passante è stato ufficialmente riaperto intorno alle 11:30.

Incredibile incidente stradale questa mattina in Sicilia, dove l’autostrada A19 Palermo-Catania è stata sconvolta dal tragico schianto tra un tir e un auto: la dinamica è purtroppo bruttissima. Attorno alle 7 di questa mattina a Termini Imerese un camion ha invaso la carreggiata opposta piombando su una Bmw che transita in direzione ovviamente opposta. Dallo schianto, il tir è stato catapultato giù dal viadotto finendo su una casa nei pressi dell’autostrada: purtroppo segnaliamo, come riporta Palermo Today, un morto che è il conducente dell’auto, Sabatino Crocesanto, 54anni originario di Petralia Sottana. L’autista del tir è invece miracolosamente ancora vivo, anche se è rimasto incastrato nelle lamiere dopo il tragico volo: ferito ma non grave, i vigili del fuoco hanno impiegato un’ora prima di estrarlo dal camion andato distrutto. Catania-Palermo bloccata per ore, solo in questi ultimi minuti la situazione sta tornando verso la normalità dopo ovviamente un restringimento di carreggiata nel punto del rave incidente stradale di questa mattina.

© Riproduzione Riservata.