BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Incidente Treno / News, Spagna: convoglio deragliato: sale il numero di morti (ultime notizie, oggi 9 settembre 2016)

Incidente treno in Spagna, deragliato convoglio in Galizia: ultime notizie e news live in tempo reale, ci sono almeno 2 morti e molti feriti tra le lamiere. La dinamica dell'incidente

Immagini di repertorio (Foto: LaPresse)Immagini di repertorio (Foto: LaPresse)

L’incidente in Spagna del treno deragliato questa mattina in Galizia purtroppo vede salire il conto dei morti: dopo lo schianto per aver ancora non si sa perché deragliato dai binari, i morti sono almeno 5 ma molti altri sono rinchiusi tra le lamiere e i soccorsi stanno facendo fatica a recuperare i corpi e gli stessi feriti. Tra le vittime ci sono certamente il macchinista portoghese - il confine lusitano è molto vicino - mentre il controllore del treno, stando alle parole riportate da Repubblica, sarebbe ancora intrappolato nella cabina di guida. I motivi per cui il treno della linea Oporto-Vigo delle ferrovie portoghesi non sono ancora chiari: a bordo c’erano 60 passeggeri e le indagini sono partite immediatamente. In segno di cordoglio per le vittime del tragico incidente in treno, è stata sospesa la campagna elettorale per le prossime elezioni regionali del 25 settembre 2016.

Grave incidente accaduto in Spagna questa mattina, dove un treno è deragliato nel nord ovest della Galizia, provincia indipendente spagnola, provocando moltissimi feriti e purtroppo almeno 2 morti. L’emergenza è tutt’ora in atto essendo avvenuto il tutto presso le ore 9.30, circa un’ora fa: le vittime sono due ma i primi testimoni parlano di molti altri feriti mortalmente sotto le lamiere del treno. La dinamica ancora non è certa, ma dalle prime agenzie di stampa che arrivano dalla Spagna si parla di un convoglio passeggeri che questa mattina attorno alle 9.30 è uscito dai binari presso la stazione ferroviaria di O Porrino (Pontevedra) nella Galizia del nord, ha poi urtato contro un ponte nei pressi della stazione stessa e si è accartocciato su se stresso. In questo istante i collegamenti tra Vigo e la località portoghese di Valencia do Mino, scrive Repubblica, sono del tutto interrotti. La polizia spagnola parla di un gran numero di farti mentre i soccorsi sono cominciati: sebbene poteva sembrare dai primi istanti sembra scongiurato almeno l’ipotesi di attentato terroristico. Si tratta di un incidente, gravissimo, ma che non ha questioni legate al terrorismo spagnolo o peggio jihadista.

© Riproduzione Riservata.