Ex Miss sfregiata con l’acido / Gessica Notaro in gravi condizioni: la reazione del vicesindaco di Rimini (Ultime notizie oggi, 11 gennaio 2017)

- La Redazione

Ex Miss sfregiata con l'acido: Gessica Notaro aggredita dall'ex Edson Tavares, ora in stato di fermo. La 28enne ricoverata in gravi condizioni rischia di perdere la vista.

violenza-donne_R439-1 Immagini di repertorio (LaPresse)

Anche Gloria Lisi, vicesindaco di Rimini, è intervenuta per commentare l’aggressione subita da Gessica Notaro, ex finalista di Miss Italia sfregiata con l’acido: «Quello che è già evidente è il perpetuarsi di una violenza che drammaticamente abbiamo imparato a conoscere perché corre ogni giorno lungo l’intero Paese. La violenza cioè che vuole umiliare, ferire e lasciare addosso alla donna i segni della sottomissione». Una testimonianza di vicinanza per Gessica Notaro, la cui vicenda ricorda il caso di Lucia Annibali, avvocatessa di Pesaro sfregiata con l’acido da due albanesi assoldati dall’ex compagno Luca Varani il 6 aprile 2013. L’uomo è stato condannato a 20 anni in via definitiva per tentato omicidio e stalking, mentre i due sicari esecutori a 12 anni. Tenera Monti, una 37enne addestratrice come Gessica Notaro, dieci anni fa fu uccisa da un vicino con 25 coltellate «perché i suoi cani abbaiavano».

Si trova in gravi ma stabili condizioni l’ex Miss sfregiata con l’acido, Gessica Notaro. L’aggressore sarebbe l’ex compagno, Edson Tavares, un 29enne di Capo Verde, già denunciato per le reiterate violenze anche in passato. Quest’ultimo avrebbe ammesso di avere un alibi anche se, al termine dell’interrogatorio, sarebbe stato arrestato, come rivela Il Resto del Carlino online. La vittima avrebbe riportato profonde ferite al volto e alle gambe e sarebbe attualmente in prognosi riservata presso l’ospedale Bufalini di Cesena. Alla base dell’aggressione con l’acido, secondo gli investigatori, ci sarebbe la folle gelosia del giovane per la fine della sua relazione con Gessica Notaro. A commentare il nuovo caso di violenza contro una donna è stata anche Patrizia Mirigliani, patron del concorso Miss Italia al quale Gessica aveva preso parte in passato. “Non c’è offesa più grande della deturpazione del volto di una persona, del tentativo di cancellarne l’identità, il sorriso, la bellezza. Sono situazioni inconcepibili che si ripetono senza mai trovare la fine”, ha dichiarato la Mirigliani. La patron del celebre concorso di bellezza nazionale ha poi ricordato un altro caso con vittima proprio una Miss, Rosaria Aprea, definita “Miss Coraggio” e che tre anni fa fu sottoposta ad un intervento di asportazione della milza per l’aggressione del compagno.

Ancora un caso di femminicidio, quello avvenuto a Rimini dove una ragazza di 28 anni è stata aggredita e sfregiata con l’acido dal suo ex compagno. La storia si ripete, secondo quanto riporta Repubblica.it, che inevitabilmente rievoca la tragica aggressione a scapito di Lucia Annibali, anche lei sfregiata con l’acido per volere dell’ex fidanzato Luca Varani. Questa volta, la vittima è una ex Miss Romagna, secondo Huffingtonpost.it si chiama Gessica Notaro ed era stata eletta reginetta di bellezza nel 2007, quando aveva preso parte anche alle finali di Miss Italia. L’ex fidanzato che l’avrebbe sfregiata con l’acido sarebbe invece Edson Tavares, originario di Capo Verde ed ora in stato di fermo. Attualmente l’ex Miss sfregiata con l’acido sarebbe ricoverata in gravi condizioni al Bufalini di Cesena. Le maggiori ferite riportate sarebbero sulle gambe, colpite dall’acido e sin dal momento del ricovero i sanitari avevano evidenziato il rischio per la giovane di perdere la vista. Dopo le prime cure, tuttavia, presso i medici ci sarebbe attualmente un maggiore – anche se cauto – ottimismo in merito. Secondo Repubblica, tra l’ex Miss Gessica Notaro e Edson Tavares i rapporti erano tesi ormai da tempo. Dopo i reiterati maltrattamenti subiti, la giovane lo scorso anno aveva deciso di troncare la loro relazione in via definitiva. Lo scorso agosto, a causa delle violenze a scapito della ragazza, era stato aperto un fascicolo contro l’ex compagno, poi concretizzatosi in un provvedimento di ammonimento del questore di Rimini. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti riportata dall’HuffPost, Edson avrebbe deciso di aggredire con l’acido la ex compagna nella serata di ieri. Avrebbe così atteso la 28enne ex Miss sotto l’abitazione nella quale avevano convissuto per poi aggredirla. Tornato a casa, intorno all’1 di notte, il giovane ha quindi pubblicato sul suo profilo Facebook un video, come se nulla fosse. L’aggressore sarebbe stato rintracciato e fermato nella mattinata odierna dalle Forze dell’Ordine per poi essere interrogato.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie