BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Autostrade/ Traffico, bollettino e news viabilità: code A10 Genova e al Traforo del Monte Bianco (ultime notizie in tempo reale, oggi 12 gennaio 2017)

Pubblicazione:giovedì 12 gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento:giovedì 12 gennaio 2017, 17.59

Foto La Presse Foto La Presse

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 12 GENNAIO 2017). CODE SU A10 GENOVA E AL TRAFORO DEL MONTE BIANCO Non è migliorata la situazione del traffico sull'A24 Roma-L'Aquila-Teramo: stando all'ultimo bollettino di Autostrade per l'Italia, che ha fornito le ultime notizie sulla viabilità, è ancora presenta la coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est. Coda anche sul traforo del Monte Bianco, in corrispondenza di Piazzale Francese verso Courmayeur: l'attesa prevista è di 15 minuti circa. Stessa situazione in corrispondenza di Piazzale Italiano verso Chamonix. Autostrade per l'Italia segnala poi sul suo portale un incidente avvenuto sull'A10 Genova-Savona-Ventimiglia: coda di 2 chilometri tra Bivio A10/A7 Milano-Genova e Genova Aeroporto, in direzione Ventimiglia. Infine, coda in uscite a Firenze sud provenendo da Bologna per traffico intenso. La situazione è, dunque, in costante aggiornamento e noi chiaramente vi forniremo le ultime notizie di oggi, giovedì 12 gennaio 2017, in tempo reale.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 12 GENNAIO 2017). CODE SU A24 A ROMA, GHIACCIO SU A25 A PESCARA - Resta complessa la situazione sulle autostrade italiane, stando all'ultimo bollettino del traffico di oggi, giovedì 12 gennaio 2017. Partiamo dalla coda sull'A24 Roma-L'Aquila-Teramo: al chilometro 7.3, in direzione Tangenziale est, tra Portonaccio e il Bivio c'è una coda per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Il portale di Autostrade per l'Italia fornisce anche alcune informazioni importanti di natura meteorologica che sono chiaramente importanti in ottica circolazione e quindi traffico: è prevista neve, infatti, tra Parma e Bivio A1-Variante, tra Sasso Marconi e Sasso Marconi Svincolo e tra l'inizio A1 Milano-Napoli e Terre di Canossa-Campegine. Le segnalazioni circa l'arrivo di nuove nevicate riguardano principalmente il Nord Italia. La situazione è però più complicata sull'A25 Torano-Pescara: Autostrade per l'Italia segnala la possibilità di tratti ghiacciati tra Bussi-Popoli e Torre de' Passeri-Casauria.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 12 GENNAIO 2017). CODE SU A11 E A14 - Il bollettino traffico della mattina di oggi vede due situazioni complesse per la viabilità sulle autostrade italiane, al centro vicino all’area di Firenze e poi ancora presso la zona sempre molto trafficata di Bologna. Andando, con ordine, le segnalazioni che arrivano dal centro in tempo reale di Autostrade per l’Italia vedono forti code sull’A11 Firenze-Pisa Nord in direzione Firenze presso il tratto tra Sesto Fiorentino e Firenze Peretola, con il traffico intenso di viabilità da pendolari che sta rendendo difficoltoso il passaggio. Sull’A14 Bologna-Ancona invece, in direzione sud, segnaliamo un veicolo in avaria sulla carreggiata nel tratto fra Bologna Borgo Panigale e il Bivio tra A13 e A14, con code e viabilità congestionata da almeno un’ora. Per quanto riguarda le condizioni meteo sulle strade italiane, da segnalare secondo il sito di Autostrade per l’Italia il traffico difficoltoso per banchi di nebbia a Roncobilaccio sull’A1 e al centrosud con l’A14 ancora in forte difficoltà in alcuni tratti verso la Puglia per la presenza di neve e ghiaccio.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 12 GENNAIO 2017). VEICOLO IN AVARIA E DISAGI SULL'A1 BOLOGNA-FIRENZE - Nella notte un veicolo in avaria ha creato non pochi disagi sull'A1 Bologna-Firenze come raccontato dal sito istituzionale delle autostrade italiane. Il tutto è accaduto al chilometro 262.2 in direzione Milano creando traffico rallentato e la necessità dell'intervento dei mezzi di sicurezza tra Calenzano e il bivio A1-Variante. Vedremose la situazione condizionerà la giornata di oggi, giovedì 12 gennaio 2017 e se ci saranno ancora code e traffico per questo. La sensazione è però che nell'arco della notte tutto sia stato ristabilito e la situazione sia tornata alla normalità grazie all'intervento degli addetti alla sicurezza. Di certo non è stato facile superare questo momento legato al fatto che un veicolo fermo in autostrada per un danno può creare per ovvi motivi code e rallentamenti importanti. Staremo a vedere quello che accadrà nella giornata di oggi che sarà ovviamente condizionata ancora una volta dalle situazioni climatiche.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 12 GENNAIO 2017). CONTINUA L'ALLARME GHIACCIO E I PROBLEMI LEGATI AI LAVORI IN CORSO - Sulle autostrade italiane continuerà anche per la giornata di oggi, giovedì 12 gennaio 2017, il problema legato alle condizioni meteorologiche. Le previsioni del tempo infatti ci parlano ancora di neve, ma questo accadrà a differenza degli altri giorni al nord e non al sud. Ci saranno da rispettare i soliti obblighi di catene a bordo oppure addirittura montate sulle gomme in diverse zone del nostro paese. Il sito istituzionale delle autostrade nella notte ha voluto evidenziare i problemi legati alla neve sull'A22 Brennero-Modena tra il confine del nostro paese e Bressanone. Saranno diversi anche i problemi legati ai lavori in corso nella giornata di oggi. Si parte dalla Tangenziale di Napoli direzione allacciamento diramazione Capodichino fino alle ore sei tra Corso Malta e Capodichino. Rimarrà chiuso al traffico poi l'allacciamento Azzate sulla strada Varese-Gazzada.



© Riproduzione Riservata.