BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

GESSICA NOTARO/ Ex finalista Miss Italia sfregiata con l'acido: il medico, “è positiva e ha reagito bene” (ultime news oggi, 12 gennaio 2017)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Immagini di repertorio  Immagini di repertorio

GESSICA NOTARO, EX FINALISTA MISS ITALIA SFREGIATA CON L'ACIDO: LE ATTUALI CONDIZIONI DI SALUTE (ULTIME NOTIZIE OGGI, 12 GENNAIO 2017) - Quali sono le attuali condizioni di salute di Gessica Notaro, la finalista di Miss Italia sfregiata con l'acido dall'ex compagno? A rivelare novità importanti in merito è stato il professor Melandri dell'ospedale di Cesena nel quale si trova attualmente ricoverata la giovane 28enne, intervenuto nel corso della trasmissione Pomeriggio 5. "La situazione non è facile perché sono quelle cose che non vorremmo mai che succedessero", ha esordito il medico che si sta prendendo cura di Gessica. L'ex Miss, a detta dell'esperto, da un punto di vista generale è in buone condizioni, non è in pericolo di vita, eppure l'ustione subita è molto importante, soprattutto da un punto di vista funzionale ed estetico, anche alla luce dell'area colpita. "Tuttavia Gessica è anche una ragazza con un carattere positivo e ha reagito bene", ha aggiunto il professore, riferendo come la 28enne sfregiata sia alternando attualmente momenti di positività con momenti di maggiore preoccupazione. Medici e famiglia le sono molto vicini e la speranza è quella di riuscire congiuntamente ad aiutarla in questo percorso che si preannuncia certamente lungo e non semplice per la stessa Gessica Notaro.

GESSICA NOTARO, EX FINALISTA MISS ITALIA SFREGIATA CON L'ACIDO: LA DECISIONE DEL COMUNE DI RIMINI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 12 GENNAIO 2017) - Gessica Notaro è solo una delle tante vittime di violenza da parte dell'ex compagno. La giovane 28enne ex Miss, rischia ora di perdere la vista. Il suo caso torna al centro della trasmissione di Canale 5, Pomeriggio 5, che sarà in collegamento con l'ospedale di Cesena per aggiornare i telespettatori sulle ultime notizie relative alle condizioni di salute della giovane sfregiata con l'acido. Nell'attesa, le ultime notizie rese note da Agi.it fanno riferimento ad una nota del sindaco di Rimini Andrea Gnassi e del vicesindaco della città, che annunciano come il Comune sia pronto a costituirsi parte civile. "Crediamo sia non solo opportuno ma perfino necessario che il Comune di Rimini si costituisca parte civile contro chi si è reso colpevole della drammatica, crudele aggressione nei confronti di Gessica Notaro", si legge. Le condizioni di Gessica Notaro al momento appaiono stabili ma sempre molto gravi. L'ex, il 29enne di Capo Verde, Jeorge Edson Tavares resta in attesa della convalida del fermo.

GESSICA NOTARO, EX FINALISTA MISS ITALIA SFREGIATA CON L'ACIDO: L'EX FIDANZATO PRESENTA IL SUO ALIBI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 12 GENNAIO 2017) - Jorge Edson Tavares, l'ex fidanzato di Gessica Notaro accusato di aver sfregiato con l'acido la ragazza di 28 anni, ex finalista a Miss Italia, respinge le accuse. Il 29enne di Capo Verde, come riporta l'agenzia di stampa Ansa, durante l'interrogatorio ha infatti sostenuto di avere un alibi. L'uomo ha raccontato di aver trascorso la notte tra martedì e mercoledì scorso, quando Gessica Notaro è stata aggredita con l'acido, con una donna a Cattolica. La donna è stata sentita dalla polizia ma dal suo racconto sarebbero emerse alcune incongruenze sugli orari nei quali lei e Jorge Edson Tavares sarebbero stati assieme. Gessica Notaro ha indicato però come responsabile dell'aggressione con l'acido proprio il suo ex fidanzato: l'uomo era già stato ammonito dal questore ad agosto 2016 per stalking nei confronti dell'ex Miss. Jorge Edson Tavares è stato sottoposto a fermo con le accuse di lesioni aggravate, in attesa della convalida dell'arresto.

GESSICA NOTARO, EX FINALISTA MISS ITALIA SFREGIATA CON L'ACIDO: L'INTERVENTO DI ANNAMARIA FURLAN (ULTIME NOTIZIE OGGI, 12 GENNAIO 2017) - Le condizioni di salute di Gessica Notaro sono stazionarie anche se la prognosi per l'ex finalista di Miss Italia resta riservata. La ragazza che è stata sfregiata lo scorso martedì sera con l'acido dall'ex fidanzato è ancora ricoverata nel reparto Grandi ustioni dell'ospedale Bufalini di Cesena. I medici non sono in grado al momento di stabilire se Gessica Notaro perderà o meno la vista. L'acido che le è stato gettato addosso ha colpito non solo il viso ma anche un'anca e una gamba. L'ex compagno, Jorge Edson Tavares, 29enne di Capo Verde, è stato arrestato ma ha negato di aver colpito con l'acido Gessica Notaro. Un'aggressione che è stata commentata così dal segretario generale della Cisl, Annamaria Furlan, come riporta l'agenzia di stampa Agi: "Una cosa drammatica, che va affrontata molto seriamente, innanzitutto nei suoi aspetti sociali e culturali. Si è abbandonato il rispetto, fra uomini e donne e fra generazioni. Dobbiamo farci carico di questo tema e ripristinare elementi di coesione, di alleanza e di rispetto nel nostro Paese. Il rapporto uomo-donna dev'essere al centro di tutto questo".

GESSICA NOTARO, EX FINALISTA MISS ITALIA SFREGIATA CON L'ACIDO: IL COMMENTO DI LUCIA ANNIBALI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 12 GENNAIO 2017) - Commenta la vicenda di Gessica Notaro, ex finalista Miss Italia sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato e ricoverata in gravi condizioni a Cesena, Lucia Annibali, l'avvocatessa di Urbino sfregiata nel 2013 con l'acido da due sicari assoldati dal suo ex Luca Varani. Annibali, all'agenzia di stampa Ansa, ha dichiarato si essere stato colpita "dall'utilizzo sempre più frequente di questa modalità, il ricorso all'acido, al fuoco. Mi colpisce e mi rattrista". Lucia Annibali è diventata negli ultimi anni un simbolo di tutte le donne vittime di questo tipo di violenza: la sua storia è diventata anche una fiction, andata in onda di recente su Rai 1 con Cristiana Capotondi, dal titolo 'Io ci sono', lo stesso del libro in cui la donna racconta la sua storia. A Gessica Notaro Lucia Annibali dice: "Io spero che che possa ricevere le cure migliori, che possa recuperare al massimo. Sicuramente ci vuole molta forza di volontà, e anche come paziente deve mettersi nell'ottica di guarire, deve provare il desiderio di venirne fuori. E' una cosa molto lunga, e le conseguenze che un'aggressione di questo tipo comporta dureranno tutta la vita. Io, a tutt'oggi, ne risento".

GESSICA NOTARO, EX FINALISTA MISS ITALIA SFREGIATA CON L'ACIDO: MEDICI OTTIMISTI DOPO LE PRIME CURE (ULTIME NOTIZIE OGGI, 12 GENNAIO 2017) - Gessica Notaro, la ragazza  28enne sfregiata con l'acido, versa in gravissime condizioni al Bufalini di Cesena e rischia di perdere la vista: l'ex finalista di Miss Italia è stata aggredita dall'ex fidanzato Jorge Edson Tavares, che nelle scorse ore è stato rintracciato e interrogato dalla polizia. Nella tarda serata di ieri ha lasciato la Questura di Rimini, dove era stato portato in stato di fermo. Intanto Gessica Notaro ha riportato ustioni al viso e lesioni ad un'anca e una gamba, dove è colato l'acido. Lo hanno fatto sapere i sanitari quando l'hanno ricoverata, ma dopo le prime cure i medici, stando a quanto riportato da La Repubblica, sembrerebbero più ottimisti. E in Emilia Romagna si fa la conta delle vittime della violenza maschile: nel 2016 sono stati registrati undici casi di femminicidio e 4 tentati, il doppio rispetto ai dati raccolti l'anno precedente, stando alle denunce fatte dalle associazioni che si occupano delle donne maltrattate.

GESSICA NOTARO, EX FINALISTA MISS ITALIA SFREGIATA CON L'ACIDO: MEDICI OTTIMISTI DOPO LE PRIME CURE (ULTIME NOTIZIE OGGI, 12 GENNAIO 2017)Chi è Gessica Notaro, la ragazza aggredita e sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato? Miss Romagna nel 2007, è addestratrice al delfinario di Rimini. A 10 anni cantava, a 14 faceva la modella e a 17 è arrivata in finale a Miss Italia. Diventata un volto televisivo, Gessica Notaro è stata a 18 anni soubrette e ballerina con una trasmissione su Rete 4 e poi ha partecipato a Quelli che... il calcio e Ciao Darwin. Poi la svolta con il lavoro da addestratrice. La scorsa estate aveva dichiarato in un'intervista a Il Resto del Carlino che si sentiva felice e realizzata e che in inverno avrebbe inciso un album con sonorità latino americane. Gessica Notaro amava anche l'equitazione, ma quando si è avvicinata ai delfini è stato amore a prima vista. «Faccio uno dei mestieri più belli al mondo, quello dell’addestratrice. In estate la mia vita sociale è poca, c’è tanto da fare, ma condivido esperienze uniche con colleghi uniti dalla passione per gli animali» aveva dichiarato. Il sogno nel cassetto è aprire un Acquario in Basilicata, a Scanzano Jonico: «Ho investito in questa idea e sono determinata. Se tutto va come previsto sarà possibile aprire la struttura già dalla prossima estate» aveva confidato. 



© Riproduzione Riservata.