BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

AUTOSTRADE/ Bollettino traffico e news viabilità: nevicate sull'A23 (ultime notizie in tempo reale, oggi 13 gennaio 2017)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 13 gennaio 2017 sulla viabilità. Brutto incidente che genera code durante notte sull'A26.

Foto La Presse Foto La Presse

Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade. A metà pomeriggio, secondo quanto riferito da Autostrade per l'Italia è segnalata ancora neve. Sono in atto deboli nevicate sull'A23 Udine-Tarvisio tra Carnia ed il confine di Stato ed al traforo del Monte Bianco. Sui tratti non gestiti da Autostrade per l'Italia sta nevicando debolmente sulla A24 Roma-Teramo tra Carsoli-Oricola e San Gabriele-Colledara. Nelle prossime ore i fenomeni nevosi tenderanno ad interessare le aree di pianura in Basso Veneto ed Emilia-Romagna orientale. Autostrade per l'Italia raccomanda a tutti gli automobilisti di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o in alternativa muniti di catene a bordo che, in caso di necessità, devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta. Queste invece sono le situazioni in cui si stanno verificando rallentamenti alla circolazione sulle autostrade: sull'A24 Roma-L'Aquila-Teramo (Km 7.3 - direzione: Tangenziale est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sull'A13 Bologna-Padova (Km 101.1 - direzione: Padova) coda di 3 km tra Terme Euganee e Bivio A13/Diramazione Padova sud per Ripristino incidente, sull' A4 Torino-Brescia (Km 136.4 - direzione: Trieste) coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

Nell'ultimo bollettino traffico e news viabilità Autostrade per l'Italia segnala che sono terminate le precipitazioni nevose sulla rete gestita dalla società mentre negli altri tratti, a metà mattina, nevica debolmente sulla A22 Brennero-Modena, tra la dogana e Bolzano nord. Autostrade per l'Italia raccomanda agli automobilisti di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o in alternativa muniti di catene a bordo che, in caso di necessità, devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta. Per quanto riguarda le altre autostrade sono segnalati questi rallentamenti: sull'A13 Bologna-Padova (Km 101.1 - direzione: Padova) coda di 2 km tra Terme Euganee e Bivio A13/Diramazione Padova sud per incidente, sull'A1 Bologna-Firenze (Km 220.4 - direzione: Napoli) traffico rallentato tra Sasso Marconi e Bivio A1- Variante per interventi urgenti di ripristino della pavimentazione. Sull'A3 Napoli-Salerno segnalato poi vento forte tra Napoli Centro e Castellammare di Stabia.

Il sito istituzionale di autostrade italiane ci ha sottolineato di un brutto incidente nel tardo pomeriggio sull'A26 Genova Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce al km 170.6 direzione Gravellona toce. Questo ha generato code importanti anche durante la notte tra il Lago Maggiore e Meina. Vedremo se questo porterà a delle complicazioni durante la giornata di oggi considerando anche che le previsioni per quel tratto parlano di temporali intensi e di difficoltà proprio a cavallo dell'autostrada. Sarà importante anche l'intervento degli addetti della strada che proveranno sempre ad essere precisi e attenti su una situazione in continuo divenire. La sensazione però è che quest'oggi non ci dovrebbero essere dei problemi a riguardo. Di sicuro però l'incidente di ieri ha fatto preoccupare molto anche per come è avvenuto, la situazione però è poi tornata sotto controllo già durante la tarda notte.

La situazione legata alle autostrade italiane in questo periodo va di pari passo con quelle che sono le previsioni del tempo. Questo perchè ci troviamo di fronte a un periodo fatto di gelo, neve e strade ghiacciate. Sarà comunque anche durante la giornata di oggi, venerdì 13 gennaio 2017, necessario rispettare le regole sull'obbligo di catene a bordo o equipaggiate in diverse strade del nostro paese. Durante la notte poi sono diversi i tratti che sono stati chiusi a causa del gelo e di un manto stradale quindi fin troppo scivoloso. Si parte dall'A9 Lainate-Svizzera al km 33.8 in entrambe le direzioni tra Saronno e Como centro, sull'A52 Tangenziale nord Milano tra CC Mi Serrravalle / A52 e Allacciamento A52/R37 oltre che sulla diramazione A8-A26 Gallarate-Gattico al km 17.9 in entrambe le direzioni tra il bivio diramazione A8-A26/A8 Milano-Varese e Castelletto Ticino. Staremo a vedere come andranno le cose oggi visto che comunque il tempo non intede dare segni di miglioramento.

© Riproduzione Riservata.