BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

AUTOSTRADE/ Bollettino traffico e news viabilità: nevicate sull'A23 (ultime notizie in tempo reale, oggi 13 gennaio 2017)

Pubblicazione:venerdì 13 gennaio 2017 - Ultimo aggiornamento:venerdì 13 gennaio 2017, 17.29

Foto La Presse Foto La Presse

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 13 GENNAIO 2017). NEVICATE SU A23 - Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade. A metà pomeriggio, secondo quanto riferito da Autostrade per l'Italia è segnalata ancora neve. Sono in atto deboli nevicate sull'A23 Udine-Tarvisio tra Carnia ed il confine di Stato ed al traforo del Monte Bianco. Sui tratti non gestiti da Autostrade per l'Italia sta nevicando debolmente sulla A24 Roma-Teramo tra Carsoli-Oricola e San Gabriele-Colledara. Nelle prossime ore i fenomeni nevosi tenderanno ad interessare le aree di pianura in Basso Veneto ed Emilia-Romagna orientale. Autostrade per l'Italia raccomanda a tutti gli automobilisti di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o in alternativa muniti di catene a bordo che, in caso di necessità, devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta. Queste invece sono le situazioni in cui si stanno verificando rallentamenti alla circolazione sulle autostrade: sull'A24 Roma-L'Aquila-Teramo (Km 7.3 - direzione: Tangenziale est) coda tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sull'A13 Bologna-Padova (Km 101.1 - direzione: Padova) coda di 3 km tra Terme Euganee e Bivio A13/Diramazione Padova sud per Ripristino incidente, sull' A4 Torino-Brescia (Km 136.4 - direzione: Trieste) coda in uscita a Sesto San Giovanni provenendo da Torino per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 13 GENNAIO 2017). NEVE SU A22 - Nell'ultimo bollettino traffico e news viabilità Autostrade per l'Italia segnala che sono terminate le precipitazioni nevose sulla rete gestita dalla società mentre negli altri tratti, a metà mattina, nevica debolmente sulla A22 Brennero-Modena, tra la dogana e Bolzano nord. Autostrade per l'Italia raccomanda agli automobilisti di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o in alternativa muniti di catene a bordo che, in caso di necessità, devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta. Per quanto riguarda le altre autostrade sono segnalati questi rallentamenti: sull'A13 Bologna-Padova (Km 101.1 - direzione: Padova) coda di 2 km tra Terme Euganee e Bivio A13/Diramazione Padova sud per incidente, sull'A1 Bologna-Firenze (Km 220.4 - direzione: Napoli) traffico rallentato tra Sasso Marconi e Bivio A1- Variante per interventi urgenti di ripristino della pavimentazione. Sull'A3 Napoli-Salerno segnalato poi vento forte tra Napoli Centro e Castellammare di Stabia.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 13 GENNAIO 2017). INCIDENTE E CODA SULL'A26 DURANTE LA NOTTE - Il sito istituzionale di autostrade italiane ci ha sottolineato di un brutto incidente nel tardo pomeriggio sull'A26 Genova Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce al km 170.6 direzione Gravellona toce. Questo ha generato code importanti anche durante la notte tra il Lago Maggiore e Meina. Vedremo se questo porterà a delle complicazioni durante la giornata di oggi considerando anche che le previsioni per quel tratto parlano di temporali intensi e di difficoltà proprio a cavallo dell'autostrada. Sarà importante anche l'intervento degli addetti della strada che proveranno sempre ad essere precisi e attenti su una situazione in continuo divenire. La sensazione però è che quest'oggi non ci dovrebbero essere dei problemi a riguardo. Di sicuro però l'incidente di ieri ha fatto preoccupare molto anche per come è avvenuto, la situazione però è poi tornata sotto controllo già durante la tarda notte.

AUTOSTRADE, BOLLETTINO TRAFFICO, SITUAZIONE E INFO (ULTIME NOTIZIE IN TEMPO REALE, OGGI 13 GENNAIO 2017). CONTINUANO I PROBLEMI LEGATI AL TEMPO - La situazione legata alle autostrade italiane in questo periodo va di pari passo con quelle che sono le previsioni del tempo. Questo perchè ci troviamo di fronte a un periodo fatto di gelo, neve e strade ghiacciate. Sarà comunque anche durante la giornata di oggi, venerdì 13 gennaio 2017, necessario rispettare le regole sull'obbligo di catene a bordo o equipaggiate in diverse strade del nostro paese. Durante la notte poi sono diversi i tratti che sono stati chiusi a causa del gelo e di un manto stradale quindi fin troppo scivoloso. Si parte dall'A9 Lainate-Svizzera al km 33.8 in entrambe le direzioni tra Saronno e Como centro, sull'A52 Tangenziale nord Milano tra CC Mi Serrravalle / A52 e Allacciamento A52/R37 oltre che sulla diramazione A8-A26 Gallarate-Gattico al km 17.9 in entrambe le direzioni tra il bivio diramazione A8-A26/A8 Milano-Varese e Castelletto Ticino. Staremo a vedere come andranno le cose oggi visto che comunque il tempo non intede dare segni di miglioramento.



© Riproduzione Riservata.