BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

TERREMOTO OGGI/ Ultime scosse Roma, sisma M 2.5. Perugia, sisma M 2.9 (dati INGV in diretta, 14 gennaio 2017, ore 22.50)

Terremoto Oggi, ora, dati INGV ultime scosse: Roma, Castelli Romani, sciame sismico. Nelle Marche sisma di 2.1 M in provincia di Macerata, vicino a Castelsantangelo sul Nera. 17 gennaio 2017

Terremoto Oggi (Foto: LaPresse) Terremoto Oggi (Foto: LaPresse)

TERREMOTO OGGI IN UMBRIA: SCOSSA M 2.9 IN PROVINCIA DI PERUGIA (DATI INGV IN TEMPO REALE, 14 GENNAIO 2017, ORE 22:45) - C'è stata da poco una scossa di terremoto in provincia di Perugia in Umbria. Il tutto è accaduto alle 22.14:06 e la Magnitudo è stata di 2.9. Il sisma si è verificato, come riporta l'Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, alle seguenti coordinate: 42.83 latitudine e 13.12 longitudine. L'ipocentro invece è stato rilevato a dieci chilometri di profondità dalla superifice terrestre. Ecco i comuni nel raggio di venti chilometri dall'epicentro del terremoto: Norcia (PG); Castelsantangelo sul Nera (MC); Preci (PG); Visso (MC); Ussita (MC); Arquata del Tronto (AP); Cascia (PG); Cerreto di Spoleto (PG); Montegallo (AP); Sellano (PG); Montemonaco (AP); Accumoli (RI) e Bolognola (MC).

TERREMOTO OGGI NEL LAZIO: SCOSSA M 2.1 IN PROVINCIA DI RIETI (DATI INGV IN TEMPO REALE, 14 GENNAIO 2017, ORE 22:15) - Si è verificata un'altra scossa nella giornata di oggi e stavolta in provincia di Rieti nel Lazio. La scossa segue ad altre che si erano verificate a Roma nella prima mattinata. Il terremoto si è verificato, come riporta l'Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, alle ore 21.32:13 alle seguenti coordinate: 42.74 latitudine, 13.19 longitudine. La scossa da 2.1 Magnitudo aveva l'ipocentro a dodici chilometri di profondità dalla superificie terrestre. Ecco i comuni nel raggio di venti chilometri dall'epicentro: Accumoli (RI); Arquata del Tronto (AP); Norcia (PG); Cittareale (RI); Amatrice (RI); Cascia (PG); Montegallo (AP); Castelsantangelo sul Nera (MC) e Acquasanta Terme (AP).

TERREMOTO OGGI NELLE MARCHE: SCOSSA M 2.2 IN PROVINCIA DI MACERATA (DATI INGV IN TEMPO REALE, 14 GENNAIO 2017, ORE 17:15) - Ancora una scossa di terremoto oggi è stata registrata dalla sala sismica di Roma dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia nelle Marche. In provincia di Macerata è stata infatti rilevata, secondo i dati del report dell'Ingv, una scossa di terremoto di magnitudo 2.2 Il sisma è avvenuto alle ore 12:56:17 con queste coordinate geografiche: latitudine 43.04, longitudine 13.12 e ipocentro a una profondità di 10 km. Questi sono i comuni che si trovano entro 20 km dall'epicentro del sisma: Fiordimonte MC Fiastra MC Pievebovigliana MC Acquacanina MC Pieve Torina MC Muccia MC Bolognola MC Ussita MC Monte Cavallo MC Camerino MC Visso MC Cessapalombo MC Caldarola MC Serravalle di Chienti MC Sarnano MC Camporotondo di Fiastrone MC Castelsantangelo sul Nera MC Serrapetrona MC Belforte del Chienti MC San Ginesio MC Gualdo MC Sefro MC Pioraco MC Preci PG Castelraimondo MC.

TERREMOTO OGGI IN EMILIA-ROMAGNA: SCOSSA M 2.6 A LARGO DI RAVENNA (DATI INGV IN TEMPO REALE, 14 GENNAIO 2017, ORE 15:00) - Giornata particolarmente intensa dal punto di vista dei terremoti quella di oggi, sabato 14 gennaio 2017, in Italia. Dopo la doppia scossa verificatasi in provincia di Roma, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, ne ha rintracciata un'altra a largo della costa di Ravenna, in Emilia-Romagna. Il sisma, che ha avuto luogo in mare aperto, si è verificato nel punto di coordinate geografiche 44.56 di latitudine e 12.42 di longitudine, con ipocentro individuato ad una profondità di 29 km nel sottosuolo. Il movimento tellurico, vista la distanza dai comuni dell'entroterra, non è stato avvertito dalla popolazione, né ha creato danni. Tra le città più popolose vicine all'epicentro del terremoto troviamo Ravenna (distante 24 km), Forlì (distante 48 km), Cesena (distante 49 km) e Faenza (52 km).

TERREMOTO OGGI NEL LAZIO: SCOSSA M 2.5 IN PROVINCIA DI ROMA (DATI INGV IN TEMPO REALE, 14 GENNAIO 2017, ORE 11:40) - Un terremoto di magnitudo 2.5 è avvenuto in provincia di Roma alle ore 08:33:01. La sala sismica di Roma dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha rilevato la scossa con queste coordinate geografiche: latitudine 41.72, longitudine 12.68 e ipocentro auna profondità di 10 km. I comuni che si trovano entro 20 km dall'epicentro di questa scossa di terremoto sono: Ariccia RM Albano Laziale RM Genzano di Roma RM Nemi RM Castel Gandolfo RM Rocca di Papa RM Marino RM Lanuvio RM Grottaferrata RM Frascati RM Velletri RM Ciampino RM Monte Compatri RM Rocca Priora RM Monte Porzio Catone RM Lariano RM Colonna RM Aprilia LT San Cesareo RM Pomezia RM Ardea RM Zagarolo RM Labico RM Cisterna di Latina LT. Pochi minuti prima esra stato rilevato, sempre in provincia di Roma, anche un terremoto di magnitudo 2.2 avvenuto alle ore 08:29:56 con coordinate geografiche (lat, lon) 41.74, 12.66 ad una profondità di 10 km. In questo caso i comuni che si trovano entro 20 km dall'epicentro del sisma sono: Albano Laziale RM Castel Gandolfo RM Ariccia RM Marino RM Genzano di Roma RM Nemi RM Rocca di Papa RM Grottaferrata RM Lanuvio RM Frascati RM Ciampino RM Monte Porzio Catone RM Monte Compatri RM Rocca Priora RM Velletri RM Colonna RM Lariano RM San Cesareo RM Pomezia RM Aprilia LT Ardea RM Zagarolo RM Gallicano nel Lazio RM.

TERREMOTO OGGI NELLE MARCHE: SCOSSA DI M 3.0 IN PROVINCIA DI MACERATA. SISMA M 3.0 FIJI (DATI INGV IN TEMPO REALE, 14 GENNAIO 2017, ORE 9:10) - Terremoto oggi non solo in Italia. La sala sismica di Roma dell'Ingv ha infatti rilevato una scossa di magnitudo 6.1 alle Isole Fiji. Il sisma è stato registrato alle ore 07:11:44 ora italiana, le ore 19:11:44 orario locale nella zona del terremoto. Queste sono le coordinate geografiche della scossa di terremoto: latitudine -18.64, logitudine 176.38 e ipocentro a una profondità di 20 km. Per quanto riguarda l'Italia un terremoto di magnitudo 3.0 è avvenuto nelle Marche, in provincia di Macerata alle ore 05:03:23 con coordinate geografiche (lat, lon) 43.01, 13.13 ad una profondità di 10 km. Questi i comuni che si trovano entro 20 km dall'epicentro del sisma: Fiastra MC Acquacanina MC Fiordimonte MC Ussita MC Pievebovigliana MC Pieve Torina MC Bolognola MC Visso MC Monte Cavallo MC Muccia MC Castelsantangelo sul Nera MC Sarnano MC Camerino MC Cessapalombo MC Preci PG Serravalle di Chienti MC Caldarola MC Camporotondo di Fiastrone MC Gualdo MC Amandola FM Montefortino FM San Ginesio MC Belforte del Chienti MC Serrapetrona MC Montemonaco AP.

TERREMOTO OGGI NELLE MARCHE: SCOSSA DI M 2.1 IN PROVINCIA DI MACERATA (DATI INGV IN TEMPO REALE, 14 GENNAIO 2017) - Nuova scossa di terremoto nella provincia di Macerata: la giornata di oggi, sabato 14 gennaio, si è aperta con un altro sisma. Si tratta di un terremoto di magnitudo ML 2.1 avvenuto alle 1:10. La Sala Sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) lo ha localizzato con le seguenti coordinate geografiche: latitudine 42.92, longitudine 13.22 e con ipocentro attestato a circa 7 chilometri. Molti sono i Comuni interessati dal terremoto nell'area di 20 chilometri dall'epicentro del sisma: sono Castelsantangelo sul Nera (MC), Ussita (MC), Bolognola (MC), Montemonaco (AP), Montefortino (FM), Visso (MC), Montegallo (AP), Acquacanina (MC), Amandola (FM), Fiastra (MC), Sarnano (MC), Preci (PG), Comunanza (AP), Fiordimonte (MC), Norcia (PG), Arquata del Tronto (AP), Pievebovigliana (MC), Gualdo (MC), Monte Cavallo (MC), Pieve Torina (MC) e Palmiano (AP). Anche oggi, dunque, si registrano scosse di terremoto.

TERREMOTO OGGI NELLE MARCHE: SCOSSA DI M 2.3 IN PROVINCIA DI ASCOLI PICENO (DATI INGV IN TEMPO REALE, 14 GENNAIO 2017) - Nella giornata di ieri è stata registrata una scossa di terremoto anche in provincia di Ascoli Piceno: il sisma segnalato dalla Sala Sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) è stato di magnitudo ML 2.3 ed è avvenuto alle 21:19. La scossa di terremoto è stata localizzata con le seguenti coordinate geografiche: latitudine 42.77, longitudine 13.21 e ad una profondità di 11 chilometri. Sono stati indicati anche i Comuni entro i 20 chilometri dall'epicentro di tale terremoto: si tratta di Arquata del Tronto (AP), Accumoli (RI), Norcia (PG), Montegallo (AP), Castelsantangelo sul Nera (MC), Acquasanta Terme (AP), Amatrice (RI), Cascia (PG), Montemonaco (AP), Cittareale (RI) e Preci (PG). L'ultimo sisma registrato ieri dall'INGV è stato, però, quello di magnitudo ML 2.6 avvenuto nella provincia di Macerata alle 22:48. Fiordimonte (MC) in questo caso il Comune più vicino all'epicentro del terremoto.

© Riproduzione Riservata.