BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

INCIDENTE STRADALE/ Bologna, A13: camion si ribalta in rampa, un ferito e traffico in tilt (oggi 13 ottobre)

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 13 ottobre 2017: Brescia, sull'A4 schianto fra camion, con feriti non gravi e traffico bloccato a Palazzolo. Gra Roma, tamponamento e traffico ko

Incidente stradale (LaPresse)Incidente stradale (LaPresse)

Giornata difficile, sul piano degli incidenti stradali, quella odierna: intorno a mezzogiorno, un mezzo pesante si è ribaltato sulla rampa di raccordo l'uscita A13 Arcoveggio e l'immissione in Tangenziale direzione San Lazzaro. Lo riporta il portale BolognaToday.it, che spiega come sul posto si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco, al lavoro per rimuovere il camion. Alla guida del mezzo con targa polacca, un uomo spagnolo il quale è stato estratto dalle lamiere dai vigili e affidato alle cure dei sanitari del 118 presenti sul posto. L'uomo ferito è stato trasportato in ambulanza nel vicino ospedale. Presenti anche gli agenti della polizia locale che hanno eseguito gli accertamenti al fine di gestire il traffico e comprendere le dinamiche del brutto incidente stradale. Non si esclude che alla base del sinistro ci sia l'elevata velocità. Al momento del sinistro, nella cabina del mezzo vi era anche un altro passeggero che fortunatamente non avrebbe riportato alcuna ferita degna di nota. Sono invece servite alcune ore prima della rimozione del mezzo pesante e questo ha avuto importanti ripercussioni sul traffico con il raccordo tra l'uscita autostradale e l'immissione in Tangenziale, il quale è rimasto chiuso per oltre un'ora. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

BRESCIA, A4: SCHIANTO FRA CAMION, FERITI

Violento incidente stradale quello avvenuto stamattina sull’A4 Milano-Brescia, presso l’uscita di Palazzolo al km 198: come spiega la cronaca locale de il Giorno, il traffico prodotto dallo schianto avvenuto in prima mattinata attorno alle 7 ha provocato un caos a catena su larga parte dell’autostrada tra le più trafficate durante le mattine di spostamento dei pendolari da e verso Milano. Il tamponamento è avvenuto tra due camion pesanti, con inevitabili ripercussioni sul traffico e sui soccorsi che hanno dovuto impiegare più tempo per rimuovere tutti i mezzi incidentati. Nello schianto una persona è rimasta incastrata fra le lamiere e ci sono dovuti alcuni minuti di intensa operazione dei vigili del fuoco per evitare il peggio. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 (con due ambulanze e un'automedica), i vigili del fuoco appunto e la polizia stradale.

GRA ROMA, SCONTRO FRA 3 AUTO

Anche a Roma si soffre questa mattina per un incidente stradale avvenuto a metà mattinata in pieno traffico pendolare sul Grande Raccordo Anulare: 3 feriti, 7 chilometri di coda e raccordo attorno alla Capitale in pieno tilt. L’Anas ha spiegato che l’incidente avvenuto stamane ha coinvolto almeno 3 auto all’altezza del chilometro 61 e 600 in carreggiata esterna, tra la Magliana e l’Aurelia: nell’impatto le tre auto invadono la corsia di sorpasso e la corsia di marcia veloce e purtroppo tre persone rimangono ferite. Non sembrano gravi le loro condizioni di salute, ma sono stati tutti trasportati in ospedale dall’autoambulanze intervenute immediatamente. Bloccato l’intero tratto nord ovest del Gra con una mattinata che ancora adesso si dimostra ingolfata per i tanti pendolari ancora bloccati attorno alla Capitale.

© Riproduzione Riservata.