BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

AUTOSTRADE/ Bollettino traffico e viabilità: A1, 3 km code per incidente (ultime notizie, oggi 14 novembre)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 14 novembre 2017 sulla viabilità. Brutto incidente sull'A27, gravi due ragazzi molto giovani.

Traffico autostrade - La PresseTraffico autostrade - La Presse

Nella seconda parte della mattinata sulle autostrade italiane è da segnalare un incidente sull’A1 che sta comportando un notevole disagio per la viabilità tra Terre di Canossa e Campegine. Avviene tutto alle ore 12 quando un sinistra tra un mezzo pesante e un veicolo rimangono incidentati in direzione Milano: code di almeno 4 km in aumento nel tratto fra Terre di Canossa-Campegine e Parma, con la Milano Bologna che dunque torna al centro dei bollettini per le consuete code e i tanti incidenti che purtroppo riempiono le giornate dell’autostrada più trafficata d’Italia. Sull’A14 tra Bivio A14/Racc. A1 BO Casalecchio e Bivio A14/A13 Bologna-Padova, forte traffico intenso con code a tratti in direzione Taranto. Prosegue la cosa in corrispondenza Piazzale Italiano verso Chamonix Attesa prevista 15 minuti sul traforo del Monte Bianco; da ultimo invece, segnaliamo sempre sull’A14 un traffico rallentato tra Grottammare e Pedaso in direzione Napoli per lavori stradali sulla carreggiata. (agg. di Niccolò Magnani) 

CODE SUL TRAFORO MONTE BIANCO

Le maggiori code segnalate nel bollettino Autostrade di questa prima parte della mattina sono relegate al confine tra Francia e Italia: il traforo del Monte Bianco in particolare vive una mattina di complessa viabilità, con ingenti code sia in corrispondenza del piazzale francese verso Courmayeur (Italia), con attesa prevista 30 minuti e sia sul fronte opposto, al piazzale Italiano verso Chamonix (Francia) con attesa prevista addirittura di 45 minuti. Sulle altre autostrade italiane, segnaliamo la “classica” coda a tratti tra Melegnano e Svincolo A1/Tangenziale Ovest di Milano alla barriera sud della grande metropoli lombarda; da ultimo, code sull’A4, sempre a Milano, presso il raccordo con Viale Certosa per forte traffico intenso sia per che in uscita da Milano. 

INCIDENTE IN A27

Nel tardo pomeriggio di ieri si è verificato un brutto incidente sull'A27 all'altezza del comune di Carbonera. TrevisoToday.it specifica come il tutto si sia verificato attorno alle ore 18.30 all'altezza del chilometro 20+750. Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente con una Fiat 500 che è finita fuori strada dopo che l'autista aveva perso il controllo di questa. Non dovrebbero essere stati coinvolti altri mezzi nell'incidente. A bordo della vettura c'erano un ragazzo di 21 anni, alla guida, e una ragazza di 18. I due si sono feriti e al momento, come riporta sempre il portale, sono in una situazione grave. Sul luogo dell'incidente sono arrivati i vigili del fuoco di Treviso e due ambulanze oltre a una volante della polizia stradale. I pompieri hanno dovuto lavorare per estrarre i corpi dei due ragazzi dalle lamiere e questi sono stati poi portati al pronto soccorso dell'ospedale Ca'Foncello di Treviso.

AUTOSTRADE, PREOCCUPAZIONI LEGATE AL METEO

Per quanto riguarda le autostrade italiane sarà molto importante dare uno sguardo anche al meteo. La situazione infatti continua ad essere di allerta in diverse zone del nostro paese e condizionerà senza dubbio la viabilità. I temporali che si svilupperanno su tutto l'arco degli Appennini potrebbe portare a rallentamenti e anche a situazioni di traffico intenso. La neve che invece cadrà in maniera importante sul Triveneto e in Valle d'Aosta porterà all'obbligo di munirsi a bordo di catene per evitare anche sanzioni giustamente pesanti. Nella notte poi il portale istituzionale, Autostrade.it, ha segnalato anche la presenza di vento forte in diverse zone, situazione da non sottovalutare per chi viaggia in macchina. A cavallo della mezzanotte sono state ravvisate situazioni di vento forte sull'A27 Venezia-Ss51 Alemagna tra Vittorio Veneto nord e il bivio A27/SS 51 Alemagna, sull'A6 Torino-Savona tra allacciamento Tangenziale sud di Torino e Torino e infine sull'A10 Genova-Savona-Ventimiglia tra Genova Prà e il bivio A10/Fine Complanare Savona.

© Riproduzione Riservata.