BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

ePrice Black Hour/ 60 prodotti a 0,99 euro: le occasioni colte oggi

Eprice Black Hour: continua a far parlare la promozione del sito di ecomerce italiano. Sessanta prodotti al giorno a 99 centesimi, ma gli utenti lamentano parecchi problemi...

ePrice (foto da Facebook)ePrice (foto da Facebook)

È terminata l'ora segreta di oggi, mercoledì 15 novembre, di ePrice: l'appuntamento con Black Hour tornerà domani, ma intanto restano attivi gli sconti fino al 70% sul sito del colosso italiano dell'e-commerce. Cosa vi siete persi? La giornata odierna è stata “sponsorizzata” da Whirlpool, quindi caratterizzata dagli elettrodomestici dell'azienda statunitense. Ad esempio, è stato venduto a 0,99 euro un congelatore del valore di 595,72 euro. E così una lavatrice A++ 7kg, uno sbattitore elettrico, un tagliaverdure, un'asciugatrice, un bollitore, un ferro da stiro a vapore, un tostapane, un estrattore di succo, una lavasciuga e un microonde con grill. Insomma, delle occasioni davvero imperdibili considerando il valore di questi prodotti. Si tratta infatti di elettrodomestici moderni e da un bassissimo consumo energetico, caratteristiche diventate ormai indispensabili. (agg. di Silvana Palazzo)

PROBLEMI TECNICI E PIOGGIA DI SEGNALAZIONI ONLINE

Il mese di novembre è davvero grandioso per gli amanti dello shopping online. Ne sa qualcosa il noto sito di e-commerce ePrice, letteralmente preso d'assalto in quelle ore per via delle Black Hour che stanno regalando (è proprio questo il termine giusto) centinaia di oggetti a meno di 1 euro. Nonostante questo, però, come rivela il sito Tecnoandroid.it, nelle ultime ore si starebbero presentando differenti problemi anche alla luce delle tante segnalazioni giunge online. La giornata peggiore è stata quella di ieri, 14 novembre, ma anche oggi sarebbero giunte nuove segnalazioni in seguito ai sopraggiunti problemi tecnici. Per questa ragione per molti utenti proprio le ore più frenetiche si starebbero rivelando un vero e proprio incubo. Il picco dei disagi però si sarebbero registrati ieri nonostante l'ora segreta sia stata più o meno quella meno trafficata, essendo alle ore 23:00. Tra le segnalazioni, c'è chi ha notato i numerosi messaggi del sito in manutenzione proprio mentre si tentava di completare l'acquisto, fino alla classica pagina bianca in caricamento continuo. Problematiche riscontrate anche sull'app dell'e-commerce che non si avviava neppure. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

COME COGLIERE GLI INDIZI SULLA PROSSIMA "ORA SEGRETA"

"La partenza dell’ora segreta resta segreta", si legge sul sito ufficiale di ePrice, il celebre e-commerce che dallo scorso 6 novembre e fino alla vigilia del Black Friday ha deciso di stupire per un'ora al giorno i suoi utenti con le promozioni del Black Hour. E solo per un'ora, ben 60 prodotti saranno in vendita a meno di un euro. L'ora segreta di oggi è terminata alle 8:00 in punto ed i prodotti venduti a soli 0,99 euro sono stati davvero strabilianti: dal bollitore del valore di quasi 80 euro alla lavatrice Whirlpool solitamente in vendita a 699,99 euro. E dopo la fine degli sconti sconvolgenti molti altri prodotti sono scontati fino al 70%. Ma quando inizierà la prossima ora segreta? Per il momento possiamo solo rivelarvi che avverrà domani, ma il momento esatto resta assolutamente un mistero: dallo scoccare della mezzanotte ogni istante potrebbe essere quello giusto per concedersi un'ora di shopping folle. Nel frattempo, gli esperti di ePrice consigliano di iniziare a seguirli tramite i loro canali per poter cogliere i vari indizi che potrebbero essere distribuiti più o meno tra le righe nel corso della giornata. Per non perderli basterà iscriversi alla newsletter, scaricare l'app (e mi raccomando, attivare le notifiche!) e seguire l'e-commerce anche su Facebook. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

L’INVITO A SCARICARE L’APP UFFICIALE

La famigerata offerta di Eprice denominata Black Hour ha insospettito e non poco il mondo variegato del web. Su internet si sono susseguite le lamentele degli utenti, dovute soprattutto al fatto che i prodotti non sembrerebbero acquistabili in quella fatidica ora. I leoni da tastiera hanno talmente tanto invaso il web che la stessa Eprice si è trovata costretta a diramare un comunicato che invitava gli utenti a scaricare l'applicazione ufficiale per evitare problemi di qualsiasi tipo. Con la app scaricata sul proprio smartphone, si potranno ricevere in tempo reale le notifiche sulle promozioni scelte ed evitare di aggiornare continuamente l'home page. Grazie all'applicazione i problemi lamentati dagli utenti dovrebbero diminuire drasticamente, anche se la situaizone della Black Hour non è ancora stata del tutto chiarita. Si naviga a vista, dunque, in una sorta di zona grigia che non è ancora possibile definire al meglio. Del resto, anche sul Black Friday incombono le stesse oscure nubi: è solo un modo per farsi pubblicità o una reale opportunità di far risparmiare gli utenti? (agg. Francesco Agostini)

LE ALTRE PROMOZIONI

Non c'è solo la Black Hour tra le promozioni del sito ePrice, con un'ora di prodotti, dei più disparati, proposti a un prezzo di 0,99 euro che possono essere "colti al volo" durante la speciale iniziativa del sito, da parte di tutti gli utenti registrati al portale. Il prossimo 24 novembre arriverà il momento del "Black Friday", la giornata dedicata allo shopping che aprirà ufficialmente il periodo degli acquisti natalizi. La Black Hour proseguirà sul sito ePrice, ma ad essa saranno abbinate promozioni su altre prodotti con sconti che potranno arrivare a toccare il 70% su diversi articoli. Ci saranno anche televisori e console per videogiochi tra i prodotti in offerta su ePrice, sicuramente sconti interessanti per chi vorrà magari "consolarsi" del fatto di non essere riuscito a centrare uno dei colpacci della Black Hour, riuscendo a mettere mano su uno dei prodotti a 0,99 euro. (agg. di Fabio Belli)

L'ORA DI OGGI DEVE ANCORA INIZIARE...

Se siete tra quanti non hanno ancora perso di beneficiare della campagna di ePRICE, il colosso dell'e-commerce italiano che ogni giorno mette in vendita 60 prodotti al prezzo di 99 centesimi durante l'ora segreta, questo è il vostro momento. Mentre vi scriviamo, infatti, la Black Hour di oggi, martedì 14 novembre 2017, non ha ancora avuto inizio. Per verificarlo basta consultare il portale di ePRICE e cliccare sull'apposita sezione dedicata alla promozione che tanto ha fatto discutere in questi giorni, tra reclami e proteste di chi non ha visto i prodotti in saldo pur monitorando spesso il sito e di chi invece li ha selezionati senza riuscire a condurre in porto l'acquisto. Non vi resta che tentare la sorte anche stasera: in fondo fino alla mezzanotte mancano meno di 4 ore. La black hour più fruttuosa della vostra vita potrebbe avere inizio da un momento all'altro. 

LE SCUSE DI EPRICE

Continua a far discutere la strategia ePRICE, il gigante dell'e-commerce italiano che ha pubblicizzato l'offerta Black Hour, l'ora segreta in cui ogni giorno è possibile acquistare 60 prodotti a soli 99 centesimi. Molto spesso, però, gli utenti che hanno avuto la fortuna di intercettare i prodotti in saldo, sono stati impossibilitati a completare l'acquisto a causa di problemi tecnici del sito stesso. Dinanzi a quest'ondata di polemiche, la pagina Facebook di ePRICE si "scusa con tutti gli utenti, sottolineando l’assoluta buona fede e trasparenza della suddetta iniziativa. Ad oggi sono stati acquistati tutti i pezzi a disposizione a 0,99 euro. Nelle future ore segrete verranno messi in vendita anche i 135 pezzi che, nei primi giorni non siamo riusciti a vendere per problemi tecnici". Basteranno queste scuse ad allontanare i sospetti degli utenti?

L'OFFERTA

Continua a far parlare di sé ePrice, il colosso dell'e-commerce italiano, ed era forse questo - più di ogni altro - l'obiettivo della campagna cui gli strateghi del sito hanno dato vita nei giorni scorsi. Dal 6 al 23 novembre, infatti, sul portale è possibile acquistare moltissimi prodotti con uno sconto del 70%, ma c'è di più. Il vero pezzo forte della promozione è la cosiddetta Black Hour, un chiaro rimento al Black Friday, il venerdì nero dello shopping che negli Usa dà il via ufficiale agli acquisti di Natale. Nell'arco della cosiddetta "ora segreta", infatti, 60 prodotti vengono messi in vendita sul sito a 99 centesimi. Una cifra davvero invitante se si considera che il valore del prodotto può essere molto ma molto più elevato. Tutto sta nell'indovinare quando avrà inizio l'ora segreto: oggi, ad esempio, non è ancora scattata. Non vi resta che monitorare il sito di ePrice...

I DUBBI DEGLI UTENTI

L'altra faccia della medaglia rispetto alla Black Hour di ePrice ha a che fare con le lamentele degli utenti. Sono davvero in tanti, soprattutto sui social, a sostenere l'impossibilità di acquistare i prodotti a 99 centesimi. Alcuni chiamano in causa l'incapacità del sito di far fronte ad un traffico elevato, altri mettono addirittura in dubbio la presenza dei famigerati 60 prodotti scontati, non avendoli mai visti sul sito. Su Twitter tra i commenti più popolari in questo senso c'era quello di chi scriveva:"I 60 pezzi a 0.99€ diminuiscono ma non compaiono se non una volta terminati, ne ho visto solo uno per pochissimi istanti. Ma esiste qualcuno che sia riuscito ad acquistare qualcosa? ...mi sembra la solita truffa!". Altri se la prendono con i gestori del sito e profetizza:"ePRICE ridicola nello sponsorizzare la #blackhour senza avere la potenza tale da supportare una mole di traffico enorme. Una promozione boomerang che vi tornerà sui denti".

© Riproduzione Riservata.