BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Lotto/ Estrazioni di oggi Superenalotto e 10eLotto 23 novembre 2017: la smorfia e i numeri vincenti

Estrazione del Lotto e Superenalotto di oggi 23 novembre: 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.140/2017: ultime notizie, aggiornamenti e tutte le vincite di giornata

Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)Estrazioni del Lotto e Superenalotto (LaPresse)

L'ultima estrazione del Lotto ci ha dato un gran bel da fare per quanto riguarda l'analisi dei numeri vincenti con la “lente d'ingrandimento” della smorfia napoletana. L'appuntamento del giovedì con la fortuna è stato particolarmente affollato per quanto riguarda i numeri fortunati, che ci hanno fatto stilare una lista più ampia del solito. Le considerazioni comunque sono davvero interessanti... Partiamo dal 30, 'e palle do tenente per la smorfia classica: questo è il numero della tristezza, quella che sicuramente è passata per chi ha vinto. Le vincite per alcuni di loro sono davvero da paura, 90. Sicuramente è stata un'estrazione estenuante per chi l'ha seguita con particolare attenzione, quindi un po' di stanchezza è comprensibile, ma non fate come 'o muorto acciso, 62. Del resto la posta in palio è importante, per questo potreste fare un bel regalo alla vostra sposa, 63. Vorremmo tralasciare l'1 dalle nostre considerazioni, visto che il riferimento all'Italia conduce i nostri pensieri alla Nazionale: sarà un caso se la smorfia napoletana associa questo numero alle polemiche? (agg. di Silvana Palazzo)

NESSUN 6, JACKPOT ALLE STELLE

Niente da fare: neppure stavolta la sestina vincente del Superenalotto è stata indovinata. Anche i numeri vincenti di oggi restano “orfani” di padroni, ma l'estrazione di stasera è stata comunque fortunata: due sono infatti i giocatori che hanno realizzato il “4 stella”, ognuno dei quali riesce a vincere così ben 55.924,00 euro. Sono addirittura 49 le schedine fortunate per quanto riguarda il “3 stella”: in questo caso i loro possessori vincono 3.708,00 euro ciascuno. Chi invece nell'estrazione di oggi del Superenalotto è riuscito a far sua la categoria “4” può mettere le mani su una somma comunque interessante, cioè un premio di 559,24 euro. In questo caso le schedine fortunate sono 396. C'è poi una folta schiera di appassionati di questo gioco che porta a casa 100 euro grazie al “2 stella”: in questo caso il numero delle vincite è ben più alto, visto che parliamo di 1127 schedine fortunate. Analisi e dati a parte, dobbiamo prendere atto della fuga del Jackpot, che fa sempre più gola ai fedelissimi del Superenalotto. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI VINCENTI

I numeri vincenti sono ormai noti. Lotto, 10eLotto e Superenalotto hanno ormai svelato i propri prescelti e ora serve solo capire chi sarà tra i fortunati che si accaparreranno i premi più ricchi. Il jackpot? Chissà, forse anche quello. Ma prima di farsi abbagliare dalle maggiori fortune, sarà il caso di ricordare che anche Lotto e 10eLotto hanno spesso regalato molte soddisfazioni e che - in fin dei conti - giocando responsabilmente - anche la sola emozione può essere qualcosa di davvero appagante. E ora è il momento della verità, ecco i numeri vincenti, ma ricordate di controllare anche domani in ricevitoria!

Estrazione 10eLotto n°140 del 23/11/2017

1 - 9 - 16 - 23 - 29 - 30 - 47 - 50 - 55 - 61 - 62 - 63 - 67 - 68 - 71 - 73 - 80 - 82 - 86 - 89

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 71

Doppio Oro (primo e secondo estratto sulla ruota di Bari): 71 - 29

 (I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 140 del 23/11/2017

COMBINAZIONE VINCENTE

40 53 38 51 64 14

NUMERO JOLLY

71

SUPERSTAR

36

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°140 del 23/11/2017
NAZIONALE 74 26 30 21 90
BARI 71 29 47 30 63
CAGLIARI 67 80 61 6 36
FIRENZE 16 55 86 54 44
GENOVA 71 80 17 26 20
MILANO 62 30 48 89 75
NAPOLI 50 23 90 40 29
PALERMO 82 9 39 83 1
ROMA 1 62 74 42 24
TORINO 73 89 58 7 66
VENEZIA 68 63 61 7 50

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

I RITARDATARI

Quale città sarà protagonista della nuova estrazione di Lotto, 10eLotto e Superenalotto? La risposta a questa domanda arriverà tra non molto, visto che sta per cominciare la serata dei grandi numeri, quelli vincenti. Nell'ultimo appuntamento con la fortuna è stata Palermo la ruota più vincente. Le altre invece oggi potrebbero accogliere numeri che si sono dati alla fuga: questo è il caso innanzitutto del 76 su Cagliari, che è ancora il leader dei numeri più ritardatari del Lotto. Vanta questo primato con 182 turni di assenza, mentre segue il 42 su Genova che potrebbe diventare centenario, visto che è a quota 99. La lista dei primi cinque assenti è completata dal 3 su Firenze, che è a 86 assenze, il 20 su Bari a 85 e il 56 su Venezia, che è a 83 assenze. Questa potrebbe essere la serata di qualche ritorno, come nel caso del 5 su Genova che è tornato dopo 86 turni di assenza. A chi toccherà oggi? L’attesa sta per finire, la curiosità sarà presto soddisfatta. (agg. di Silvana Palazzo)

CRESCE L'ATTESA PER L'ESTRAZIONE DI OGGI

Per i giocatori è già Natale! Il Lotto, Superenalotto e 10eLotto non aspetteranno infatti l'evento più atteso di fine anno per distribuire i loro regali e premi, grazie al nuovo concorso di questa sera. I giocatori sono già pronti a scoprire i numeri vincenti di questa sera, ma di sicuro qualcuno dovrà ancora registrare la propria schedina oppure controllare addirittura se ha vinto nella precedente estrazione. Controlliamo quindi le statistiche dell'ultimo appuntamento del Lotto, che sembra aver portato fortuna in particolar modo a Palermo. La ruota siciliana ha premiato infatti gli appassionati con nove premi che rientrano nella Top 10 più ricca, anche se il primo posto sul podio riguarda la ruota di Firenze. Un giocatore di Parma è riuscito infatti a realizzare 45 mila euro in premio grazie a tre numeri giocati, mentre un fortunello di Isernia è riuscito a centrare circa 31 mila euro grazie a sei numeri vincenti su Palermo. Ancora da scoprire invece le vincite registrate al 10eLotto, ma siamo sicuri che saranno generose come sempre.

LA SMORFIA NAPOLETANA

I giocatori del Lotto hanno già iniziato il countdown in previsione dell'estrazione di questa sera, che come sempre metterà sulla tavola imbandita della Sisal diversi e ricchi premi. Gli appassionati più previdenti si sono già piazzati di fronte al televisore ed al pc per assistere al concorso, ma mancano ancora tantissimi giocatori che devono registrare la loro schedina. C'è chi è impegnato per lavoro o famiglia e c'è anche chi preferisce non adottare i servizi di ultima generazione, come la app ufficiale della Sisal, per registrare la combinazione preferita direttamente in ricevitoria. Intanto che voi pensate a compiere il vostro 'dovere' di aspiranti vincitori, la nostra Rubrica vi consiglierà alcuni numeri da giocare con l'aiuto della smorfia napoletana. Parliamo di un evento alquanto bizzarro accaduto a Clackamas, nell'Oregon, dove un automobilista spaventato ha chiamato la Polizia per via della presenza di un ragno sul cruscotto della sua auto. Gli agenti sono intervenuti a salvare l'uomo, che in seguito ha svelato di soffrire di arachnofobia e quindi di essersi ritrovato immobilizzato di fronte al ragno. Vediamo cosa ne pensa la smorfia: abbiamo il ragno, 3, il panico, 90, la polizia, 53, l'auto, 46, e la crisi, 56. Come Numero oro scegliamo invece l'emergenza, 30.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO

Il Jackpot del SuperEnalotto continua a salire imperterrito e noncurante di tutti i giocatori che cercano di tagliare il traguardo finale. La sestina vincente piazzerà infatti questa sera sul tavolo verde della Sisal un montepremi pari a 63,4 milioni di euro: un bottino davvero imperdibile per tutti gli aspiranti vincitori! Anche se la vincita più alta del concorso continua a registrare la propria assenza, nell'ultimo appuntamento le quote minori si sono date davvero un gran daffare. La vincita più alta dell'estrazione ha premiato infatti un fortunello che con il 5 si è portato a casa la bellezza di quasi 168 mila euro, superando di molto il premio della quota successiva. In questo caso parliamo del 3+, vista il turno saltato dal 4+, che con il suo premio da 3,662 euro ha reso di sicuro felici i suoi 63 vincitori. A seguire i 483,10 euro del 4, distribuiti a 354 giocatori, mentre 36,62 euro sono finiti nelle tasche di 14.058 appassionati che hanno indovinato il 3. Sono stati infine 240.054 i tagliandi vincenti ad aver registrato il premio del 2, che questa volta è salito verso i 6,66 euro. Il premio più piccolo del concorso rimane quindi quello dello 0+, che ha donato i suoi storici 5 euro a 17.689 vincitori. 10 euro a testa invece ai 6.718 appassionati che hanno realizzato l'1+ e 100 euro a ciascuno degli 884 giocatori che hanno centrato il 2+.

COME LO SPENDO IL JACKPOT?

Il SuperEnalotto ed il Jackpot ritorneranno protagonisti della serata di oggi grazie ad una nuova e fortunata estrazione. L'ultimo appuntamento ha vissuto premi importanti che hanno superato traguardi significativi e tutto fa pensare che la sestina vincente potrebbe trovare entro breve un giocatore a cui concedere il proprio bottino. Meglio quindi non perdere altro tempo e vederci già tagliare il traguardo finale, sicuri che potremmo impegnare parte della nostra vincita in un progetto interessante. La nostra Rubrica vi parla oggi un'iniziativa presente su KickStarter che piacerà molto agli amanti della musica. Guitar-Jo 2.0 è infatti il primo simulatore e accessorio per chitarra elettrica in grado di imitare il suono del banjo. Sarà sufficiente posizionare il dispositivo sulle corde del nostro strumento per trasformare il suono in quello più classico del banjo, seguendo le apposite istruzioni. 12 giorni ancora di tempo per poter partecipare all'asta e pochi minuti ancora per conoscere i numeri vincenti di oggi: pronti?

© Riproduzione Riservata.