BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SCIOPERO MEZZI ROMA E LAZIO / Autolinee Onorati, oggi 15 febbraio 2017: continua protesta Poste, info e orari

Sciopero mezzi Roma e Lazio: proclamata la protesta dei lavoratori delle Autolinee Onorati e Ago Uno, oggi 15 febbraio 2017. Stop di 4 ore, info e orari

Immagini di repertorio (LaPresse) Immagini di repertorio (LaPresse)

Non solo sciopero mezzi a Roma e nel Lazio oggi. La protesta di 4 ore nel pomeriggio ha riguardato i dipendenti dell'azienda Autolinee Onorati Srl. Si è trattato di un'agitazione a livello aziendale nel settore del trasporto pubblico locale. A livello nazionale invece prosegue la protesta nel settore delle Poste-Comunicazioni dei dipendenti di Poste Italiane SpA. I lavoratori stanno attuando il blocco dello straordinario(sett recapito fless/op) dallo scorso 24 gennaio. Lo sciopero andrà avanti fino al prossimo 24 febbraio. Si tratta di un'agitazione che è stata indetta dal sindacato Cobas Pt-Cub-Usb. Dunque sono vari i settori in cui i lavoratori stanno attuando proteste, anche continuative: quelle che hanno ricadute maggiori sui cittadini sono soprattutto quelle che riguardano il settore dei trasporti pubblici locali, ferroviario e aereo. 

Giornata di disagi per i pendolari oggi per lo sciopero mezzi a Roma e provincia e nel Lazio. Il settore del Trasporto Pubblico Locale è infatti oggetto di una protesta dei lavoratori dell'azienda Autolinee Onorati Srl., indetto dal sindacato Faisa-Cisal. Durante le 4 ore di sciopero il servizio potrebbe dunque subire soppressione di corse o dei rallentamenti e i cittadini potrebbero avere difficoltà negli spostamenti previsti. E' stato revocato invece anche lo sciopero mezzi dei lavoratori delle aziende Ago Uno Srl e Autolinee Onorati Srl che era stato indetto dal sindacato Filt-Cgil. Anche questa protesta era stata proclamata per oggi 15 febbraio 2017 per 4 ore di lavoro, dalle ore 12.30 alle ore 16.30. Si trattava di un'agitazione dei dipendenti con la seguente specifica: Tpl e Scuola Bus Comuni di Albano, Ariccia, Fiuggi, Genzano, Lanuvio, Piglio, Pomezia e Trevi nel Lazio.

Oggi a Roma e nel Lazio. E' stata infatti indetta un'agitazione di 4 ore nel settore del Trasporto Pubblico Locale. A protestare saranno i dipendenti di due aziende: Autolinee Onorati Srl e Ago Uno Srl. Per quanto riguarda Autolinee Onorati Srl lo sciopero mezzi sarà effettuato nella provincia di Roma dalle ore 12.30 alle ore 16.30. La protesta dei lavoratori non riguarderà il servizio disabili-Bacino di Albano, Ariccia, Pomezia, che è stato escluso dallo sciopero indetto dal sindacato Faisa-Cisal. Per quanto riguarda Ago Uno Srl, e ancora Autolinee Onorati Srl, i dipendenti si asterranno dal lavoro dalle ore 12.30 alle ore 16.30 con la seguente specifica: Tpl e Scuola Bus Comuni di Albano, Ariccia, Fiuggi, Genzano, Lanuvio, Piglio, Pomezia e Trevi nel Lazio. Questo sciopero dei mezzi è stato indetto dal sindacato Filt-Cgil. E' stato invece revocato lo sciopero mezzi dei lavoratori di Agouno Srl che era stato indetto dal sindacato Faisa-Cisal sempre per la giornata di oggi: l'agitazione era prevista sempre nella stessa fascia oraria, dalle ore 12.30 alle ore 16.30 con la specifica del Bacino di Albano Laziale, Aprilia, Ariccia, Fiuggi, Genzano di Roma, Lanuvio, Pomezia.

© Riproduzione Riservata.