BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

Incidente stradale/ Marsala: investito in bici sulla statale per Trapani, muore migrante (Ultime notizie oggi, 16 febbraio 2017)

Pubblicazione:giovedì 16 febbraio 2017 - Ultimo aggiornamento:giovedì 16 febbraio 2017, 17.59

Immagini di repertorio (LaPresse) Immagini di repertorio (LaPresse)

INCIDENTE STRADALE MARSALA, CICLISTA MUORE DOPO ESSERE STATO INVESTITO IN BICI (ULTIME NOTIZIE OGGI, 16 FEBBRAIO 2017) - Un ciclista è morto in un incidente stradale avvenuto ieri sera alla periferia di Marsala. La vittima, in base a quanto riportato da Il Giornale di Sicilia, è un giovane migrante africano di 25 anni. Il ragazzo è morto dopo essere stato investito mentre era a bordo della sua bicicletta sulla statale 115 per Trapani. L'incidente stradale è avvenuto all'altezza di contrada Dammusello, a circa quattro chilometri dal centro di Marsala. Non si sa chi sia stato ad investire il migrante: i soccorsi sono stati chiamati da alcune persone che passavano dal luogo in cui si è verificato l'incidente mortale. Il Comune di Marsala ha diffuso oggi una nota in cui il sindaco Alberto Di Girolamo, ha espresso "dolore" per la morte del giovane africano e ha affermato che "per ben due volte" l'Amministrazione aveva "notificato dei provvedimenti alle cooperative che ne curano l'assistenza in cui le invitavamo a vigilare sulla efficienza dei mezzi, ed in particolare delle biciclette, che vengono utilizzate dagli extracomunitari". I centri che li ospitano sono stati più volte invitati a fornire ai migranti biciclette in regola con le norme del codice della strada o giubbotti fosforescenti.

INCIDENTE STRADALE ROSCIANO, GRAVE CICLISTA CADUTO A TERRA (ULTIME NOTIZIE OGGI, 16 FEBBRAIO 2017) - Un incidente stradale in cui è rimasto coinvolto un ciclista è avvenuto ieri a Rosciano, in provincia di Pescara. Il ciclista, secondo quanto riportato da IlPescara.it, è in gravi condizioni: si tratta di un uomo di 59 anni di nazionalità straniera. L'incidente stradale in cui è rimasto gravemente ferito è avvenuto ieri mattina, nei pressi del ponte sul fiume Nora. L'uomo era a bordo della sua bicicletta quando, per circostanze che non sono ancora state chiarite, è finito violentemente a terra. Sul luogo dell'incidente stradale sono intervenuti i soccorsi del 118 che hanno trovato il ciclista a terra privo di sensi. L'uomo è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Pescara ed è stato ricoverato in prognosi riservata con un trauma cranico. Al momento non si conoscono le cause che hanno provocato la caduta del ciclista, non si sa cioè se sia stata accidentale oppure se l'uomo abbia urtato qualche auto che non si è fermata a prestare soccorso.



© Riproduzione Riservata.