BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Al Bano malore in viaggio/ Ricoverato, come sta? Difficoltà a parlare, "trascina le parole" (Ultime Notizie)

AlBano, malore in viaggio: l'artista di Cellino San Marco ricoverato per una presunta ischemia transitoria dopo il malore dello scorso Natale e l'operazione al cuore.

Al Bano, nuovo malore: ricoverato, come sta? Al Bano, nuovo malore: ricoverato, come sta?

Il malore che ha colpito Al Bano, ricoverato alla Stroke Unit del Vito Fazzi di Lecce in seguito ad una leggera ischemia, ha messo in allerta tutti i fan del cantante di Cellino San Marco. A rassicurare l'opinione pubblica italiana sulle sorti del pugliese è stato il dottor Giorgio Trianni, che però non ha nascosto le difficoltà incontrate dal paziente nel pronunciare alcune parole. Intervenuto ai microfoni di Barbara D'Urso durante Pomeriggio 5, il primario di neurologia ha chiarito che Carrisi ha ancora alcune difficoltà a parlare e che nello specifico "trascina alcuni fonemi", pur rimanendo il suo eloquio comprensibile. Secondo il professore che sta trattando Al Bano, quella attuale sarebbe una fase che, per quella che è la sua esperienza, col tempo sarebbe destinata a rientrare fino a scomparire del tutto. Non è un caso che già nella giornata di ieri Al Bano si sia sottoposta ad una seduta con il logopedista: sintomo che la prima preoccupazione principale del Leone di Cellino San Marco è quella di tornare al più presto sul palco... 

Loredana Leccisa è subito corsa all'ospedale Vito Fazzi di Lecce per stare accanto ad Al Bano, colpito da un malore nella serata di ieri. "Ha avuto un'ischemia e viene monitorato continuamente. Sta recuperando" le parole di Loredana Lecciso riprese dall'Ansa, arrivata a Lecce insieme al fratello di Al Bano, Franco. L’artista è ricoverato presso la Stroke Unit del reparto neurologia, al sesto piano e lo staff medico ha rivelato che il cantante è sempre rimasto vigile. Secondo le ultime ricostruzioni pare che il pugliese abbia avvertito le prime avvisaglie della leggera ischemia intorno alle ore 19 di ieri, mentre era di ritorno da Porto Sant’Elpidio, in provincia di Fermo. Tanta paura e preoccupazione, ora la situazione sembra stabile come rivelato dalla stessa Loredana Lecciso, arrivata dopo il trasporto dal Policlinico di Bari al Vito Fazzi di Lecce, nel reparto specializzato nella cura degli ictus. Il primario Giorgio Trianni ha confermato che 'nei prossimi tre giorni Al Bano resterà in osservazione nel reparto di Neurologia, dove gli è stato prescritto il massimo riposo'.

Come sta Al Bano Carrisi? È questa la domanda che si pongono i suoi fan dopo la notizia del malore avvertito in viaggio, ma tra poco ci saranno aggiornamenti sulle condizioni del cantante pugliese, ricoverato in ospedale in seguito ad un'ischemia. Rassicurazioni sono già arrivate da Loredana Lecciso («Sta recuperando»), ma le ultime notizie su Al Bano verranno fornite tra poco da Pomeriggio 5: la conduttrice Barbara d'Urso si collegherà con il primario che sta seguendo l'artista per ricostruire esattamente quanto accaduto e capire come sta ora. Pomeriggio 5, però, sarà anche a Cellino San Marco, la città in cui vive Al Bano. Pochi mesi fa l'operazione al cuore, ora invece torna la paura per un'ischemia. «Si è ripreso subito. È sempre stato vigile, è di buon umore. Lo stiamo monitorando. Ha bisogno di riposo e per due giorni resterà in neurologia. L'ho redarguito: deve fare più attenzione, ma lui vuole andare in Russia per un concerto», ha raccontato il direttore dell'Asl nell'ultimo bollettino.

Si torna a parlare di Al Bano Carrisi, purtroppo colpito da un nuovo e terribile malore. Il cantante di Cellino San Marco è ricoverato dalla notte scorsa nell'ospedale 'Vito Fazzi' di Lecce dopo essersi sentito male nel corso del viaggio di ritorno dalla Puglia. Le ultime novità svelano che il cantante si trova nella 'Stroke Unit', reparto specializzato nella cura dell'ictus. I medici riferiscono che Al Bano è al momento "cosciente e sereno" e le sue condizioni sono stabili. Accanto a lui è arrivata anche la compagna Loredana Lecciso che rimane in attesa di ulteriori accertamenti che permetteranno di definire il quadro diagnostico anche se ormai si parla di ischemia transitoria. Un nuovo malore quello che ha colpito Al Bano Carrisi che già lo scorso dicembre, a un passo da Sanremo, aveva dovuto trascorrere qualche giorno in ospedale per colpa di un malore. Una volta passato il peggio al cantante potrebbe essere assegnato un periodo di lungo riposo dalle scene, cosa che qualcuno aveva ipotizzato anche lo scorso dicembre.

Nuovi momenti di paura per Al Bano Carrisi. Il celebre cantante di Cellino San Marco è stato nuovamente ricoverato all'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce nel corso della scorsa notte per un malore avvertito durante il suo rientro in Puglia. Secondo quanto si legge sul quotidiano.net, il celebre artista si trova attualmente nella "Stroke Unit", reparto specializzato nella cura dell'ictus. Attualmente risulta essere pienamente vigile e cosciente e, in attesa degli esiti degli accertamenti, pare che potrebbe essersi trattato di una ischemia transitoria (secondo quanto riportano fonti ospedaliere). I medici stanno attualmente lavorando per poterne stabilire diagnosi certa dopo la conclusione definitiva degli esami attualmente in corso. Subito dopo il malore, il cantante è stato sottoposto ai primi accertamenti presso il Policlinico di Bari e, proprio all'interno di quella struttura del capoluogo pugliese che il cantante sarebbe stato raggiunto dalla compagna, la showgirl Loredana Lecciso. Durante il corso della notte, Al Bano è stato spostato dall'ospedale di Bari in quello salentino. L'artista si è sentito male mentre tornava a casa da Porto Sant'Elpidio (in provincia di Fermo), dov'era ospite, durante il weekend in un centro commerciale per un incontro con gli estimatori ed un firma copie del suo ultimo lavoro discografico. Poco prima di Natale, Al Bano era stato vittima di un malore e, successivamente si era sottoposto ad un intervento al cuore che però non ha minato la sua partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo. Durante il corso della kermesse musicale condotta da Maria De Filippi e Carlo Conti, il cantante è stato eliminato. La serata finale però, nonostante l'esclusione gli ha comunque regalato nuove soddisfazioni vincendo il premio come "Miglior arrangiamento" per la sua "Di rose e di spine".

© Riproduzione Riservata.