BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

GESSICA NOTARO/ Foto, l'ex Miss sfregiata con l'acido: le parole di Carmelo Abbate (Maurizio Costanzo Show)

Gessica Notaro, ultime news: l'ex Miss sfregiata con l'acido protagonista della nuova puntata del Maurizio Costanzo Show. Il racconto della sera dell'agguato

Gessica Notaro, ex Miss sfregiata con l'acido Gessica Notaro, ex Miss sfregiata con l'acido

GESSICA NOTARO, L'EX MISS SFREGIATA CON L’ACIDO MOSTRA IL SUO VOLTO: LE PAROLE DI CARMELO ABBATE - L’ex miss Romagna Gessica Notaro è stata uno degli ospiti del Maurizio Costanzo Show nella puntata inaugurale di questa nuova stagione che segna il ritorno su Canale 5 della trasmissione. Davanti al televisore ad ascoltare la testimonianza della ragazza sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato Eddy Tavares c’erano migliaia di persone e tra questi c’era anche Carmelo Abbate, giornalista e scrittore che i telespettatori Mediaset conoscono sicuramente per la sua partecipazione a Quarto Grado. Il saggista conosce bene quindi un argomento pesante come la cronaca nera e ieri ha voluto commentare su Instagram il caso della Notaro, postando un’immagine della ragazza sul palco del Maurizio Costanzo Show: “Le chiacchiere sull'amore stanno a zero. Chi fa questo commette un omicidio, e come tale il suo gesto va perseguito e punito. #gessicanotaro”. Clicca qui per vedere il post di Carmelo Abbate e tutti i commenti. (Aggiornamento di Linda Irico)

GESSICA NOTARO, L'EX MISS SFREGIATA CON L’ACIDO MOSTRA IL SUO VOLTO: “È DURA”. VIDEO - Sul palco della prima puntata della nuova edizione del Maurizio Costanzo Show c’era anche Gessica Notaro, finalista di Miss Italia 2007 sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato Eddy Tavares. Un estratto della trasmissione che troviamo su Instagram ci mostra il conduttore del programmo mentre presenta l'ex Miss Romagna: “Ha un carattere straordinario questa ragazza e ha reagito molto bene, sono io che le ho detto se si sente più tranquilla col velo”. Jessica si è infatti presentata sul palco con un velo che le copriva il volto, ma ha subito interrotto Costanzo: “Posso dirle la verità signor Maurizio? Preferirei toglierlo”. Il giornalista le ha poi chiesto come sta psicologicamente e la Notaro ha risposto con sincerità: “Attraverso dei momenti bui, come ho detto più di una volta. Non ci nascondiamo, è dura, per fortuna sono circondata da persone che mi vogliono bene e questo poi alla fine è quello che conta”. Clicca qui per vedere il video. (Aggiornamento di Linda Irico)

GESSICA NOTARO, EX MISS SFREGIATA CON L’ACIDO: "LA VOCE NON ME LA PUO' TOGLIERE" - I miglioramenti di Gessica Notaro sono stati importanti soprattutto nelle ultime settimane. La giovane riminese è sempre rimasta in contatto con il pubblico italiano, che fin dall'aggressione con l'acido, non ha smesso di interessarsi alla sua storia. Anche dal letto di ospedale, dove l'ex Miss Romagna è rimasta a lungo, continuava a dispensare foto e ringraziamenti. La prima diretta Facebook risale a venti giorni fa, il primo di tanti interventi in cui ha voluto mostrare parte del suo volto. "La voce non me la può togliere nessuno", ha specificato, ed è su questa determinazione che non intende indietreggiare di un solo passo. La sua forza è sempre stata evidente, anche nell'ironia con cui ha sempre parlato della propria condizione. "Ci sono momenti tristi, in cui la pelle tira", rivela ancora, "e altri in cui rido e canto". Il coraggio di certo non le manca, come dimostra la volontà di Gessica Notaro di mostrare i segni evidenti dell'aggressione in televisione, come avverrà durante la puntata del Maurizio Costanzo Show di questa sera. Un dettaglio significativo anche per il pubblico in sala che, come sottolinea Il Gazzettino, ha accolto il suo gesto con un grande applauso. [Aggiornamento di Morgan K. Barraco]

GESSICA NOTARO, EX MISS SFREGIATA CON L’ACIDO: IL MINISTRO ORLANDO INTENZIONATO A FAR LUCE SULLA VICENDA - L'ospitata di Gessica Notaro al Maurizio Costanzo Show è stata molto importante in quanto ha permesso all'ex Miss Italia sfregiata con l'acido dall'ex fidanzato Eddy Tavares di poter avere un primo confronto telefonico con il ministro della Giustizia e candidato alle primarie Pd Andrea Orlando. Lo ha anticipato Il Fatto Quotidiano nella sua edizione online, spiegando come la giovane riminese ha raccontato al cospetto di Maurizio Costanzo di come dopo la sua prima denuncia l'ex compagno non fu arrestato. Orlando è quindi intervenuto su Canale 5 in collegamento telefonico annunciando che la riceverà il prossimo 27 aprile al fine di fare luce sull'intera terribile vicenda. La redazione della trasmissione Mediaset ha spiegato che proprio il padrone di casa ha invocato un intervento di orlando affinché venisse aperta un’inchiesta sulla vicenda. Il ministro è quindi intervenuto al telefono spiegando di non poter entrare nel merito ma dando comunque l'appuntamento a Gessica Notaro per un imminente confronto. Lo stesso conduttore ha commentato: "E’ la prima volta in 30 anni di Costanzo show che un ministro trova una soluzione così immediata”.

GESSICA NOTARO, EX MISS SFREGIATA CON L’ACIDO: ECCO COME È CAMBIATO IL SUO VOLTO, "QUESTO NON È AMORE” - Quella di Gessica Notaro non è una storia d'amore, ma una storia di violenza e dolore. Questa sera, l'ex Miss Italia sfregiata con l'acido in un terribile agguato consumatosi lo scorso gennaio e per il quale è stato accusato l'ex fidanzato Eddy Tavares, per la prima volta farà vedere il suo nuovo volto in Tv. Lo farà con coraggio, lo stesso che l'ha sempre contraddistinta e che ora la vede lottare al fine di ritornare a sorridere. I suoi segni impressi sul viso, quelli inflitti da un uomo che diceva di amarla, Gessica li farà vedere durante la puntata del Maurizio Costanzo Show, a distanza di oltre tre mesi dal giorno in cui la sua vita è cambiata per sempre. Jeans e maglia scura, Gessica Notaro, come anticipa Corriere.it, è giunta sul palco del programma in seconda serata condotto da Maurizio Costanzo con una sciarpa che le coprisse totalmente il volto deturpato dall'acido. Nonostante Costanza l'avesse tranquillizzata, dicendole che avrebbe potuto continuare a rimanere con il volto coperto, la replica dell'ex Miss Romagna non è tardata ad arrivare: "Preferirei toglierlo". Non solo Edson, ma tutti avrebbero dovuto vedere cosa le ha fatto chi diceva di amarla: "Voglio che si veda cosa mi ha fatto, questo non è amore", ha commentato la 28enne di Rimini. Clicca qui per vedere il nuovo volto di Gessica Notaro.

GESSICA NOTARO, EX MISS SFREGIATA CON L’ACIDO: LA PRIMA PROTAGONISTA DEL MAURIZIO COSTANZO SHOW - Lo scorso 10 gennaio, per Gessica Notaro, la 28enne di Rimini giunta dieci anni fa in finale al concorso di bellezza Miss Italia, ha segnato per la giovane l'inizio di un incubo. Vittima di un agguato nel quale è stata aggredita e deturpata dall'acido e per il quale è in carcere l'ex fidanzato Edson Tavares, Gessica sarà domani sera la prima protagonista del nuovo ciclo di puntate del Maurizio Costanzo Show. Per la prima volta, dunque, la 28enne sfregiata sarà presente nel salotto del celebre giornalista per raccontarsi e confidarsi, a partire proprio da quella tragica sera di oltre tre mesi fa. In attesa della prima udienza del processo contro l'ex Eddy accusato di stalking (per l'aggressione con l'acido le indagini sono ancora in corso), Gessica Notaro ripercorrerà le dolorose tappe dopo l'aggressione e che ad oggi, come rivela Il Resto del Carlino, l'hanno già portata ad affrontare le prime tre operazioni, tra cui quella all'occhio sinistro rimasto lesionato dall'acido. Per le successive occorrerà attendere almeno un anno prima di essere nuovamente sottoposta alla chirurgia plastica per la ricostruzione del volto. La ragazza non ha dubbi sul fatto che l'autore ed esecutore dell'aggressione, consumatasi la sera del 10 gennaio scorso, sotto la sua abitazione appena scesa dall'auto, fosse proprio l'ex fidanzato Edson Tavares. Lo ha ribadito anche di recente nel corso di una intervista al giornale inglese Daily Mail: "Ho visto Eddy venire verso di me e tirarmi l’acido. Ha alzato il braccio per essere sicuro di averlo versato tutto. La mia faccia bruciava, ho subito perso la vista".

GESSICA NOTARO, EX MISS SFREGIATA CON L’ACIDO: PER LA GIOVANE L’AGGRESSORE È SEMPRE STATO EDDY TAVARES - Gessica Notaro, ex Miss Romagna 2007, nonostante l'aggressione con l'acido e che l'ha sfigurata in volto, non ha perso la sua solarità e soprattutto la sua grande forza. Nei momenti successivi all'aggressione subita la sera del 10 marzo scorso, la 28enne di Rimini ha sempre descritto la medesima scena: un uomo vestito di nero, con in mano una bottiglietta di plastica; il lancio dell'acido in pieno viso, poi la fuga del suo aggressore. Gessica non ha dubbi su chi fosse l'autore del terribile gesto: "L'ho visto, ho visto Eddy", raccontava nelle settimane successive alla terribile vicenda. Secondo il suo racconto, Edson Tavares - in carcere dal giorno successivo all'aggressione con l'acido - si sarebbe dato prontamente alla fuga. Lei lo avrebbe rincorso per qualche metro, urlando di dolore, fino a quando la sua vista non si è appannata sempre di più per effetto dell'acido. La giovane fu colpita sotto casa, dopo essere scesa dall'auto e dopo che il suo nuovo fidanzato era andato via da pochi istanti. "Sono corsa verso casa e ho citofonato a mia madre che è scesa in pigiama. ‘Eddy mi ha tirato l’acido’, le ho detto e siamo corse in ospedale", raccontava Gessica Notaro al quotidiano Il Resto del Carlino. Lo stesso giorno dell'aggressione, l'ex compagno aveva contattato anche la madre dell'ex Miss sfregiata. Aveva chiesto telefonicamente alla donna dove avrebbe potuto trovare la 28enne. Nonostante la madre di Gessica gli avesse detto che era fuori, lui non si era arreso tanto da attendere, secondo l'accusa, che ritornasse a casa per poi aggredirla.

GESSICA NOTARO, EX MISS SFREGIATA CON L’ACIDO: LA GELOSIA DI EDDY TAVARES E L’ULTIMO INCONTRO PRIMA DELL’AGGRESSIONE - La folle gelosia di Eddy Tavares sarebbe alla base dell'aggressione con l'acido ai danni della bellissima Gessica Notaro. Per la fine dello scorso anno, pochi giorni prima di gettarle addosso una bottiglietta di acido, sfregiandola rovinosamente, Edson le aveva inviato un messaggio Whatsapp nel quale le confermava di aver scoperto la sua nuova relazione amorosa. Lei aveva negato, poi aveva provveduto a bloccare il suo contatto. A pochi giorni dall'aggressione, i due ex fidanzati si erano incontrati faccia a faccia, per caso, in un centro commerciale. Gessica Notaro raccontò agli inquirenti come lui la ignorò, salutando solo la madre. Poi, la sera del 10 gennaio, Eddy Edson avrebbe deciso di cancellare per sempre la bellezza ed il sorriso di Gessica Notaro con l'acido. Ma la 28enne non ha nessuna intenzione di arrendersi ed anche di fronte all'inaudito odio dell'ex compagno originario di Capo Verde, ad oggi ha dimostrato di voler lottare con tutte le sue forze. Oggi Gessica Notaro non cerca vendetta ma giustizia. Il suo desiderio però, resta solo uno: far vedere a Eddy Tavares come l'ha ridotta.

© Riproduzione Riservata.