BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Bus scontro con tram che deraglia/ Video, ultime notizie Milano: due dei 12 feriti in codice giallo

Bus sperona tram che deraglia a Milano, incrocio superato con semaforo rosso: 12 feriti e traffico in tilt. Le ultime notizie di oggi, 21 aprile 2017, e gli aggiornamenti sull'incidente

Bus sperona tram che deraglia (Foto: LaPresse) Bus sperona tram che deraglia (Foto: LaPresse)

BUS SCONTRO CON TRAM CHE DERAGLIA: VIDEO, ULTIME NOTIZIE MILANO. DUE DEI 12 FERITI IN CODICE GIALLO Paura alla periferia nord di Milano per lo scontro tra un bus e un tram Atm. L'impatto è avvenuto in curva e ha coinvolto il lato destro del Malpensa Express - che fa la spola tra l'aeroporto e la stazione centrale - e la fiancata sinistra del tram 4, pesantemente danneggiato dopo l'impatto. Il mezzo poi, una volta deragliato, ha travolto un ragazzo in scooter, che viaggiava alla sua destra ed è poi volato sull'asfalto dopo lo scontro. Il bus, invece, ha finito la propria corsa contro un semaforo, che ha tra l'altro abbattuto. Stando a quanto riportato da MilanoToday, il ferito più serio è il conducente del tram, che però è stato trasportato in codice giallo, quindi le sue condizioni sono di media gravità. Un altro ferito, probabilmente sul tram, è stato condotto in ospedale con lo stesso codice. Tutti gli altri, invece, in codice verde per contusioni e controlli. Si sta intanto cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente anche grazie alle riprese delle telecamere delle vie.

BUS SPERONA TRAM CHE DERAGLIA A MILANO, INCROCIO SUPERATO CON SEMAFORO ROSSO: 12 FERITI E TRAFFICO IN TILT - Scontro a Milano tra un autobus privato e un tram dell'Atm: l'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 21 aprile, all'angolo tra viale Stelvio e via Farini, in una zona semi-periferica del capoluogo lombardo. Il tamponamento ha visto il coinvolgimento di un tram della linea 4 e ha provocato il deragliamento dello stesso, che ha poi abbattuto un semaforo e colpito due pedoni. Il bilancio al momento, stando a quanto riportato da la Repubblica, è di 12 feriti. Il bus privato coinvolto, secondo le prime ricostruzioni, dovrebbe essere una navetta shuttle diretta a Malpensa.

L'incidente è avvenuto alle 17.30 circa: sul posto sono intervenute 7 ambulanze, vigili del fuoco e la polizia locale per i rilievi. Le prime informazioni rassicurano sulle condizioni dei feriti, tra cui due conducenti, otto passeggeri e due pedoni: nessuno di loro sarebbe in gravi condizioni. Ampi tratti tra le due strade sono stati chiusi al traffico. Secondo la ricostruzione di Atm, il bus privato avrebbe attraversato l'incrocio con semaforo rosso e poi, dopo aver superato con una manovra vietata dal codice stradale alcuni mezzi pubblici e privati, ha speronato il tram della linea 4 diretto a Parco Nord, facendolo deragliare dai binari. 

© Riproduzione Riservata.