BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PADRE EDOARDO RASPINI / La Dama nera: “prendeva i soldi dalle casse della chiesa” (Pomeriggio 5)

Padre Edoardo Raspini, ultime news: la storia del prete che per 36 anni ebbe una relazione d'amore ed intrighi con la "Dama nera" senza mai togliere l'abito talare.

Barbara d'Urso, Pomeriggio 5 Barbara d'Urso, Pomeriggio 5

PADRE EDOARDO RASPINI, LA STORIA DELLA “DAMA NERA”: LA DOPPIA VITA DEL PRETE (POMERIGGIO 5, OGGI 21 APRILE 2017) - E' stata un'intervista lunga ed intensa quella alla cosiddetta Dama nera, la donna che per lunghi 36 anni ha vissuto una storia d'amore, tra passione ed intrighi, con Padre Edoardo Raspini, celebre sacerdote da qualche tempo deceduto. Lei aveva solo 25 anni quando incontrò il prete, all'epoca 51enne, innamorandosene follemente. Da quel momento prese il via la loro storia d'amore, vissuta sempre nel massimo riserbo e dalla quale nacquero due figlie, oggi ormai adulte. La prima follemente voluta, la seconda nata per "errore". Essendo entrambi contrari all'aborto avrebbero però deciso ugualmente di tenerla. Le due bambine sono cresciute insieme a Padre Raspini: quando finiva il suo "lavoro" di prete, tornava nella casa che insieme alla Dama nera aveva comprato e nella quale viveva con le due figlie. Per lungo tempo il religioso è stato presentato come lo "zio prete", poi però fu lui stesso a decidere di confessare tutto e rivelare la sua vera identità. All'epoca le figlie avevano circa 10 e 14 anni, erano "adulte" come le ha definite la donna oggi intervistata nello studio di Pomeriggio 5. Entrambe sono state riconosciute anche nel testamento, ma fino alla fine, ovvero fino a circa 85 anni, il Padre non ha mai lasciato la tonaca. Perché? "E' una domanda a cui non so rispondere sinceramente", ha commentato la donna. Nel corso della lunga intervista la Dama nera ha ribadito la doppia vita del prete, fortemente contestata dall'ospite in studio, Don Aldo Bonaiuto. Forti critiche anche per la vita condotta insieme al prete dal punto di vista economico: stando ai suoi racconti, infatti, prendeva i soldi dalle casse della chiesa per mantenere la sua famiglia, ma anche per andare a cenare fuori in ristoranti molto costosi.

PADRE EDOARDO RASPINI, LA STORIA DELLA “DAMA NERA”: 36 ANNI INSIEME AL PRETE (POMERIGGIO 5, OGGI 21 APRILE 2017) - Nella nuova puntata di Pomeriggio 5 di oggi, un ampio comparto sarà nuovamente dedicato agli scandali a luci rosse che hanno coinvolto la Chiesa. Dopo la storia di Don Andrea Contin e che aveva fatto tremare la Curia padovana, in seguito alle parole shock di una delle sue ex amanti, dalla cui denuncia era partita l'intera inchiesta a carico dell'ormai ex sacerdote, il programma di Canale 5 tornerà a chiedersi che fine abbia fatto Contin, prima di virare su un'altra storia molto forte e che ha a che fare con Padre Edoardo Raspini. Carmelitano oggi scomparso ed all'epoca dei fatti (metà degli anni '70) Padre Superiore della Provincia Romana. Un uomo di Chiesa molto importante e che avrebbe avuto una storia di 36 anni con una donna dalla quale ha avuto due figlie pur continuando ad indossare l'abito talare.

La sua amante, chiamata la "dama nera", è la protagonista del nuovo libro del giornalista Fabrizio Peronaci dal titolo "La Tentazione" e per la prima volta oggi parlerà in studio al cospetto di Barbara d'Urso. Tutto iniziò da un dossier secretato del quale il giornalista venne a conoscenza e relativo ad episodi a luci rosse avvenuti nella Casa generalizia dei carmelitani scalzi. Dalle indagini del giornalista si è giunti alla storia lunga quasi 40 anni tra il prete e una insegnante di lettere, la stessa che oggi interverrà in diretta a Pomeriggio 5 per raccontare la sua relazione con il Monsignore dal quale ha avuto due bambine che per anni lo chiamavano zio, fino a quando il prete raccontò loro tutta la verità. Padre Edoardo Raspini, infatti, le riconobbe ufficialmente pur andando avanti nella sua seppur complicata doppia vita di prete e padre.

© Riproduzione Riservata.