BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Metro M3 chiusa/ Linea gialla sospesa tra Comasina e Centrale: cane ancora in galleria (Atm ultime notizie)

Metro M3 chiusa, linea gialla sospesa tra Centrale e Porta Romana per la presenza di un cane in galleria sui binari. Ultime notizie, Atm news di oggi 19 maggio 2017: disagi e aggiornamenti

Metro M3 chiusa (LaPresse)Metro M3 chiusa (LaPresse)

Il cane si è mosso e purtroppo nessuno lo ha ancora preso: questo è l’aggiornamento principale sulla Metro M3 Gialla ancora chiusa, con notevoli disagi per il traffico e la viabilità della metropolitana milanese. Si è dunque spostato il tratto chiuso della Gialla, con molta probabilità perché appunto si è sposato l’animale tra le gallerie delle varie stazioni M3. In un primo momento era stato sospeso il tratto fra Porta Romana e Centrale, mentre ora è chiuso, secondo disposizioni di Atm, l’area tra Centrale Fs e Comasina (capolinea della Gialla). «La circolazione della linea M3 e’ sospesa tra le stazioni di Centrale FS e Comasina a causa di verifiche necessarie in corso per la presenza di un cane in galleria. In superficie e' attivo un collegamento bus. Gli assistenti alla clientela, riconoscibili dal gilet blu, nelle stazioni fuori servizio danno informazioni sugli autobus sostitutivi», scrive il servizio live di Atm. La situazione ha del comico se non si pensa al fatto che migliaia di cittadini e lavoratori stanno vivendo una mattinata d’inferno tra le stazioni e le banchine della metro M3.

Sembra incredibile ma è successo: sulla linea M3 Gialla di Milano pochi minuti fa prima è stata rallentata, poi definitivamente sospesa per la presenza… di un cane in galleria. Sì proprio così, avete letto bene: la metro di Milano vive momenti di disagio per tutti i pendolari nel tratto Centrale Fs e Porta Romana proprio per un “simpatico” cane che si è andato ad infilare nei tunnel sui binari dei treni. Non è ancora dato sapere se si tratti di un cane randagio o se invece sia scappato dal padrone mentre era in attesa dei treni sulla banchina: sta di fatto che un animale libero nelle gallerie metropolitane resta un pericolo per la viabilità con i treni che infatti in un primo momento viaggiavano a ritmo lentissimo per evitare di incocciare nel cane e causare un incidente pericolo potenzialmente anche per i passeggeri.

In questo momento la linea Gialla è completamente chiusa con l’annuncio arrivato anche dai canali ufficiali di Atm: «#M3: sospesa tra Centrale FS e Porta Romana (presenza di un cane in galleria). Disponibili gli assistenti alla clientela nelle stazioni». Gli addetti della sicurezza sono in ricerca del cane nel tratto chiuso e le tempistiche inevitabilmente si allungano, con il dispiacere e il disagio per tutti i passeggeri della M3.

© Riproduzione Riservata.