BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ATTACCO IN MALI/ Ultime notizie, resort preso d'assalto: vittime, ostaggi e diversi feriti (Isis news)

Mali sotto attacco ad opera di un gruppo di presunti terroristi. Sarebbero in tutto 3-4 uomini: due vittime confermate, 32 turisti liberati dalle autorità

Immagine d'archivio Immagine d'archivio

ATTACCO IN MALI, RESORT PRESO D'ASSALTO: DUE VITTIME E DIVERSI FERITI (ULTIME NOTIZIE) - Un possibile attentato potrebbe essersi verificato in Mali, dove un gruppo di aggressori ha preso di mira un resort di Bamako. Il camping è frequentato per lo più da tedeschi e francesi e secondo le fonti del Ministero ci sarebbero già due vittime. Una di queste è un cittadino franco-gabonese, mentre rimangono confermati alcuni feriti ed altre persone prese in ostaggio. Fra queste, 32 sarebbero già state in tratte in salvo dalle autorità. Le prime indiscrezioni, sottolinea La Repubblica, rivelano inoltre che gli aggressori avrebbero iniziato l'attacco al resort di Mali al grido di "Allah akbar". Immediate le rassicurazioni della Farnesina, che ha confermato l'assenza di italiani coinvolti nell'attentato. 

Alcuni testimoni presenti al resort di Mali hanno riferito inoltre che la struttura ha preso fuoco, ma non è chiaro se l'evento sia stato provocato dal gruppo di terroristi oppure dovuto ad altri motivi. Modibo Diarra, un testimone che vive nei dintorni, ha sottolineato come l'attacco potrebbe essere iniziato con degli spari, che hanno seminato il panico nei turisti presenti in quel momento. Sul posto sono attive le forze militari del Mali e francesi, dato che il raid contro gli aggressori, forse tre o quattro persone, è ancora in atto. 

© Riproduzione Riservata.