BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Autostrade / Bollettino traffico e viabilità: tratto chiuso sulla A14 (ultime notizie, oggi 20 giugno 2017)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 20 giugno 2017 sulla viabilità. Incidente sull'A7 con due feriti. Cantieri di lavoro nella notte.

Autostrade, bollettino traffico, Foto La PresseAutostrade, bollettino traffico, Foto La Presse

Situazione a dir poco caotica sull'autostrada A14 Bologna-Taranto, dov'è stata disposta la chiusura del tratto compreso tra Pescara sud e Pescara ovest in direzione di Bologna, a causa della perdita di carico da parte di un camion all'altezza del km 387 nelle vicinanze di un cantiere. L'incidente è avvenuto intorno alle ore 12:20 di oggi, martedì 20 giugno. La società Autostrade per l'Italia fa sapere che all'interno del tratto chiuso la circolazione del traffico non è più bloccata, ma rimane 1 km di coda da smaltire. Chiunque debba dirigersi verso Bologna dovrà prendere l'uscita per Pescara sud e successivamente rientrare a Pescara Ovest dopo aver percorso la SS16 Adriatica. Sul posto è presente il Personale di Autostrade per l'Italia per cercare di dirimere il traffico nonché tutti i mezzi di soccorso per garantire la sicurezza nel tratto interessato dall'inconveniente. Traffico si riscontra anche tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria al km 7.3. (agg. di Dario D'Angelo)

Nella giornata di ieri c'è stato un brutto incidente in autostrada più precisamente sull'A7 all'altezza del Bivio con l'A10 e l'A12. Il tutto è avvenuto tra i caselli di Genova Ovest e Bolzaneto nella direzione verso Milano come racconta il portale GenovaToday. Si sono scontrate tre autovetture con una dinamica che però non è stata chiarita con particolari minuziosi. In questo incidente, verificatosi attorno alle 13.30, sono rimaste ferite due persone. Una di questa è stata estratta dai vigili del fuoco dalla macchina, un intervento che è stato tempestivo e molto ben eseguito. I due sono stati portati poi in codice giallo a Villa Scassi. Dopo alcune ore di traffico rallentato la situazione è tornata alla normalità senza poi troppe conseguenze. Non dovrebbero esserci dei problemi nella giornata di oggi giovedì 20 giugno 2017.

Sono numero i cantieri di lavoro che sono stati aperti nella notte che ci ha portato a oggi, martedì 20 giugno 2017, e che potrebbero portare a diverse situazioni complicate anche nelle prime ore della mattinata. Per questo è sempre intelligente consultare il portale istituzionale Autostrade.it che ci informa, con aggiornamenti in tempo reale, quello che sta accadendo su tutte le autostrade italiane. Andiamo a vedere un piccolo riepilogo delle situazioni più pericolose. Si parte dall'A10 Genova-Savona-Ventimiglia dove al chilometro zero direzione Genova troveremo chiuso fino alle ore sei il tratto che va da Genova Aeroporto e il bivio A10/A7 Milano-Genova. Sull'A16 Napoli-Canosa invece al chilometro 26.6 direzione Canosa troveremo chiuso il tratto tra Tufino e Baiano. Passiamo poi infine ancora una volta all'A10 Genova-Savona-Ventimiglia dove al chilometro 12.6 direzione Genova invece sarà chiuso il tratto tra Arenzano e il bivio A10/A26 Trafori.

© Riproduzione Riservata.