BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Incidente stradale/ San Donato Milanese, macchina urta ciclista: è grave (oggi, 20 giugno 2017)

Incidente stradale: a Spessa, due volontari adibiti al trasporto di disabili, sono morti nell'impatto con un furgone. Vicino Ancona 16enne grave dopo scontro in moto con furgone.

Incidente stradale (da Pixabay) Incidente stradale (da Pixabay)

INCIDENTE STRADALE SAN GEMINI: AUTO URTA CICLISTA, GRAVE (OGGI, 20 GIUGNO 2017) -Un incidente stradale ha interessato oggi una donna di 31 anni che stava passeggiando in bicicletta a San Donato Milanese. Secondo quanto riferito dalle Forze dell'Ordine a Milano Today, pare che la donna, che stava pedalando intorno alle 8 di mattina in via Caviaga (zona Metanopoli), stesse procedendo in direzione del capolinea della fermata della metropolitana M3. La donna sarebbe stata colpita dallo sportello di una macchina, che aveva appena parcheggiato sulla destra, apertosi all'improvviso. L'impatto con il suolo, violentissimo, avrebbe procurato un forte trauma cranico alla 31enne, sbalzata dal sellino della propria bicicletta e subito soccorsa dai primi passanti. Gli agenti della polizia di San Donato Milanese riferiscono che la donna, che ha riportato diverse contusioni, è stata trasportata all'Humanitas in codice rosso dall'ambulanza del 118 giunta sul posto. 

INCIDENTE STRADALE SAN GEMINI: AUTO CONTRO AMBULANZA, FERITA INFERMIERA (OGGI, 20 GIUGNO 2017) -Giornata funestata da incidenti stradali quella di oggi, martedì 20 giugno 2017. L'ultimo sinistro si è verificato ad Acuavogliera, una frazione di San Gemini, in via Galileo Galilei, quando è andato in scena uno scontro tra un'ambulanza e una Fiat Multipla. A riportarlo è il sito ogginotizie.it, secondo cui dopo l'impatto sono rimasti ferite due persone: uno sarebbe il conducente della vettura l'altra un'infermiera dell'ambulanza presente sul mezzo di soccorso e successivamente trasportata all’ospedale Santa Maria di Terni. Fortuna ha voluto che al momento dello scontro, sull'ambulanza non fosse presente alcun paziente. Per tentare di ricostruire la dinamica dell'incidente ed individuare eventuali responsabilità sono a lavoro i vigili del fuoco e i carabinieri della locale compagnia.

INCIDENTE STRADALE SAVA-TORRICELLA: AUTO CONTRO UN MURO, MORTO CONDUCENTE (OGGI, 20 GIUGNO 2017) -Un gravissimo incidente stradale, avvenuto sulla strada Sava-Torricella, ha portato alla morte di G.M., un 38enne originario proprio di Sava (in provincia di Taranto), andatosi a schiantare violentemente contro il muro. L'impatto, come riportato dal portale "lavocedimaruggio.it", si ha avuto luogo intorno all'1:30 di questa notte. Il conducente dell'automobile, una Mercedes 210, viaggiava da solo quando per ragioni ancora da accertare ha perso controllo della sua vettura andando a schiantarsi contro il muro. Sulla dinamica del sinistro indagano i carabinieri e la polizia stradale, intenzionati a chiarire quali siano state le cause che hanno portato il 38enne a schiantarsi contro il muro ad una velocità tale da distruggere la sua automobile. Per lui, nonostante l'arrivo dei soccorsi, non c'è stato nulla da fare. (agg. di Dario D'Angelo)

INCIDENTE STRADALE A SPESSA, CAMION CONTRO AMBULANZA: MORTI 2 VOLONTARI (OGGI, 20 GIUGNO 2017) - Un tragico incidente stradale è avvenuto a Spessa, in provincia di Pavia, dove due volontari alla guida di un pulimino adibito al trasporto di persone con disabilità sono morte dopo il forte impatto con un furgone sulla SP 199. Lo scontro, secondo quanto riporta Il Giorno, è avvenuto intorno alle 15:45 di ieri, ma le dinamiche che hanno portato all'impatto fra il pulmino della Croce Azzurra di Belgioioso e il mezzo pesante sono ancora tutte da chiarire. Nel bilancio dell'incidente, oltre alla morte dei due volontari, bisogna aggiungere anche il ferimento di altre 3 persone: due disabili a bordo del mezzo coinvolto dal sinistro e l'autista del camion. I pazienti sono stati soccorsi da diversi equipaggi del 118, coadiuvati anche da due elicotteri dell'elisoccorso giunti da Milano e Bergamo, e trasportati in 3 strutture diverse: al Niguarda di Milano, al Papa Giovanni di Bergamo e al San Matteo di Pavia. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Stradella (Pavia) e gli agenti della polizia stradale di Pavia.

INCIDENTE STRADALE A POGGIO SAN MARCELLO, GRAVE 16ENNE SBALZATO DALLA MOTO (OGGI, 20 GIUGNO 2017) - Rischia la vita un 16enne di Poggio San Marcello, in provincia di Ancona, rimasto coinvolto in un incidente stradale mentre guida la sua moto. Come riferisce il portale Ancona Today, il giovane è stato infatti sbalzato dalla sella nell'impatto con un furgone sulla Strada Provinciale 40. Un impatto che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe avvenuto lateralmente, con il ragazzo finito a terra dopo un volo di diversi metri. Nonostante le sue condizioni siano gravi, durante i soccorsi il giovane è rimasto sempre vigile e cosciente, collaborando con il personale dell'eliambulanza che lo ha successivamente trasportato in codice rosso all'ospedale di Torrette. Sul posto erano intervenuta anche un'automedica, una squadra dei vigili del fuoco di Jesi ed i Carabinieri di Montecarotto. Il traffico ha subito dei rallentamenti durante le operazioni di soccorso.

© Riproduzione Riservata.