BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Meteo/ Previsioni, sole su tutta l'Italia. Ma occhio ai temporali su...(oggi, 20 giugno 2017)

Meteo, previsioni del tempo e maltempo: oggi, 20 giugno 2017. Temperature torride con l'arrivo dell'anticiclone Caronte, attenzione ai temporali su Piemonte e Lombardia.

Previsioni del tempo, Foto La Presse Previsioni del tempo, Foto La Presse

METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE SU TUTTA L'ITALIA, MA OCCHIO AI TEMPORALI (OGGI, 20 GIUGNO 2017) -Le previsioni meteo per la giornata di oggi, 20 giugno 2017, vedono splendere il sole pressoché su tutta l'Italia ad eccezione delle aree alpine e prealpine di Lombardia e Trentino Alto Adige, dove a partire dal pomeriggio - secondo il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare - le nubi si compatteranno fino a dare vita a rovesci e a fenomeni temporaleschi. Per quanto riguarda il Centro gli annuvolamenti riguarderanno soltanto il Lazio nel pomeriggio, un po' come avverrà nella parte meridionale della Sardegna. Scarsa nuvolosità invece al Sud Italia, dove le nubi si concentreranno soltanto a ridosso dei monti della Calabria meridionale e sulla Sicilia orientale. Per quanto riguarda le temperature, le minime saranno in sostanziale aumento su tutta la Penisola, mentre le massime saranno stazionarie fatta eccezione per il Sud e il versante adriatico, dove subiranno un ulteriore aumento. (agg. di Dario D'Angelo)

METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: ARRIVA CARONTE E SALGONO LE TEMPERATURE (OGGI, 20 GIUGNO 2017) - La scorsa settimana il nostro paese è stato scioccato dall'anticiclone Giuda che ha portato le temperature a stabilire dei nuovi record stagionali. In questa settimana invece si passa a un altro, e ugualmente temibile, anticiclone e cioè Caronte. Da venerdì 23 giugno entreremo in quello che può essere considerato il punto focale dell'estate con temperature torride e pochissimi temporali. L'anticiclone Caronte infatti porterà tutte le regioni sopra i trentacinque gradi con picchi addirittura di quarantuno. Sta per iniziare quindi una delle estati più calde degli ultimi anni che poi durerà anche molto prolungandosi lungo praticamente tutto il mese di settembre. Le isole saranno colpite in questo fine settimana da caldo incredibile con il termometro che schizzerà oltre i quaranta gradi in maniera totalmente inaspettata. Attenzione però ai temporali che anche se saranno pochi arriveranno a colpire quando meno ce lo si aspetta.

METEO, PREVISIONE DEL TEMPO E MALTEMPO: SOLE OVUNQUE, PIOVE AL NORD NEL POMERIGGIO - Le previsioni del tempo di oggi, martedì 20 giugno 2017, ci dicono che la mattinata sarà meravigliosa. Ci sarà sole ovunque con la totale assenza di nuvole. I venti tireranno in maniera varia senza creare danni e se sul Tirreno li vedremo tirare da sud verso nord invece sull'Adriatico compiranno il preciso percorso inverso da nord verso sud. Nel pomeriggio ci saranno poi dei forti temporali ma solo sull'alto Piemonte e sull'alta Lombardia, fenomeni talmente isolati che non dovrebbero abbassare nemmeno di un po' le temperature. Sicuramente sarà una giornata interessante dal punto di vista meteorologico in attesa dell'arrivo di un caldo nuovamente eccessivo che porterà le temperature a schizzare verso l'alto. Nella giornata di oggi intanto le minime saranno registrate sui diciotto gradi di Campobasso e Potenza nella mattinata mentre le massime si spingeranno fino ai trentaquattro di Milano e i trentacinque di Bologna.

© Riproduzione Riservata.