BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

INCIDENTE STRADALE/ A29 Palermo-Mazara: auto contro guardrail, muore 52enne (oggi 16 luglio 2017)

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 16 luglio 2017: notte drammatica a Milano ed in provincia. Morto un giovane 26enne; a Sesto San Giovanni scontro tra due auto, in 5 gravi.

Incidente stradale (Foto: LaPresse)Incidente stradale (Foto: LaPresse)

Ancora un dramma sulle strade italiane dove la notte scorsa si è tinta di sangue in seguito all'elevato numero di incidenti stradali rivelatisi fatali. L'ultimo di cui ne dà notizia Palermomania.it è avvenuto sulla A29 Palermo-Mazara del Vallo all’altezza dello svincolo per Santa Ninfa, nel quale ha perso la vita un uomo di 52 anni. La vittima è Vincenzo Salvatore Corso, originario di Castelvetrano ma residente a Menfi, il quale era alla guida della sua Citroen quando ha perso il controllo del mezzo schiantandosi contro il guardrail. Le cause sono ancora tutte da accertare, ma secondo una prima ricostruzione, la vittima stava viaggiando in direzione Palermo quando all'altezza di un cantiere sarebbe avvenuto il drammatico incidente rivelatosi fatale a causa del violentissimo impatto. Dopo aver sbandato, l'auto sarebbe finita fuori strada terminando la sua corsa contro il guardrail. Sul posto della tragedia sono prontamente giunti i soccorritori che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo. Presenti anche gli uomini della polizia stradale e dell'Anas che si sono occupati di eseguire tutti i necessari accertamenti.

INCIDENTE STRADALE: TRAGEDIA SU STRADE E AUTOSTRADE ITALIANE, BILANCIO VITTIME

AUTO CONTRO UN ALBERO, MUORE 47ENNE

Un incidente stradale mortale quello avvenuto nella notte a Gavorrano, in provincia di Grosseto. A perdere la vita è stata una donna di 47 anni, come rivela FirenzePost.it. A bordo dell'auto sulla quale viaggiava vi era anche la figlia 19enne la quale è rimasta ferita, sebbene non si conoscano i dettagli circa la gravità delle sue condizioni. Madre e figlia viaggiavano sulla loro Opel Corsa quando intorno alle 2:00 il mezzo sarebbe uscito fuori strada, ribaltandosi e finendo la sua corsa contro un albero. L'incidente si è registrato precisamente sulla Variante Aurelia, in direzione nord, poco dopo Gavorrano Scalo. La 47enne era alla guida dell'auto ma nonostante i soccorsi tempestivi per lei non c'è stato nulla da fare, mentre la figlia è stata prontamente trasportata in ospedale. Nello scontro non risultano altri mezzo coinvolti. Sul posto, oltre ai soccorritori del 118 sono giunti anche i Vigili del fuoco e la polizia stradale che attualmente indaga sulle dinamiche e sulle cause che avrebbero portato ad uscire fuori strada, prima dell'impatto mortale per la 47enne.

SCHIANTO IN MOTO: MORTO 26ENNE A MILANO

E' stato un inizio di week end ancora rovente, non solo per le alte temperature ma per i drammatici incidenti stradali che si sono registrati su strade e autostrade italiane nelle passate ore. Anche questa nuova domenica si è aperta con alcune notizie tragiche: nella notte un tremendo incidente stradale è costato la vita ad un giovane di 26 anni. Il fatto, come rivela Today.it, si è consumato in via Abelardo Pecorini a Milano, intorno alle 3 del mattino. Stando ad una prima ricostruzione resa nota dalla polizia locale, il ragazzo si trovava in sella al suo Piaggio Liberty ma, arrivato alla rotonda che regola l'incrocio di via Zante, ha perso il controllo schiantandosi contro un palo. Ancora ignote le cause che avrebbero portato il 26enne a perdere il controllo del mezzo. In seguito allo schianto, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Trasportato d'urgenza in ambulanza presso il vicino policlinico, è giunto in Pronto Soccorso in codice rosso ma sarebbe poi morto poco dopo il ricovero proprio a causa delle ferite riportate. Sull'incidente stradale mortale che ha nuovamente macchiato di sangue le strade milanesi, sono incorso tutti gli accertamenti del caso per fare piena luce su dinamiche e causa dello schianto drammatico.

SCONTRO TRA DUE AUTO: 20ENNE GRAVE

Un nuovo incidente stradale è avvenuto sempre nella notte in provincia di Milano. Questa volta siamo a Sesto San Giovanni, in Viale Fulvio Testi dove intorno alle 3:00, stando a quanto riferito da MilanoToday.it si sarebbe registrato un drammatico scontro tra due vetture, una Fiata Punto e una Peugeot 2016. Il sinistro sarebbe avvenuto precisamente all'incrocio con via Clerici. La centrale operativa del 118, alla luce della gravità dell'incidente, avrebbe prontamente inviato sul posto in codice rosso quattro ambulanze e due automediche. Per estrarre le persone coinvolte, cinque in tutto, dalle lamiere è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Si tratta di ragazzi quasi tutti giovanissimi, tre dei quali tra i 16 ed i 21 anni. Una ragazza di 20 anni risulta essere in gravissime condizioni ed ora lotta tra la vita e la morte ma anche gli altri quattro feriti appaiono gravi. Ancora ignota la dinamica del terribile incidente stradale sulla quale sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri di Sesto San Giovanni, ma probabilmente a provocare il sinistro potrebbe essere stata una mancata precedenza.

© Riproduzione Riservata.