BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Autostrade/ Traffico Ferragosto e bollettino viabilità: code A9 e Traforo Monte Bianco (oggi 14 agosto 2017)

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 14 agosto 2017 sulla viabilità. Incidente sull'A19 Palermo-Catania, due bambini sono rimasti feriti.

Autostrade, casello - La Presse Autostrade, casello - La Presse

CODE SU A9, A23 E TRAFORO MONTEBIANCO

La giornata di traffico prima di Ferragosto già fa presagire quante possibile code e viabilità congestionate nelle ultime ore di lavoro prima delle sospirate e attese vacanze, almeno per festeggiare il giorno di Ferragosto nelle varie località d’Italia. Secondo quanto riporta il sito in tempo reale di Autostrade per l’Italia, la situazione del traffico è tutt’altro che ridotta. Sull’A9 Lainate-Como, in direzione Svizzera, vengono segnalate code in uscita alla barriera di Como Grandate, mentre ad un altro confine, questa volta tra Italia e Francia in direzione Chamonix, segnaliamo code in corrispondenza del Piazzale Italiano del Traforo Monte Bianco. L’attesa prevista è di circa 30 minuti, con le colonne di auto in aumento anche nel tratto opposto verso l’Italia; chiudiamo con la coda tra Pontebba e Malborghetto (per traffico congestionato) sull’A23 Torino-Trieste-Tarcisio, in direzione del Confine di Stato con la Slovenia. (agg. di Niccolò Magnani)

INCIDENTE SULLA A19 PALERMO-CATANIA, DUE BIMBI FERITI

Nella giornata di ieri c'è stato un brutto incidente sulla Palermo-Catania con conseguenze per due bambini che sono rimasti feriti. Il tutto è accaduto all'altezza di Villabate in direzione Palermo come riporta PalermoToday.it. Le dinamiche dell'incidente ci sottolineano come il conducente dell'autovettura abbia perso il controllo di questa che si è poi ribaltata. Non ci sono state altre autovetture coinvolte in quanto accaduto. Per i bimbi in questione si tratta comunque di ferite che non possono essere considerate gravi anche se sono stati portati all'ospedale per degli accertamenti. Sul luogo dell'incidente sono arrivati tutti i mezzi di soccorso dall'ambulanza alle squadre dell'Anas insieme alla polizia stradale. La situazione non dovrebbe portare a problemi o rallentamenti nella giornata di oggi quando tutto dovrebbe essere rientrato nella norma.

DISSERVIZI NELLA GIORNATA DI OGGI

Inizia l'esodo per quanto riguarda Ferragosto con molti italiani che sono pronti a partire per godersi questo ponte del 14 agosto. Sicuramente sarà importante per chi affronterò un viaggio controllare con minuziosa attenzione il portale istituzionale Autostrade.it che riporta ogni giorno aggiornamenti in tempo reale e anche dei consigli utili per diversi motivi. Sono diverse le stazioni di rifornimento dove potremmo incontrare dei disservizi. Si parte dalla Bormida Est sull'A26 Ge.Voltri-SS 33 Semp.-Gravell.Toce dove mancherà il Gpl, sarà il metano invece il problema legato all'A13 Bologna-Padova nell'area San Pelagio ovest. Situazione ancor più delicata quella legata a Roncobilaccio est che si trova sull'A1 Bologna-Firenze dove non saranno disponibili i servizi igienici. Per concludere poi il sito indica l'A24 Roma-Teramo dove non ci sarà il Gpl alla stazione Civita. Per quanto riguarda questi disservizi non sono indicati degli orari di riapertura quindi potrebbero esserci problemi per tutto il giorno.

© Riproduzione Riservata.