BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Incidente stradale/ A8 Milano, scontro tra due auto: sei feriti (oggi 13 settembre 2017)

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 13 settembre 2017: Padova, due morti nella notte dopo auto contro camion in Valsugana. Ad Alassio sull'Aurelia, auto contro muretto, no feriti

Incidente stradale (LaPresse)Incidente stradale (LaPresse)

Ha avuto un bilancio drammatico il gravissimo incidente verificatosi oggi, intorno alle 18:10, sull'autostrada A8 Milano. Secondo quanto riportato da Milanotoday.it, due vetture si sarebbero scontrate tra il bivio con la A9 Lainate-Chiasso e l'uscita di Lainate in direzione Milano. L'impatto violento ha fatto sì che una delle auto coinvolte si ribaltasse. Sei, in tutto, i feriti coinvolti nel terribile incidente, tra cui anche un bimbo di 11 anni. In un primo momento le condizioni sembrano essere molto gravi per tutti e per tale ragione la centrale operativa aveva prontamente provveduto a inviare sul posto, oltre a cinque ambulanze e ad una automedica anche l'elisoccorso in codice rosso. Al loro arrivo, però, i sanitari hanno appurato le reali condizioni dei feriti tutti accompagnati in ospedale in codice giallo ma non in pericolo di vita. Dopo lo schianto, tuttavia, si sono registrate importanti conseguenze sulla circolazione, con lunghe code fino a 6 km, come fatto sapere sul suo sito dalla società Autostrade. Oltre ai soccorritori, intanto, sul posto sono giunti anche gli uomini della polizia stradale che oltre a gestire il traffico, andato letteralmente in tilt, sono stati chiamati ad occuparsi della ricostruzione della dinamica. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

POMPEI, SCONTRO TRA AUTO E SCOOTER: CENTAURO GRAVE

Ha avuto conseguenze tragiche l'incidente stradale consumatosi nella notte a Pompei, in provincia di Napoli dove, stando a quanto riporta FanPage.it, si è registrato un violento scontro tra un'auto ed uno scooter. L'impatto sarebbe avvenuto frontalmente e l'uomo che viaggiava a bordo del due ruote è rimasto gravemente ferito. L'incidente è avvenuto precisamente sul tratto di strada che collega Pompei a Nola, cittadina di origine del centauro. Dopo il grave scontro, sul posto sono prontamente giunti i soccorritori del 118 che hanno avuto modo di constatare la gravità delle condizioni dell'uomo che conduceva lo scooter. Il ferito è stato trasportato nel più vicino Pronto Soccorso ed ora sarebbe ricoverato in condizioni disperate. Sul suo conto non sono state diffuse le generalità. L'auto coinvolta nel sinistro è un Smart e dopo l'arrivo delle Forze dell'ordine, il conducente della vettura è stato interrogato dagli agenti insieme ad alcuni testimoni oculari, al fine di ricostruire la dinamica dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità. Proprio il conducente dell'auto si sarebbe fermato a prestare soccorso al centauro di Nola che ora sarebbe in condizioni di salute preoccupanti. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

PADOVA, AUTO CONTRO CAMION: DUE MORTI

È gravissimo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella notte nella provincia di Padova, dopo che un’auto ha tamponato un camion per dinamiche ancora tutta da chiarire: sono infatti due i morti per lo schianto terribile, tutti e due passeggeri dell’auto che a San Giorgio in Bosco sulla Valsugana ha impattato contro il grosso automezzo che transitava nella corsia opposta. Illeso il camionista dopo il pesante incidente, il terzo passeggero dell’auto invece è stato trasportato in gravissime condizioni ma al momento non è in pericolo di vita imminente, come rileva l’Ansa Veneto nella breaking news di questa mattina. «Sul posto, per i primi rilievi, i carabinieri di Cittadella e la polizia stradale. Intervenuti anche il 118 di Cittadella e i vigili del fuoco che hanno lavorato tutta la notte per liberare la strada dai resti dell'automobile»: i rilievi e la dinamica dell’incidente ancora rimangono sconosciute, mentre la Valsugana in quel tratto è rimasta chiusa ancora fino a mezzogiorno per permettere tutte le analisi del caso.

ALASSIO: AUTO CONTRO MURETTO SULL’AURELIA

Grave l’incidente per la dinamica, per fortuna non per le conseguenze quello avvenuto stamattina attorno alle 7,15 sull’Aurelia nel tratto ligure tra Alassio e Laigueglia: come spiega Savona News stamane, durante il primo traffico mattutino prima di andare al lavoro una persona ha perso il controllo della propria utilitaria ed è andata a sbattere contro un muretto della Statale n.1 con un testacoda molto pericoloso. Ancora da chiarire la motivazione per cui l’uomo ha perso il controllo dell’auto, sta di fatto che l’impatto è stato molto violento fuoristrada, per fortuna però non transitavano in quel momento altri veicoli nello stesso tratto altrimenti si sarebbe causato un incidente a catena che avrebbe avuto ben più serie conseguenze. Trasporto in ospedale ma con condizioni assai lievi, l’auto è semidistrutta e il traffico sull’Aurelia si è fatto imponente per circa un’ora prima di risolversi in un nulla di fatto.

© Riproduzione Riservata.