BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Andrea Bocelli caduto da cavallo/ Ultime notizie, il messaggio audio a Pomeriggio 5: “presto a casa, sto bene”

Andrea Bocelli cade da cavallo, ultime notizie e condizioni di salute: il tenore trasportato in elicottero all'ospedale di Pisa sottoposto ai primi esami. Aggiornamenti e novità

Andrea Bocelli (LaPresse)Andrea Bocelli (LaPresse)

Doppia sorpresa per il pubblico di Pomeriggio 5 e per tutti i fan di Andrea Bocelli: non solo la moglie del cantante, Veronica Berti, è tornata a parlare in diretta con la trasmissione diretta da Barbara D’Urso per spiegare come sta davvero il dolce marito. Ma ad un certo punto è lo stesso Bocelli che manda un messaggio audio alla moglie per salutare tutto il pubblico di fan che attendeva da ore le sue parole di rassicurazione. «Ciao a tutti carissimo, vi ringrazio di aver pensato a me e di esservi preoccupati. Io sto bene dopo la botta da cavallo, ora sto facendo gli ultimi accertamenti qui in ospedale ma appena finiranno tornerò a casa, sto benissimo e vi ringrazio tutti!». La voce di Bocelli, apparsa limpida, chiara a serena, ha messo ancora più in pace il pubblico di fan che oggi si è molto spaventato leggendo la notizia della caduta seria di Andrea Bocelli. A commento finale, la moglie Veronica aggiunge ironicamente: «pensate che dice di essere già pronto per tornare a cavallo!».

PARLA LA MOGLIE VERONICA BERTI

Intervistata da alcuni media, e da Pomeriggio 5 che tra poco manderà in diretta le ultimissime notizie dall’ospedale di Pisa, Veronica Berti racconta i momenti di grande spavento quando l’amato marito Andrea Bocelli è caduto violentemente da cavallo. «È stato un grande spavento - ha spiegato la moglie del tenore pochi istanti fa. Andrea ha battuto la testa ed è rimasto confuso, ma quando ha capito dov’era qui all’ospedale di Pisa si è tranquillizzato». Barbara D’Urso ha promesso un altro collegamento con lei per approfondire l’esatta dinamica di quanto successo e le prossime tappe della convalescenza di Bocelli: in attesa di vedere se Veronica tornerà a parlare, la donna ha aggiunto ai colleghi della Stampa «Dopo gli accertamenti necessari torniamo a casa». Sulla dinamica dell’incidente la moglie del cantante ha fatto sapere che subito dopo essere salito in groppa al cavallo «l’animale si è impennato più volte, Andrea voleva scendere ma è stato disarcionato prima».

IL MESSAGGIO AI FAN

Dopo la paura il sospiro di sollievo: pochi minuti fa Andrea Bocelli stesso sulle sue pagine social ha voluto ringraziare per l’affetto e tranquillizzare i tantissimi fan che si sono giustamente spaventati dopo la notizia della caduta da cavallo. «Carissimi, desidero tranquillizzarvi e dirvi che sto benissimo: si è trattato solo di una banale caduta da cavallo. Vi abbraccio», è il testo lasciato sul suo profilo Twitter. Poco dopo su Facebook il cantante ha spiegato anche meglio le sue attuali condizioni di salute, tranquillizzando tutti: «Desidero tranquillizzarvi e dirvi che sto benissimo. Si è trattato di una banale caduta da cavallo: se non emergeranno complicazioni, con ogni probabilità oggi stesso lascerò l’ospedale. Nel ringraziarvi di cuore per i tantissimi messaggi ricevuti, vi abbraccio con affetto», conclude Bocelli che dunque a questo punto non attende altro che le dimissioni per poter tornare nel suo amato podere in Toscana. 

IL CAVALLO SI È IMBIZZARRITO DI COLPO

Secondo le informazioni che trapelano a Rai News 24, Andrea Bocelli sarebbe caduto da cavallo perché l’animale di colpo pare si sia imbizzarrito per motivi ancora sconosciuti, provocando così un brusco movimento che ha portato in pochi secondi alla rovinosa caduta. A riferirlo sarebbero le persone che immediatamente hanno soccorso nel podere pisano il cantante giramondo, ma ancora non vi sono conferme ufficiali da parte della famiglia e neanche all’ospedale di Pisa dove Bocelli è ancora ricoverato in osservazione. Domani sera è stata confermata in prima serata su Rai1 l’iniziativa "Colosseo di Roma, Andrea Bocelli Show" che però essendo un programma registrato non necessiterà ovviamente della presenza in diretta del grande cantante, che magari si godrà la “replica” in buon riposo dopo la paura presa questa mattina. 

“TRAUMA CRANICO E SACRALE”

Andrea Bocelli sta bene, questo è l’elemento più importante dopo la brutta caduta da cavallo che stamattina ha fatto scattare l’allarme nel suo podere a Lajatico (Pisa): come da routine, è stato emesso un primo bollettino medico con le iniziali impressioni dei medici dopo i primi esami strumentali. «Trauma cranico commotivo e trauma sacrale», è il primo referto emesso dal 118 dopo l’arrivo in ospedale a Pisa: sta bene, è lucido e vuole essere dimesso il prima possibile, avrebbe detto il tenore ai medici che lo hanno soccorso. Il cantante è attualmente al pronto soccorso per completare gli accertamenti clinici ed è stato ricoverato con codice giallo, dunque con media gravità senza per fortuna alcun rischio serio per la salute del cantante. 

LA BRUTTA CADUTA DA CAVALLO

Brutta disavventura per Andrea Bocelli, il famosissimo tenore italiano, che nella mattina di oggi è caduto da cavallo nel podere Il Poggioncino a Lajatico, in Toscana. L’emergenza è scattata immediatamente a metà mattinata quando i presenti hanno assistito alla brutta caduta del tenore, come sempre solito passeggiare a cavallo da anni nelle sue tenute toscane come hobby e relax tra i tantissimi impegni in giro per il mondo. Pare, dalle prime notizie che arrivano dall’Ansa Toscana, che Bocelli sia ferito in maniera seria ma non è a rischio di vita. Secondo infatti le prime informazioni le sue condizioni di salute non sarebbero gravi e sarebbe sotto i primi esami nell’ospedale di Pisa, dove è stato trasportato subito dopo la caduta da cavallo.

TRASPORTATO IN ELIAMBULANZA

Ci ha pensato l’elisoccorso della Regione Toscana “Pegaso” ad intervenire dopo la chiamata dei famigliari di Andrea Bocelli, trasportando d’urgenza da Lajanico all’ospedale di Pisa dove ora è sotto osservazione per i primi esami strumentali. Secondo quanto riportato da Il Tirreno, il cantante avrebbe riportato delle serie lesioni alle costole ma non sarebbe assolutamente in pericolo di vita. In questi giorni Bocelli era proprio in Toscana per un po’ di relax dopo i vari tour mondiali di questa estate: in particolare, due giorni fa a Pisa nel teatro Verdi il tenore ha cantato varie arie tra cui “La donna è mobile” accompagnato da un’orchestra diretta eccezionalmente da un robot, scatenando le reazioni sul web e lanciando una possibile evoluzione della musica classica nel prossimo futuro. Nelle prossime ore sarà disponibile il primo bollettino medico dall’ospedale pisano e ovviamente vi terremo aggiornati con tutte le ultime novità e condizioni di salute dell’amatissimo Andrea Bocelli.

© Riproduzione Riservata.