BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

INCIDENTE STRADALE/ Statale 379, Brindisi: auto si ribalta, due feriti (oggi 14 settembre 2017)

Incidente stradale, ultime notizie di oggi 14 settembre 2017: Roma, Grande Raccordo Anulare con auto in fiamme e tre incidenti. A7, auto ribaltata verso Genova. Traffico in tilt

Incidente stradaleIncidente stradale

Ancora un incidente stradale grave in Puglia, nella giornata di oggi, dove sulla strada statale 379 in direzione Brindisi una vettura si sarebbe ribaltata provocando due feriti, di cui una grave. E' questo il bilancio del brutto sinistro, le cui dinamiche sarebbero ignote, rivelato dal portale locale Brindisireport.it. A causa dell'impatto violento verificatosi all’altezza del distributore di carburanti nei pressi di contrada Jaddico, l'auto avrebbe perso il controllo ribaltandosi rovinosamente. Una donna risulterebbe ferita in modo grave. Sul posto sono giunti i soccorritori del 118 che hanno preso in cura i due feriti dopo essere stati estratti dall'abitacolo dagli uomini dei Vigili del fuoco. Giunti anche gli agenti della polizia stradale per tutti gli accertamenti del caso su dinamica e possibili responsabilità ma soprattutto per la gestione del traffico, nel frattempo andato letteralmente in tilt. Ignote al momento cause del sinistro, identità e attuali condizioni delle due persone ferite. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

PROVINCIALE LECCE-FRIGOLE: SCONTRO TRA DUE AUTO, UN MORTO

Un incidente stradale dagli esiti drammatici si è consumato oggi nel Salento, precisamente sulla provinciale Lecce-Frigole in seguito ad uno scontro tra due auto. Ad avere la peggio è stato un anziano signore di 88 anni di Frigole. A riportare le dinamiche del terribile sinistro è il sito Lecceprima.it secondo il quale l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 14:30. L'uomo 88enne si trovava alla guida di una Hyundai Atos quando si è scontrato con una vecchia Palio Weekend con a bordo un 54enne di origine albanese. Nell’impatto frontale-laterale, la vettura dell'anziano è stata colpita dalla parte anteriore sul fianco sinistro ed è finita fuori strada in una campagna. Sul posto sono giunti prontamente i vigili del fuoco ed i sanitari del 118, insieme agli agenti della polizia locale. I primi uomini hanno estratto dalle lamiere l'88enne per affidarlo alle cure del 118 ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il suo decesso. L'atro uomo è stato invece trasportato in codice rosso presso il Vito Fazzi di Lecce dove sarà sottoposto a tutti gli accertamenti di rito. Le due auto, intanto, sono state poste sotto sequestro. Il luogo dell'incidente, avvenuto sull'incrocio di via Roggerone, è tristemente noto per altri casi di tragedie sulla strada verificatisi anche in passato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

ROMA, GRANDE RACCORDO ANULARE: AUTO IN FIAMME

Un doppio incidente stradale e il traffico della Capitale va in tilt nel giro di pochissimo: a Roma la mattinata sul Grande Raccordo Anulare è iniziata malissimo, con ben tre eventi di disagio tra le 7.30 e le 9 con traffico impazzito e colonne di veicoli fermi. Come spiega Roma Today, il primo incidente è avvenuto in carreggiata esterna tra la Roma Fiumicino e Via Colombo, senza per fortuna conseguenze per i passeggeri. Attorno alle 8.45 invece un’auto è andata in fiamme dopo un fuori strada all’altezza di Montespaccato, con code fino alla Cassia Bis sempre su carreggiata esterna del GRA. Da ultimo invece, poco fa, alle 9.15 tra Ospedale Sant’Andrea e Casal Del Marmo, con ancora un incidente lieve nelle conseguenze ma letale per il traffico romano di primo mattino.

A7-A12, AUTO SI RIBALTA IN DIREZIONE GENOVA

Non solo Roma ma anche in Liguria mattinata di disagio per l’incidente stradale avvenuto in direzione Genova all’altezza dell’innesto tra A12 e A7 Milano-Serravalle: non ci sono stati feriti, per fortuna, ma il traffico ne ha risentito quando un’auto praticamente si è ribaltata per motivi ancora tutti da verificare. Il conducente è vivo e senza particolari conseguenze dopo lo schianto, mentre il traffico ne ha risentito subito: lunghe code in direzione Genova tra le 7 e le 9.30, ma negli ultimi minuti le code vanno diradandosi con i vigili del fuoco che sono riusciti a rimuovere l’auto ribaltata dalla carreggiata verso il capoluogo ligure. Come riporta luce Verde, la situazione ora di traffico regolare in entrambe le direzioni, con le conseguenze dell’incidente che sono ormai praticamente tutte smaltite.

© Riproduzione Riservata.