BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Cronaca

Lotto/ Estrazioni 16 settembre, Superenalotto e 10eLotto: la Smorfia fortunata e i numeri vincenti

Estrazione del Lotto e Superenalotto di oggi 16 settembre: 10eLotto, numeri vincenti del concorso Sisal n.111/2017: ultime notizie, aggiornamenti e tutte le vincite di giornata

Estrazione del Lotto, Superenalotto e 10eLotto (LaPresse)Estrazione del Lotto, Superenalotto e 10eLotto (LaPresse)

Cosa si deve avere per giocare al Lotto? Sano opportunismo. E allora non è un caso se nell'ultima estrazione si è distinto 29 tra i numeri fortunati. Non bisognerebbe invece approcciarsi con sfiducia, quella che la smorfia napoletana rappresenta con il 56. Tra i numeri interessanti merita una citazione il 39, quello dei cambiamenti. E chi ha avuto la fortuna di vincere oggi ne potrà fare sicuramente molti. Di sicuro vincere al Lotto è un buon modo per non cadere in depressione, il 7, considerando le opportunità offerte. Questo però è un gioco che richiede molta precisione, 48: non bisogna lasciare nulla al caso. Certo, vincere potrebbe scatenare delle invidie, ma non fate in modo che vi generi delle inimicizie, 89. Anzi una bella vincita al Lotto può essere un'occasione per aiutare quegli amici che si trovano in difficoltà o semplicemente per regalar loro un riconoscimento per il legame costruito. (agg. di Silvana Palazzo)

TORNA L'82 SU PALERMO!

Il 76 ce la fa ancora una volta: non si è presentato neppure oggi su Cagliari. Evidentemente tiene più al suo primato che al Lotto: è infatti leader della classifica dei ritardatari, avendo collezionato 154 concorsi consecutivi di assenza. La sua estrazione avrebbe regalato la vetta al 68 su Genova, che invece resta al secondo posto con 153 turni d'assenza. La sorpresa arriva sul gradino più basso del podio, perché si è fatto invece rivedere l'82, tornato su Palermo dopo ben 143 turni. Un centenario va via, un altro sta per arrivare: al terzo posto sale l'8 su Roma, che è a 97 concorsi di assenza. A completare la top five invece un altro 8, quello su Genova: è a 89 assenze. Lo stesso ritardo che ha accumulato il 67 su Cagliari. A proposito di ritorni, si è fatto rivedere dopo 77 appuntamenti la cadenza 8 su Milano per quanto riguarda gli ambi delle serie classiche, mentre la figura 2 su Cagliari e a 46 ritardi, a differenza della decina 40 su Genova che manca da 54 concorsi. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI FORTUNATI!

A dispetto dei numeri ritardatari, che preferiscono non comparire tra quelli vincenti, ce ne sono alcuni nel Lotto che non solo si lasciano estrarre, ma che si presentano addirittura su ruote diverse. E definirli fortunati sembra riduttivo. Sono tante le curiosità che ci offre l'estrazione odierna: prendiamo, ad esempio, 29 e 56. All'apparenza questi due numeri non hanno nulla in comune, ma invece sono stati estratti entrambi sulla ruota Nazionale e quella di Palermo. Solo una coincidenza, ma non l'unica. Il 67 infatti è stato estratto a Bari e sulla Nazionale, mentre il 77 si è fatto vedere a Firenze e Genova. Qui ha fatto capolino il 39, che però si è fatto notare anche sulla ruota di Milano. A proposito della ruota lombarda: lì sono usciti il 48 e il 90, che però potete notare tra i numeri vincenti di Napoli e Torino. Qui, invece, è stato estratto l'89, uscito però anche a Roma, che ha visto sdoppiarsi il 7, visto che è uscito anche sulla ruota di Cagliari. (agg. di Silvana Palazzo)

VINCITE E QUOTE

Non sono solo i sogni degli appassionati di Superenalotto a volare, ma anche e soprattutto il Jackpot. Continua a salire infatti: il premio di prima categoria è arrivato a 35,2 milioni di euro. E questo vuol dire solo una cosa: nessuno è riuscito a centrare la sestina vincente nell'ultima estrazione. Il concorso del 16 settembre però si p confermato comunque generoso: sono stati registrati quattro 5, ognuno dei quali garantisce al fortunato vincitore 49.463,11 euro. In 524 invece hanno realizzato il 4, che vale 379,67 euro. Ragguardevole è stato anche l'importo per il vincitore del 4Stella: 37.967,00 euro. Non si possono comunque lamentare neppure coloro che hanno realizzato il 3Stella: le vincite sono 71, ognuna delle quali da 2.989,00 euro. E quindi il Jackpot non si vede da inizio anno, quando ne sono stati vinti due, entrambi in Veneto peraltro: 93,7 milioni sono finiti a Mestrino (Padova) lo scorso 25 febbraio, mentre 77,7 milioni sono stati vinti a Caorle (Venezia) nel concorso dell’1 agosto. (agg. di Silvana Palazzo)

I NUMERI VINCENTI

Numeri vincenti di Lotto, 10eLotto e Superenalotto che sono pronti ad insinuarsi nei tagliandi di qualcuno di voi per cambiargli - si spera in meglio - la vita. Quindi il momento più emozionante è arrivato anche per questo concorso, il momento di capire se il terno secco, i centenari, il jackpot e i 10 numeri (magari con numero oro) sono proprio quelli che avete giocato voi. Fatecelo sapere, e ricordatevi di controllare sempre i numeri vincenti anche in ricevitoria. Ne volete un anticipazione? Eccoli qui. Buona fortuna!

Estrazione 10eLotto n°111 del 16/09/2017

1 - 7 - 24 - 25 - 29 - 30 - 34 - 36 - 37 - 39 - 40 - 48 - 56 - 58 - 60 - 62 - 67 - 77 - 79 - 90

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari): 67

 (I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 111 del 16/09/2017

COMBINAZIONE VINCENTE 22 55 86 36 63 35

NUMERO JOLLY 47 SUPERSTAR 3

 (I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°111 del 16/09/2017
NAZIONALE 67 29 56 22 48
BARI 67 58 1 85 37
CAGLIARI 7 36 24 5 28
FIRENZE 77 25 13 83 19
GENOVA 39 79 14 77 10
MILANO 39 48 78 32 90
NAPOLI 30 40 48 55 58
PALERMO 29 56 82 74 41
ROMA 37 34 89 7 42
TORINO 90 37 26 89 76
VENEZIA 60 62 70 11 78

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

I RITARDATARI

Ultima estrazione della settimana per Lotto, 10eLotto e Superenalotto. Vincere sarebbe il modo migliore per archiviarla e guardare con ottimismo al futuro. Le occasioni del resto non mancano tra schedine e concorsi. Se state già pensando a come trascorrere la serata dopo una settimana di studio o lavoro, allora ricordatevi di ritagliarvi un po' di tempo per controllare la vostra giocata, quella che potrebbe svuotare il vostro cassetto di sogni e rasserenare il vostro conto in banca. Ci saranno degli appassionati che seguiranno con ancor più attenzione l'estrazione di oggi: sono quelli interessati ai numeri ritardatari. Ebbene sì, ci sono dei numeri che si sono dati alla macchia: si tratta del 76 su Cagliari, il leader dei centenari del Lotto, visto che è arrivato a 153 estrazioni di ritardo. È lui dunque il capo "banda": con lui in fuga il 68 su Genova, a 152 assenze, e l'82 su Palermo, che invece è a quota 143. Le curiosità comunque non mancano, a mancare invece tra gli ambi delle serie classiche è la figura 2 su Cagliari (assente da 45 turni), la cadenza 8 su Milano (76 assenze), la decina 40 su Genova (sparita da 52 turni). (agg. di Silvana Palazzo)

CRESCE L'ATTESA

Il concorso del Lotto, 10eLotto e Superenalotto di questa sera chiuderà la settimana in compagnia dei giochi Sisal. Tanti e ricchi premono attendono gli appassionati, che potrebbero raggiungere anche mete molto importanti. La statistica dell'ultimo appuntamento parla chiaro, soprattutto per quanto riguarda le vincite più alte. A conquistare il podio assoluto è stato il 10eLotto, che con due vincite di quasi 64 mila euro ha portato aria di festa a Catania. La città siciliana ha inoltre registrato tre vincite in totale, di cui l'ultima conta su un premio da 32 mila euro. L'isola ha vissuto quindi un montepremi totale da più di 159 mila euro grazie a 9 numeri fortunati su 10 presenti in schedina. Sul podio è finita anche Cosenza grazie al premio da più di 53 mila euro ed 8 numeri vincenti con opzione Oro. In totale, il concorso dello scorso giovedì ha premiato gli italiani con 23,5 milioni di euro, 2,6 miliardi se consideriamo le estrazioni di quest'anno. Il Lotto ha premiato invece un fortunello della provincia di Genova, di Santa Margherita Ligure, con un bottino di quasi 25 mila euro. La vincita ha registrato una quaterna e quattro terni su Tutte le Ruote, stessa scelta fatta da un altro giocatore della provincia di Roma. L'appassionato è di Fiumicino ed ha totalizzato 24 mila euro indovinando una quaterna, quattro terni e sei ambi. In totale, il concorso del Lotto dello scorso giovedì ha donato premi per un totale di 8 milioni di euro, che salgono fino a 814 milioni per tutto il 2017.

LA SMORFIA NAPOLETANA

E' arrivato il momento tanto atteso da tutti i giocatori del Lotto: l'estrazione! Questa sera diversi appassionati si potrebbero trasformare in fortunati vincitori, ma non senza l'aiuto dei numeri da giocare. Bisogna quindi affrettarsi per fare la nostra giocata, puntando magari sui nostri numeri preferiti o su altri che possiamo scegliere. In quest'ultimo caso la nostra Rubrica diventa un vero e proprio punto nevralgico delle interpretazioni della smorfia napoletana, a cui sottoporremo anche oggi una news. Di arresti esemplari da parte delle forze dell'ordine ce ne sono stati tanti, ma quanto accaduto in Texas è originale e inusuale. Un agente ha infatti arrestato un taccheggiatore in Walmart mentre indossava il costume da Batman. La caratteristica tuta da supereroe era collegata alla presenza nel centro commerciale di un evento per bambini in tema di sicurezza, a cui l'agente stava partecipando. Vediamo cosa ne pensa la smorfia: abbiamo l'arresto, 39, il costume, 2, l'eroe, 56, il ladro, 66, e il negozio, 11. Come Numero Oro scegliamo invece sicurezza, 76.

LE QUOTE DELL’ULTIMO CONCORSO

Il SuperEnalotto ed il Jackpot saranno protagonista di questa serata all'insegna dei concorsi Sisal. La nuova estrazione vedrà il montepremi salire fino a quota 34,2 milioni di euro, una meta molto ambita da tutti i giocatori in gara. Nell'ultimo appuntamento sono stati molti i vincitori, anche se le quote sembrano non essersi risollevate di molto rispetto alle vincite dell'intera settimana. Il podio è stato conquistato dal 4+ e dal suo premio di oltre 30 mila euro, centrato da un unico fortunello. Otto vincitori hanno invece realizzato poco più di 20 mila euro grazie al 5, mentre 2.493 euro sono stati distribuiti da 87 appassionati dal 3+. Rimane stabile invece il premio del 4, pari a 305,64 euro, e donato a 528 vincitori, così come il premio del 3, per un valore di 24,93 euro e conquistato da 19.635 giocatori. 301.857 vincitori hanno infine centrato i 5,05 euro del 2, qualche centesimo in più rispetto al premio standard dello 0+, pari a 5 euro, e realizzato da 17.663 appassionati. Sono stati infine 7.933 i tagliandi vincenti che hanno registrato i 10 euro associati all'1+, mentre 1.275 vincitori hanno indovinato i 100 euro del 2+.

COME LO SPENDO IL JACKPOT?

Il SuperEnalotto donerà il suo Jackpot? L'annosa domanda potrebbe trovare risposta proprio questa sera grazie al nuovo concorso e nel dubbio è meglio farsi trovare pronti dalla Fortuna. Carta e penna alla mano, andiamo a vedere il progetto di KickStarter scelto oggi dalla nostra Rubrica. Il tutto ovviamente in previsione di una nostra vincita. Pluto è forse uno dei personaggi più amati di Topolino, il fumetto per bambini nato dalla penna di Walt Disney nel 1928. Pluto is missing è la nuova avventura science e comedy, un live show che unisce musica e animazione per raccontare una storia inedita sull'adorabile cagnolino. Project of Earth ha voluto così celebrare il 40esimo anniversario dal lancio di Voyager II con una nuova avventura, adatta sia ai bambini che agli amanti della Disney. Quattro giorni di tempo per raggiungere la soglia di 5 mila dollari prevista dal goal: i numeri vincenti vi aspettano invece fra pochissimi minuti!

© Riproduzione Riservata.